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Eibach PRO KIT su NB Anniversary
#11
hanno circa 70.000 km, perchè?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#12
MarcObollo Ha scritto:hanno circa 70.000 km, perchè?

Perchè, visto il kilometraggio, prima di accoppiarli a delle molle ribassate valuterei la sostituzione/rigenerazione.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#13
Ho controllato i codici dei bilstein "hard suspension", anche la molla ha un codice diverso ed è specifica per quegli ammortizzatori.

Ma la domanda è... siamo sicuri al 100% che i B6 after market e i bilstein di primo equipaggiamento siano la stessa cosa?
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#14
MarcObollo Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Mi pare che evo le sconti ulteriormente.. in effetti non è proprio economico ma ne vale la pena per le molle che sono.
Le eibach fanno un effetto cuneo bruttissimo sulle NB. Le koni e le sparco non le conosco
Occhio agli spring rate solo.... le H&R ad esempio sono un po' troppo sbilanciate
vado un pò a controllare meglio, la cosa che mi turba è l'effetto cuneo che tu dici,eppure le molle le danno -35 avanti e dietro :-? , com'è maledettamente difficile scegliere questi stupidi accessori!

infatti, abbassando della stessa misura davanti e dietro rimarrebbe più alta dietro (d'altronde l'assetto originale soprattutto sulle FL è così).. le tein invece le danno come -20mm davanti e -35mm dietro, in teoria dovrebbe livellare il corpo vettura.

p.s. io non li considererei proprio stupidi accessori :roll:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#15
el_Ganassa Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":3u29iy2v]Mi pare che evo le sconti ulteriormente.. in effetti non è proprio economico ma ne vale la pena per le molle che sono.
Le eibach fanno un effetto cuneo bruttissimo sulle NB. Le koni e le sparco non le conosco
Occhio agli spring rate solo.... le H&R ad esempio sono un po' troppo sbilanciate
vado un pò a controllare meglio, la cosa che mi turba è l'effetto cuneo che tu dici,eppure le molle le danno -35 avanti e dietro :-? , com'è maledettamente difficile scegliere questi stupidi accessori!

infatti, abbassando della stessa misura davanti e dietro rimarrebbe più alta dietro (d'altronde l'assetto originale soprattutto sulle FL è così).. le tein invece le danno come -20mm davanti e -35mm dietro, in teoria dovrebbe livellare il corpo vettura.

p.s. io non li considererei proprio stupidi accessori :roll:[/quote:3u29iy2v]

la frase è dettata dall'impazienza : Chessygrin :

piuttosto El Ganassone, hai letto l'mp?fammi sapere eh! : WohoW :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#16
MarcObollo Ha scritto:la frase è dettata dall'impazienza : Chessygrin :
piuttosto El Ganassone, hai letto l'mp?fammi sapere eh! : WohoW :

si tranqui stasera vedo di fare foto e ti mando tutto : Wink :
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#17
oook attendo notizie allora : Thumbup : grazie
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#18
Toretto Ha scritto:Io lascerei perdere le eibach. Sono più basse davanti con effetto impuntamento non tanto bello.
Questo te l'avevo già detto, alcuni le hanno tolte per disperazione.
Attento agli abbassamenti (non andare sotto i 30 mm) e agli indurimenti eccessivi: guarda sempre lo spring rate delle molle (sul passion c'era un articolo interessantissimo).
Tein o Racing Beat sono le più indicate (sono moderatamente più dure delle originali) per uso stradale sportivo e si equivalgono.Valuta anche il discorso ammo: fai una prova per valutare l'efficenza. Comunque ricorda che il sistema più efficace per ridurre il rollio (se è questo che ti preme) è montare barre maggiorate
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#19
marvel Ha scritto:
Toretto Ha scritto:Io lascerei perdere le eibach. Sono più basse davanti con effetto impuntamento non tanto bello.
Questo te l'avevo già detto, alcuni le hanno tolte per disperazione.
Attento agli abbassamenti (non andare sotto i 30 mm) e agli indurimenti eccessivi: guarda sempre lo spring rate delle molle (sul passion c'era un articolo interessantissimo).
Tein o Racing Beat sono le più indicate (sono moderatamente più dure delle originali) per uso stradale sportivo e si equivalgono.Valuta anche il discorso ammo: fai una prova per valutare l'efficenza. Comunque ricorda che il sistema più efficace per ridurre il rollio (se è questo che ti preme) è montare barre maggiorate

alla fine sto cercando per le tein, gli ammo sembrano ancora essere in buona forma, poi non appena avrò un pò di soldi sostituisco i bushing e vediamo di sistemare un pò le barre, purtroppo devo fare un pò di cose alla volta. :a_33:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#20
MarcObollo Ha scritto:
marvel Ha scritto:
Toretto Ha scritto:Io lascerei perdere le eibach. Sono più basse davanti con effetto impuntamento non tanto bello.
Questo te l'avevo già detto, alcuni le hanno tolte per disperazione.
Attento agli abbassamenti (non andare sotto i 30 mm) e agli indurimenti eccessivi: guarda sempre lo spring rate delle molle (sul passion c'era un articolo interessantissimo).
Tein o Racing Beat sono le più indicate (sono moderatamente più dure delle originali) per uso stradale sportivo e si equivalgono.Valuta anche il discorso ammo: fai una prova per valutare l'efficenza. Comunque ricorda che il sistema più efficace per ridurre il rollio (se è questo che ti preme) è montare barre maggiorate

alla fine sto cercando per le tein, gli ammo sembrano ancora essere in buona forma, poi non appena avrò un pò di soldi sostituisco i bushing e vediamo di sistemare un pò le barre, purtroppo devo fare un pò di cose alla volta. :a_33:

I Bushes li volevo sostituire io nel corso dell'ultimo tagliando, ma era inutile: sono ancora in buone condizioni dopo 83 mila km di cui circa 50mila con sopsensioni molto rigide (ora le ho ammorbidite....), quindi non credo che tu debba cambiarli. Le barre invece si sentono tanto e le consiglio a tutti quelli che vogliono un comportamento "piatto"
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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