Don Tonino Ha scritto:Potrebbe essere un'idea, sempre che non siano del modello sigillato (come temo, ma potrei sicuramente sbagliarmi)?
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Questi sembrano crimpati, quindi teoricamente non revisionabili salvo una modifica che cmq toglierebbe convenienza economica all'operazione.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mi diceva @albertot che quelli gialli si rivalvolano (stock 2.0), invece i neri (come i miei, stock su alcune 1.8) no.
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Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Potrebbe effettivamente essere una soluzione interessante, mi devo informare su dove poterli portare; per caso conoscete qualcuno in zona Firenze/Toscana?
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
A Pistoia c'è Giraldi, un nome molto apprezzato nel settore
NC LE
ti confermo sono anni che fa l'assetto x la nostra a112 da rally
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Tutti i link e i numeri di telefono che trovo su internet o non sono attivi, o sono sbagliati... qualcuno mi può mica passare il numero di Giraldi?
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
In attesa del preventivo per la ritaratura degli ammortizzatori, sto pensando se affiancare le barre antirollio in alluminio di IL che non costano molto e il cui relativamente modesto incremento di rigidezza penso possa essere adeguato a mitigare l'aumento di rollio dovuto all'innalzamento del centro di gravità, senza introdurre un'eccessiva rigidezza sullo sconnesso.
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Consiglio spassionato: fai una modifica alla volta e valuta come si comporta la macchina. Poi decidi.
Comunque una antirollio un pelo più rigida secondo me potrebbe starci.
NC LE
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Oggi alla fine sono riuscito a passare da Giraldi e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, data anche dalle 6 o 7 auto da rally che ho intravisto in varie fasi di lavorazione.
Abbiamo discusso un po' la cosa e risulta che l'intervento più fattibile consiste nel rimontare le molle originale e ritarare i Bilstein B8, regolandone anche la corsa, per ottenere un buon assetto stradale. Per il lavoro, compresi gli angoli, mi ha preventivato circa 530€ che potrebbero diminuire nel caso non vi fosse bisogno di sostituire i diaframmi.