This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Bc racing vs bilistein b14? Cosa prendo
omermon Ha scritto:Io ad un coilover di fascia media preferirei un assetto fisso di qualità, poichè, a meno che tu abbia l'esigenza di variare continuamente altezza e rigidità, con bilstein vai sul sicuro.

Poi non so, per spendere 800€ di BC o b14 onestamente risparmierei ancora un mesetto e andrei direttamente su Ohlins, che sono definitivi in ogni situazione e rimangono un assegno circolare in caso di rivendita.
Fisso di qualita ossia? B8 e prokit? O c'è altro?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Fisso di qualita ossia? B8 e prokit? O c'è altro?

Non ne ho idea, ma si può valutare la possibilità di farselo fare su misura, rivalvolando i bilstein ed accoppiandoci molle adeguate.
Preciso che non metto in discussione necessariamente la bontà dei BC (su NC, perchè da quanto leggo su NA-NB fanno abbastanza cagare), ma personalmente non mi sembra il caso di risparmiare su un componente vitale come l'assetto, a meno che non si usi l'auto per fare casa-autolavaggio-parcheggio con amici-casa.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Non ne ho idea, ma si può valutare la possibilità di farselo fare su misura, rivalvolando i bilstein ed accoppiandoci molle adeguate.
Preciso che non metto in discussione necessariamente la bontà dei BC (su NC, perchè da quanto leggo su NA-NB fanno abbastanza cagare), ma personalmente non mi sembra il caso di risparmiare su un componente vitale come l'assetto, a meno che non si usi l'auto per fare casa-autolavaggio-parcheggio con amici-casa.
Guarda su Nc le sospensioni originali non si possono ritarare, o meglio costa più che acquistare 4 b8, visto che sono "sigillati".... Io l'auto la uso principalmente in montagna e qualche pistata, quindi anche un b8 mi potrebbe andare bene, il problema sono le molle eibach che hanno un spring rate ridicolo... Ho trovato le h&r che sono già più rigide ma prendendo i b8 + h&r separati costano sui 700... Non so se ha molto senso visto che a 100 euro di differenza prendo i b14..
  Cita messaggio
sintraversa Ha scritto:Guarda su Nc le sospensioni originali non si possono ritarare, o meglio costa più che acquistare 4 b8, visto che sono "sigillati".... Io l'auto la uso principalmente in montagna e qualche pistata, quindi anche un b8 mi potrebbe andare bene, il problema sono le molle eibach che hanno un spring rate ridicolo... Ho trovato le h&r che sono già più rigide ma prendendo i b8 + h&r separati costano sui 700... Non so se ha molto senso visto che a 100 euro di differenza prendo i b14..

Non sapevo, chiedo venia.
In tal caso sì, meglio i b14. Se no fai come me: aspetti tipo squalo finchè qualcuno non vende Ohlins usati...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ho avuto i BCracing sulla NC, spring rate 7/5 uso citta/montano e pista.
E sicuramente li ricompro per Na .

Il rapporto qualità prezzo é ottimo.
  Cita messaggio
Io sulla mia ho trovato le molle Eibach, e con piacere avrei abbinato i B8, ma per le mie esigenze la macchina era troppo bassa, mi toccava il fondo dappertutto. Con i BC ho potuto abbassarla ragionevolmente e volendo regolo l'idraulica. Quindi secondo me un kit B12 fisso è una buona scelta se non hai problemi di luce a terra, in molti li usano anche in pista.
Se devi usarla spesso in pista io prenderei un assetto tutto regolabile: solo altezze e taratura fissa per me è un non senso, prezzo a parte.
Io sulla Lotus avevo dei Quantum Zero molto nominati (altezza variabile e taratura fissa), e non ripeterei l'esperienza.

Forse se hai la possibilità potresti provare una NC con il kit B12, e vedere come ti trovi. I B14 dovrebbero essere ok in pista, ma magari in montagna su asfalto sconnesso sono fastidiosi.
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Ho avuto i BCracing sulla NC, spring rate 7/5 uso citta/montano e pista.
E sicuramente li ricompro per Na .

Il rapporto qualità prezzo é ottimo.
Te hai montato anche i tein sulla nc.. Preferisci i bc?

Cita messaggio
Ad essere sincero si.
Rispetto ai tein street avevo più regolazioni di durezza e regolazione precarico .

Oltretutto non dimentichiamoci che un tein si é piegato su un cordolo del ring.
  Cita messaggio
Ma con i bc sei andato in pista? Ti sono sembrati più robusti?

Cita messaggio
Sono andato in pista con entrambi.
I BC possono a volte essere un pelo rumorosi, ma van bene.

Non saprei dirti se sono più robusti o meno. Sta di fatto che un tein l ho piegato.
  Cita messaggio