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[Vari] Bc racing vs bilistein b14? Cosa prendo
#11
omermon Ha scritto:Io ad un coilover di fascia media preferirei un assetto fisso di qualità, poichè, a meno che tu abbia l'esigenza di variare continuamente altezza e rigidità, con bilstein vai sul sicuro.

Poi non so, per spendere 800€ di BC o b14 onestamente risparmierei ancora un mesetto e andrei direttamente su Ohlins, che sono definitivi in ogni situazione e rimangono un assegno circolare in caso di rivendita.
Fisso di qualita ossia? B8 e prokit? O c'è altro?

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#12
Paky Ha scritto:Fisso di qualita ossia? B8 e prokit? O c'è altro?

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Non ne ho idea, ma si può valutare la possibilità di farselo fare su misura, rivalvolando i bilstein ed accoppiandoci molle adeguate.
Preciso che non metto in discussione necessariamente la bontà dei BC (su NC, perchè da quanto leggo su NA-NB fanno abbastanza cagare), ma personalmente non mi sembra il caso di risparmiare su un componente vitale come l'assetto, a meno che non si usi l'auto per fare casa-autolavaggio-parcheggio con amici-casa.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#13
omermon Ha scritto:Non ne ho idea, ma si può valutare la possibilità di farselo fare su misura, rivalvolando i bilstein ed accoppiandoci molle adeguate.
Preciso che non metto in discussione necessariamente la bontà dei BC (su NC, perchè da quanto leggo su NA-NB fanno abbastanza cagare), ma personalmente non mi sembra il caso di risparmiare su un componente vitale come l'assetto, a meno che non si usi l'auto per fare casa-autolavaggio-parcheggio con amici-casa.
Guarda su Nc le sospensioni originali non si possono ritarare, o meglio costa più che acquistare 4 b8, visto che sono "sigillati".... Io l'auto la uso principalmente in montagna e qualche pistata, quindi anche un b8 mi potrebbe andare bene, il problema sono le molle eibach che hanno un spring rate ridicolo... Ho trovato le h&r che sono già più rigide ma prendendo i b8 + h&r separati costano sui 700... Non so se ha molto senso visto che a 100 euro di differenza prendo i b14..
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#14
sintraversa Ha scritto:Guarda su Nc le sospensioni originali non si possono ritarare, o meglio costa più che acquistare 4 b8, visto che sono "sigillati".... Io l'auto la uso principalmente in montagna e qualche pistata, quindi anche un b8 mi potrebbe andare bene, il problema sono le molle eibach che hanno un spring rate ridicolo... Ho trovato le h&r che sono già più rigide ma prendendo i b8 + h&r separati costano sui 700... Non so se ha molto senso visto che a 100 euro di differenza prendo i b14..

Non sapevo, chiedo venia.
In tal caso sì, meglio i b14. Se no fai come me: aspetti tipo squalo finchè qualcuno non vende Ohlins usati...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#15
Ho avuto i BCracing sulla NC, spring rate 7/5 uso citta/montano e pista.
E sicuramente li ricompro per Na .

Il rapporto qualità prezzo é ottimo.
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#16
Io sulla mia ho trovato le molle Eibach, e con piacere avrei abbinato i B8, ma per le mie esigenze la macchina era troppo bassa, mi toccava il fondo dappertutto. Con i BC ho potuto abbassarla ragionevolmente e volendo regolo l'idraulica. Quindi secondo me un kit B12 fisso è una buona scelta se non hai problemi di luce a terra, in molti li usano anche in pista.
Se devi usarla spesso in pista io prenderei un assetto tutto regolabile: solo altezze e taratura fissa per me è un non senso, prezzo a parte.
Io sulla Lotus avevo dei Quantum Zero molto nominati (altezza variabile e taratura fissa), e non ripeterei l'esperienza.

Forse se hai la possibilità potresti provare una NC con il kit B12, e vedere come ti trovi. I B14 dovrebbero essere ok in pista, ma magari in montagna su asfalto sconnesso sono fastidiosi.
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#17
Pee Tee Ha scritto:Ho avuto i BCracing sulla NC, spring rate 7/5 uso citta/montano e pista.
E sicuramente li ricompro per Na .

Il rapporto qualità prezzo é ottimo.
Te hai montato anche i tein sulla nc.. Preferisci i bc?

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#18
Ad essere sincero si.
Rispetto ai tein street avevo più regolazioni di durezza e regolazione precarico .

Oltretutto non dimentichiamoci che un tein si é piegato su un cordolo del ring.
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#19
Ma con i bc sei andato in pista? Ti sono sembrati più robusti?

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#20
Sono andato in pista con entrambi.
I BC possono a volte essere un pelo rumorosi, ma van bene.

Non saprei dirti se sono più robusti o meno. Sta di fatto che un tein l ho piegato.
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