This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo box
#31
Paky Ha scritto:Il polistirolo sui muri è una porcata. I box sono ambienti umidi.. Se ci attacchi le lastre di polistirolo il muro marcisce. Altrimenti puoi fare una struttura in carton gesso lasciando 2 cm di aria tra polistirolo e muro e ci metti delle bocchette di aereazione per far circolare aria.. Ma non ne capisco il motivo.. Una bella rasata con materiale traspirante.. Facile da fare anche per uno alle prime armi.. Costa poco e il risultato è ottimo.. Per il pavimento io voto piastrelle.. Se la resina non è messa da uno capace dopo un po di tenpo rischia che salta o che fa bolle..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Grazie, scarto il polistirolo, devo vedere bene come è messo il muro, ancora non ho le chiavi dal vecchio proprietario. Ho visto che sul muro c era gia una mano di idropittura

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#32
non necessariamente tutti i garage sono umidi .
  Cita messaggio
#33
Mio suggerimento:
Piastrelle in terra, se il fondo è abbastanza regolare ti ci puoi "divertire" a farlo anche da solo, con risultati decenti (per un garage) anche per un neofita, ti servira' in tal caso una macchinetta taglia piastrelle, se conosci muratori/piastrellisti puoi sentire se qualcuno te la presta...
Per i muri smalto fino ad una certa altezza, piu' semplice da pulire, poi idropittura standard.
Per quanto riguarda l'umidita' puo' dipendere da diversi fattori e non è detto che ci debba essere per forza, se il garage ha gia' qualche anno e non ne vedi, probabilmente non ne verra'; comunque se piastrelli in terra per l'umidita' da sotto sei a posto (in tal caso sconsiglio resine varie).
Impianto elettrico di tipo industriale con canaline esterne, facile da installare e pratico se devi fare dei cambiamenti, trovi tutto anche nei vari Brico, Obi ecc..
Per finiture&accessori dipende da gusto, necessita' e budget.
Quando puoi pubblica qualche foto per qualche dettaglio in piu'.
Per qualche idea questo è il mio (foto di qualche anno fa, appena finito e senza accessori, è l'unica che ho sul pc).

[ATTACH=CONFIG]40454[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#34
Oggi sono andato dal rivenditore di materiale edile (non capisco perchè tutti consigliate i Brico center e similari) per altro materiale ed ho visto questo http://www.nordresine.it/catalogo-prodot...-LUX.htmlp
Credo che sia quello che noi chiamiamo resina.

Ho visto il video , e a parte tutti i passaggi, non è che il risultato mi faccia impazzire.

Aggiungiamo che la confezione per 8 mq (nominali) costa 50 €, non credo che sia tanto più conveniente rispetto alle piastrelle.

Con circa 6 € mq si riesce a trovare qualche rimanenza di magazzino, magari anche di ottima qualità, e il risultato non è minimamente paragonabile.

L'ideale sarebbe trovare dei mattoni calibrati, carrabili, per evitare di dover fare fughe grosse.

A me piacerebbe farlo con il classico scacchi bianchi e neri, al momento ho del volgare cemento (macchiato).

Una cosa da tenere in conto per il mattoni è l'eventuale spessore nelle aperture, che in alcuni casi costringerebbe a modifiche.

Per lo smalto passato sulle pareti non sono molto d'accordo.

I muri devono traspirare comunque, anche in assenza di umidità, e creare un tappo non è mai una buona cosa.

Esistono idropitture traspiranti lavabili, nelle versioni opaca e lucida, userei solo quelle.

Queste le mie modeste riflessioni.
  Cita messaggio
#35
Grazie a tutti, ora ho le idee chiare ;-). Manderò foto appena possibile (l ho preso ad un asta e serviranno alcune settimane per l assegnazione). il box non è nuovo e non ho notato segni di umidità. Per ora le pareti sono con idropittura e il pavimento in cemento battuto. Ce una piccola finestra sul lato opposto alla serranda. Mi tenta la piastrellatura ma credo optero' per la verniciatura, dove ho più esperienza. Però se trovo un occasione x dele piastrelle e un aiuto magari mi butto...e lo faccio tutto a scacchi 👍

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#36
Se non sbaglio, periodicamente al LIDL hanno una vernice per pavimenti, credo tipo resina.
  Cita messaggio
#37
Ultimo aggiornamento del mio box...

[Immagine: box_gerry_aprile_2016_001.jpg]

:love_: :love_: :love_:
  Cita messaggio
#38
Bello! Thumbup
Stesso stile del mio, prima che lo riempissi di cianfrusaglie... ti ci vorrebbe una parete porta attrezzi, o è nascosta sul lato che non si vede?
  Cita messaggio
#39
Per il momento non c'è ancora, ma andrà proprio su quel lato! Thumbup
  Cita messaggio
#40
Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  perditempo del nuovo gioco Pepi 9 3,173 01-06-2016, 19:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  proposta nuovo adesivo per i miatisti lombardi... joker37 4 2,100 01-04-2015, 00:02
Ultimo messaggio: -malleus-
  Piumino nuovo... CJ_ 267 25,164 09-11-2014, 20:41
Ultimo messaggio: enrymx5
  Nuovo sito I.L. Motorsport Dangerfield78 24 4,920 03-11-2014, 20:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Nuovo mod CJ_ 51 5,910 06-02-2014, 19:37
Ultimo messaggio: oldcafe
  Pavimento nuovo studio... namrocko 47 6,309 27-11-2013, 19:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Nuovo spot mercedes... Dangerfield78 12 2,214 26-09-2013, 09:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Help PC nuovo fai da te! Nico87 34 4,327 15-07-2013, 15:23
Ultimo messaggio: Miller
  Di nuovo io.. Australia! anais 25 3,533 15-07-2013, 10:08
Ultimo messaggio: anais
  Consiglio acquisto nuovo PC Hammer® 57 6,687 25-09-2012, 18:59
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)