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Consiglio su una miata a medio lungo termine...
#41
Allora, questo è ciò che ti posso consigliare io. Se hai bisogno di usare l'auto tutti i giorni e NON hai il garage io punterei sulla RC, perché il tetto in tela richiede un po' più di attenzione, compresa l'impermeabilizzazione una volta all'anno (detto questo considera che se ti si rompe il meccanismo del tetto rigido sono centinaia di euro che volano). La capote rigida su muove solo da fermo in folle, si apre/chiude in 12 secondi, puoi installare una centralina aggiuntiva "smart top" per aprire/chiudere la capote in movimento. Sia il 1.8 che il 2.0 hanno coppia ai bassi, il 2.0 meglio ancora che il 1.8. La differenza tra i due su consumi e spese di gestione sono minime (vai a leggere le varie discussioni, è pieno, tra cui "consumi reali NC" che scrissi a mio tempo quando dovevo informarmi prima dell'acquisto). Se vuoi puntare a comodità e affidabilità le versioni FL (3.5) e FLFL (3.75) sono le migliori, se non sbaglio su queste ultime versioni è stato risolto il rischio di sbronzinare che c'è sulla NC1 (basta stare molto attenti e controllare l'olio il più possibile. Buona caccia!
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#42
Luca93 Ha scritto:...perché il tetto in tela richiede un po' più di attenzione, compresa l'impermeabilizzazione una volta all'anno...

Alla tela della mia NC non ho mai fatto nessun trattamento particolare e non ho mai dato nessun prodotto particolare...
La lavo con acqua e shampoo per auto, insieme alla carrozzeria, e nonostante i suoi 9 anni sembra ancora nuova. Wink
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#43
Luca93 Ha scritto:Allora, questo è ciò che ti posso consigliare io. Se hai bisogno di usare l'auto tutti i giorni e NON hai il garage io punterei sulla RC, perché il tetto in tela richiede un po' più di attenzione, compresa l'impermeabilizzazione una volta all'anno (detto questo considera che se ti si rompe il meccanismo del tetto rigido sono centinaia di euro che volano). La capote rigida su muove solo da fermo in folle, si apre/chiude in 12 secondi, puoi installare una centralina aggiuntiva "smart top" per aprire/chiudere la capote in movimento. Sia il 1.8 che il 2.0 hanno coppia ai bassi, il 2.0 meglio ancora che il 1.8. La differenza tra i due su consumi e spese di gestione sono minime (vai a leggere le varie discussioni, è pieno, tra cui "consumi reali NC" che scrissi a mio tempo quando dovevo informarmi prima dell'acquisto). Se vuoi puntare a comodità e affidabilità le versioni FL (3.5) e FLFL (3.75) sono le migliori, se non sbaglio su queste ultime versioni è stato risolto il rischio di sbronzinare che c'è sulla NC1 (basta stare molto attenti e controllare l'olio il più possibile. Buona caccia!
Da che anno devo guardare per FL e FL FL? Così almeno so orientarmi
Wink
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#44
ilGerry Ha scritto:Fidati... Ti metti a piangere anche se qualcuno ti "ciula" la ragazza... Big Grin
Il paragone ci sta eccome!!! Big Grin
ecco già è diverso, questo paragone ci sta :haha:
ma rimango ugualmente del mio parere Wink

le FL1 e FL2 (FaceLifth, alias restyling ben 2 volte) sono quelle dal 2010 in poi
occhio che queste 2.0 non si trovano, e ci vogliono comunque 14-16000 euro dipende dalle condizioni (l'ultima volta che ho visto autoscout24 c'erano solo automatiche) addirittura FL2 2.0 in Italia che io sappia non sono state importate solo le 1.8... non hai grande scelta Lol
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#45
Mi sembrava di aver visto un esemplare del 2011 col 2 litri manuale su autoscout...controllerò meglio. Grazie a tutti per i consigli che mi state dando!
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#46
si le ncfl2 2.0 son rare ma si trovano... forse le ncfl3 2.0 non sono state mai importate oppure contate sulle dita di una mano oppure quelle poche sono di importazione ecc. cioè introvabili
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#47
Magari tra un paio d'anni (fine 2017 - inizio 2018) si troveranno degli esemplari del 2013 o 2014 ad un buon prezzo...Visto che ci saranno già in giro le ND. Se poi dovessi vincere una mega schedina (che non gioco praticamente mai Big Grin ) andrei diretto sulla ND 2.0 Wink
Interessante la cosa dello smart top, non ne avevo la più pallida idea della sua esistenza. Ora googlo un po' e mi informo
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#48
mah anch'io ho salvato un link di ebay per lo smart top da qualche parte, ma il tetto si apre relativamente veloce, ad esempio in coda è fattibilissimo (devo provare a vedere se a velocità ridotte in folle si abbassa) per il momento almeno non ne sento l'esigenza
(la mia ex golf cabrio per aprirla dovevi spegnere il motore, per quel motivo non la aprivo mai)

... morale della favola, 'sò tutte pippe, pensa a racimolare i soldi piuttosto!
non so come tu faccia ad aspettare il 2017 2018... io l'ho presa dopo 1 anno e mezzo che giravo, ero agli sgoccioli della pazienza!
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#49
Ora sto mettendo un po di denari da parte, per ora sono pochi ma con qualche sacrificio ci si arriva...non ho un lavoro a tempo indeterminato ed in più faccio il part time perché ho ancora due anni di specialistica. In più la mia attuale macchina è nuova (4 anni di vita) ed è un regalo dei miei...e so che non troverò mai un' altra auto che mi garantisca affidabilità - consumi - brillantezza - ecc come sta facendo ora la mia. Sono soddisfattissimo al 200% e la adoro. Ma al cuore non si comanda giusto? E io penso, come ho scritto dall'inizio, che se mai dovessi cambiarla, sarebbe solo per un'auto da sogno: la miata. E dato che mi piace farmi trovare pronto quando arriverà il momento, sia a livello di scelta che a livello economico. Diciamo che sto attuando un piano di ammortamento per fare in modo che quando sarà il momento di cambiarla e prendere la mazdina, avrò le pecunie necessarie (risparmi + prezzo di vendita della mia) per non accendere un finanziamento. Nella speranza di trovare, alla fine dell specialistica, un lavoro a tempo indeterminato che mi dia qualche garanzia. Altrimenti vado a piedi..anzi in bici (altra mia grande passione, ne ho 4)!
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#50
hero_94 Ha scritto:mah anch'io ho salvato un link di ebay per lo smart top da qualche parte, ma il tetto si apre relativamente veloce...


Salvo poi trovare le lamentele sul forum per la rottura del meccanismo di apertura del tetto.

Partiamo dal presupposto che ogni cosa fatta sulle nostre macchine sia stata progettata male e per farci dei torti.
Ma secondo voi alla Mazda non veniva più facile mettere il motorino collegato direttamente alla batteria, un pulsante e via ?
Invece di due pulsanti, illuminati, segnale acustico, interruttori vari, rilevatore di velocità, controllo della marcia inserita...

E' tutto studiato per la sicurezza e per il corretto funzionamento del meccanismo, anche il fatto che devi consumarti il dito sul pulsante per tutto il tempo dell'apertura/chiusura, perchè così in caso di un ostacolo improvviso puoi arrestare immediatamente tutto.

Cavoli, in 12 sec. apriamo il tetto della macchina come signori, e ancora cerchiamo come complicarci la vita.

L'alternativa c'è, ed è l'espulsione totale del tettuccio con delle cariche esplosive, stile caccia militare Big Grin

Saggia idea quella di tenere il link sul pc, e non modificare nulla.Cool
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