A Los Angeles Mazda ha presentato il nuovo CX-9, il suvvone da 5 metri. Oltre ad essere molto bello, sotto al cofano vanta il nuovo 2.5 Sky-G Turbo da 250 Cv a 5000 rpm e 420 Nm di coppia motrice a 2000. Non ci sono info sul rapporto di compressione ne su quanto è stato conservato rispetto all'unità aspirata. Però Mazda afferma che questo motore vanta un turbocompressore di nuova concezione, il "Dynamic Pressure Turbo", il primo al mondo che ottimizza la resa del compressore variando il livello dei gas di scarico che investono la girante turbina a seconda della velocità di rotazione del motore. In poche parole ciò dovrebbe quasi annullare il turbolag. A conti fatti, se portano questa tecnologia anche sul 2.0, presto quest'ultimo potrebbe erogare 200 Cv e 340 Nm. Mentre sull'1.5 saremmo a quota 150 Cv e 250 Nm...
[ATTACH=CONFIG]41117[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41118[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41119[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41120[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41121[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]41117[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41118[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41119[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41120[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41121[/ATTACH]