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centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare?
#21
non è questione di numero di sonde lambda. è questione di velocità di lettura. una lambda di serie non può leggere abbastanza velocemente il rapporto stechiometrico in un tubo dritto.

per esempio io sul gsx-r 1000 scatalizzato, adesso ho il minimo che oscilla su e giu di 100-200 giri. e non c'è rimappata che tenga. l'unica cosa è montare sonde lambda apposta che costano anche 600 euro.

scatalizzare un turbo ci sta, tanto c'è la chiocciola calda che frena. un volumetrico già ho qualche dubbio.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#22
dmax23 Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:bhe diciamo che se scatalizzi e non rimappi perdi, se scatalizzi e rimappi qualcosa dovresti guadagnare soprattutto in alto.. i benefici maggiori in genere (vale per tutti i motori) li hai se liberi sia linea di aspirazione che linea di scarico + mappa finale per regolare di conseguenza l'iniezione

Io appena passata la revisione scatalizzerò quasi sicuramente, poi, se Lazza avrà realizzato mi prenderò quello altrimenti mi metterò a studiare qualcosa per l'aspirazione, però non vorrei spendere in centraline aggiuntive o robe del genere, quindi non essendo mappabile la mia NA mi accontenterò e mi terrò il buco ai bassi...

ci sto lavorando... diciamo che sono a 1/4 del progetto, ma questo tempo non facilita l'essicazione di resine e stampi... Cry
Lazza... quello del LAI
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