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1,5 o 2,0???
#21
EBI Ha scritto:"Muso appesantito"???? Questa mi è sfuggita... ma dove l'hai letta? Qualche kg in più c'è ma che si senta...
Cmq 2.0 tutta la vita: almeno ha un bel tiro già dai medi regimi, senza stare a tirargli sempre il collo sopra i 5k. Senza contare che ha un autobloccante e sospensioni di qualità migliore...

Su Auto express e Car magazine, entrambi i collaudatori rimangono stupiti dal piacere di guida che esprime la 1,5 molto , i 50 kg in meno si sentono molto. La 2.0 sarebbe anche molto più rigida e meno godibile nell'uso normale.
Anche io però sarei per la 2.0 , ma i commenti di queste eminenti riviste mi ha lasciato il dubbio...Poi ho provato la 1,5 in un giretto attorno al conce e sono rimasto proprio ben impressionato dalla leggerezza e maneggevolezza dell'auto...
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#22
lucamagnani Ha scritto:Su Auto express e Car magazine, entrambi i collaudatori rimangono stupiti dal piacere di guida che esprime la 1,5 molto , i 50 kg in meno si sentono molto. La 2.0 sarebbe anche molto più rigida e meno godibile nell'uso normale.
Anche io però sarei per la 2.0 , ma i commenti di queste eminenti riviste mi ha lasciato il dubbio...Poi ho provato la 1,5 in un giretto attorno al conce e sono rimasto proprio ben impressionato dalla leggerezza e maneggevolezza dell'auto...

Non li trovo: mi sai dire dove? Su AutoExpress (che cmq rimane la Novella 2000 dei giornali di auto...) trovo invece "What the engine also brings is a 25kg weight penalty over the nose, but unless you’re Fernando Alonso or Lewis Hamilton, you’d be hard-pressed to notice."
Qui: http://www.autoexpress.co.uk/mazda/mx-5/...-20-review

Forse nei video con Steve Sutcliffe?

E cmq fidati che di rigido la 2.0 non ha proprio nulla Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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#23
Quanta pastorizia!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#24
Credo che sia il video di auto express che dicevi tu e un'altro che non ricordo , vedo se riesco a recuperarlo.

Dicono che il sorriso viene fuori dopo che si scende dalla 1,5.

Si parla di un uso normale su strade extraurbane piene di curve...Lol

In effetti da ex possessore della 1,8 sport e avuto una settimana in uso una Cooper S in Scozia , rimasi basito dal divertimento che saltava fuori dal 1600 turbo di quest'ultima, pur non avendo il telaio della mx5. Però il divertimento direi che era notevolmente superiore.

Quindi penso che la 2.0 sia effettivamente la scelta più divertente per i piloti della domenica come me , non sopraffini nel percepire sottili differenze di handling ma desiderosi di avere una bella spinta dietro la schiena e sicurezza nei sorpassi...Big Grin
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#25
Ma magari scrivono che la 1.5 è più divertente perchè devono scrivere qualcosa di buono su tutte le versioni...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#26
Benvenuto ...
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#27
Nel 2005 per alcune testate la nc migliore in assoluto era la 1.8 lead in (mai vista mezza) perché era quella che meglio interpretava lo spirito della na. La storia si ripete...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#28
i cv non bastano mai... meglio puntare in alto sempre e comunque
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#29
Io penso che l'ND migliore sia la 1.5 proprio perché rispetta gli equilibri e lo spirito della prima NA,
non bisogna generalizzare dicendo che i cavalli non bastano mai , a me ad esempio non importa nulla di avere tanti cavalli anzi non essendo un bravo pilota preferisco un'auto più pacata ma allo stesso tempo piacevole e divertente.
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#30
Concordo, la 1.5 rappresenta più la linea dettata dalla tradizione Mx5. Ben venga comunque la 2.0. Ma io sono dell'idea che basterebbe anche la 1.5 base, o con qualche accessorio in più come quella presentata all' "open day". Anche perché anche se guido una vettura differente sempre di un 1.6 si tratta, ed è già divertente di suo.
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