This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coppia di mx5? Si potrebbe
Rob72 Ha scritto:Io a questo punto opterei per qualche altro modello economico, ma interessante...
peugeot 205 gti o cti o rallie
2cv
renault 5 turbo
golf gti o cabrio 1a serie;
...

quoto infinitamente.
ad avere tempo e spazio non avrei dubbi: 106 rallye tutta la vita, con buona pace di Doppiaeffe
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Io ho una NA ed una NC. Sono felicissimo di entrambe, ma devo ammettere che spesso ho diversi dubbi per sfamare le scimmie di una o dell'altra! Big Grin
Il pregio maggiore è sicuramente che puoi "sbombardare" di più quella che usi meno e tenere l'altra per tutti i giorni. Thumbup

In ogni caso se sei qui a chiedere è perchè in realtà hai già deciso. Vai e spendi! Big Grin
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Io ho una NA ed una NC. Sono felicissimo di entrambe, ma devo ammettere che spesso ho diversi dubbi per sfamare le scimmie di una o dell'altra! Big Grin
Il pregio maggiore è sicuramente che puoi "sbombardare" di più quella che usi meno e tenere l'altra per tutti i giorni. Thumbup

In ogni caso se sei qui a chiedere è perchè in realtà hai già deciso. Vai e spendi! Big Grin

Com'è di "complicatezza tecnica" l'NC rispetto l'NA?
Gentleman driver
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Com'è di "complicatezza tecnica" l'NC rispetto l'NA?
ogni tanto sbiella... ma niente di che.
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:contemporaneamente o alternativamente? Perchè la cosa cambia.

cambia eccome !!!!
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

Cita messaggio
davidino Ha scritto:Com'è di "complicatezza tecnica" l'NC rispetto l'NA?

Non sono certo la persona più indicata per rispondere a questa domanda perchè le mie qualità di meccanico sono davvero ben poche ma, sostituzione delle lampadine a parte (per l'NC devi avere le mani di un neonato), entrambe le auto sono abbastanza semplici e soprattutto robuste. Thumbup
  Cita messaggio
buongiorno
vero amore x la miata...... anche io ne ho 2 nb e nb-fl
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Per potere ovviamente si può, e c'è chi lo ha già dimostrato ampiamente.
Ma se non lo fai per motivi collezionistici, o imprenditoriali, o sportivi (nel senso di usarne una solo in pista), secondo me non ha alcun senso.
Ne avrebbe un poco solo se affiancassi un'auto vecchia come la NA ad un'auto moderna come la NC o ND, alternandole a seconda dell'utilizzo (raduno, viaggio, ecc.), ma avere due auto vecchie dello stesso modello (tra l'altro con un valore storico-economico praticamente inesistente) e con lo stesso range di utilizzo, proprio non lo capisco.

La passione non ha nulla di razionale. Capisco Davidino e penso che faccia bene a sfamare le proprie scimmie, specialmente perchè al momento comprare e rivendere un'NA nel breve periodo non causerebbe un collasso economico.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:La passione non ha nulla di razionale. Capisco Davidino e penso che faccia bene a sfamare le proprie scimmie, specialmente perchè al momento comprare e rivendere un'NA nel breve periodo non causerebbe un collasso economico.
Certamente.
Ma lui ha chiesto "suggerimenti, consigli e pareri". Ed il mio parere è che non abbia senso farlo a meno che non ci siano le motivazioni che ho indicato.
Poi che uno per passione si voglia comprare 2 auto sostanzialmente identiche e con lo stesso range di utilizzo può succedere, ma io non lo farei.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Certamente.
Ma lui ha chiesto "suggerimenti, consigli e pareri". Ed il mio parere è che non abbia senso farlo a meno che non ci siano le motivazioni che ho indicato.
Poi che uno per passione si voglia comprare 2 auto sostanzialmente identiche e con lo stesso range di utilizzo può succedere, ma io non lo farei.

sono d'accordo, ma capisco che è molto personale
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio