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Consiglio Post Incidente
#21
da salvare:
motore
cambio 6m + albero di trasmissione
differenziale
semiassi post
sedili
cofano post
passaruota anteriore sano
fari post
faro ant sano
paraurti post
specchietti
braccetti mozzi e testine
dischi freno
pomello cambio
pompa benzina

e a livello di motore, da salvare:
bobine
collettori aspirazione
farfalla aspirazione
debimetro
sensori vari
alternatore
cerchi
iniettori
capote

Assolutamente da gettare via
porte
interni completi salvo quanto sopra
pinze freni
ammortizzatori (non sono tutti e 4...)
collettori scarico
scarico completo
climatizzatore
idroguida
tuberia varia aspirazione
rail benzina
e tutto quanto non elencato nella lista cose da salvare
Alberto
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#22
Grazie mille a tutti voi. Effettivamente sulle chiavi e serrature non ci avevo pensato e nella mia vita mi è capitati di fare calare i santi quando ne perdevo.
Shark è stato dettagliatissimo ma non capisco perche secondo lui le portiere sono da rottamare (non che o voglia tenerle in box).

Ricapitolando un ennesima volta credo che siamo a questo punto:

- Motore competo di aspirazione ma senza collettori completo di centralina

- Differenziale autobloccante e ponte posteriore completo di semiassi

- Albero di trasmissione

- 3 cerchi da 17" con Michelin PS3 DOT 2015 con 4000km di vita

- Cambio 6 marce

- Sedili in pelle

- Cruscotto

- Autoradio BOSE con caricatore ed altoparlanti

- pomello cambio e volante (se in buono stato il secondo)

- pompa benzina

- serrature con centralina e doppie chiavi

- Interni portiere?

- Specchietti

- Gruppi ottici rimasti

- cofano post

- passaruota anteriore

- Capote

Ora il problema più grosso dopo la perizia sarà smontare il gruppo motore - cambio e posizionarlo su una pedana EPAL o similari per pronta spedizione.

Io ho un box privato e di solito faccio tutto da me ma il carroattrezzi non può scendere al mio box ed anche se ci riuscisse io non ho una gruetta per staccare il motore.

Secondo voi quale è un prezzo onesto per il distacco del ponte posteriore, del motore - cambio con relative centraline e della trasmissione da parte di un meccanico?



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#23
Probabile abbiano subito deformazioni assieme alle cerniere.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#24
Per esperienza: il cruscotto e le portiere ti stanno sul groppone per anni, poi decidi di buttarle via.
Idem centralina e kit chiavi (incluso blocco sullo sterzo, baule, e portiere)

gli interni porte a volte vanno via (perche' capita di romperli incastrandoci qualcosa

mi raccomando braccetti e mozzi (sani), il marciapiede a volte colpisce qualcuno e riparare costa caro! Smile
Alberto
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#25
Curiosità personale... quanto ti da l'assicurazione del danno all'auto?
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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#26
Ok Roger.
L'auto verrà periziata la settimana prossima quindi vedremo quanto mi darà l'assicurazione. Cmq per esperienza sono un branco di avvoltoi quindi non mi aspetto più di 6000€ che ovviamente è la metà del valore della mia auto sul mercato attuale. Chiederei a loro di trovare una NC 2.0 con 40k km full optional a 6000€ : Evil :
Vi faccio sapere la settimana prossima.
Nel frattempo qualcuno ha una stima del costo di smontaggio da parte di meccanico di motore/cambio e ponte?
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#27
Perchè ti pagano l'auto e tu te la puoi anche tenere? Io sapevo che l'assicurazione ti da i soldi, ma tu gli dai l'auto scassata...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#28
6000 € ?
Forse -per miracolo- la metà.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#29
io ho un po' di pannelli in plastica graffiati, se mi fai un buon prezzo potrei anche pensarci. Sarei anche interessato al pomello del cambio.
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#30
peter+ Ha scritto:Perchè ti pagano l'auto e tu te la puoi anche tenere? Io sapevo che l'assicurazione ti da i soldi, ma tu gli dai l'auto scassata...
Che io sappia l'assicurazione ti da un assegno pari al valore dell'auto riconosciuto o ad il costo della riparazione (se inferiore).
Poi credo ci si aggiungano le spese inerenti (rottamazione, auto sostitutiva per un tot di tempo, trasporto dell'auto, ecc.), ma meglio che senti un legale esperto in infortunistica stradale (sono quelli con più lavoro e i più ricchi...).

Per la capote ti suggerisco di smontarla dall'auto ma non dal telaio, lasciando inoltre tutte le guarnizioni.
Per un potenziale acquirente (e ce ne saranno sicuramente, dato che un figlio di buona donna che squarcia le capote c'è sempre) è molto più comodo ed economico sostituire tutto assieme anzichè smontare la sua capote dal telaio e montarci la tua. Almeno con le prime due serie è così.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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