non è questione di numero di sonde lambda. è questione di velocità di lettura. una lambda di serie non può leggere abbastanza velocemente il rapporto stechiometrico in un tubo dritto.
per esempio io sul gsx-r 1000 scatalizzato, adesso ho il minimo che oscilla su e giu di 100-200 giri. e non c'è rimappata che tenga. l'unica cosa è montare sonde lambda apposta che costano anche 600 euro.
scatalizzare un turbo ci sta, tanto c'è la chiocciola calda che frena. un volumetrico già ho qualche dubbio.
per esempio io sul gsx-r 1000 scatalizzato, adesso ho il minimo che oscilla su e giu di 100-200 giri. e non c'è rimappata che tenga. l'unica cosa è montare sonde lambda apposta che costano anche 600 euro.
scatalizzare un turbo ci sta, tanto c'è la chiocciola calda che frena. un volumetrico già ho qualche dubbio.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]