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1,5 o 2,0???
x-vas Ha scritto:E in teoria hai gli stessi cv del 1.5 della nd.....
Boh!?!?!?


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Stessi cavalli misteri della vita,sarà come dice Hammer.
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Hammer[emoji768 Ha scritto:]Tenete presente che il costo del bollo è in funzione dei KW ed anche dell'omologazione Euro 0/1/2/3 ecc della macchina. Inoltre il primo bollo da nuova mi pare sia sempre una frazione di 12 mesi.

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Questo è chiaro, ma dovrebbe esserci proporzione tra le varie potenze a parità di euro 1,2,3 ,4,5,6




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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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per il calcolo c'è il sito dell'agenzia dell'entrate...per il piemonte si parla di circa 250€ vs 330€, malcontati 75-80€ di delta...
Lato assicurazione non ho idea, ma data la differenza notevole in cavalli fiscali potrebbe essere abbastanza.
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Non sono previste anche addizionali a discrezione delle regioni?

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Hammer Ha scritto:Non sono previste anche addizionali a discrezione delle regioni?

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Si, infatti sul sito puoi direttamente fare il calcolo per "regione" (ha gli indici corretti all'interno dell' applicazione, non visibili), ho portato l'esempio (come calcolo puntuale) del Piemonte ed evidenziato il "delta" che orientativamente sarà valido per tutte le regioni.
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Ma secondo voi in strade extraurbane ormai molto rovinate, piene di buche e crepe profonde , è meglio l'assetto rigido di una 2,0 o una più morbida 1,5 che copia meglio questi asfalti dissestati?
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lucamagnani Ha scritto:Ma secondo voi in strade extraurbane ormai molto rovinate, piene di buche e crepe profonde , è meglio l'assetto rigido di una 2,0 o una più morbida 1,5 che copia meglio questi asfalti dissestati?
La 2.0 non è rigida in senso assoluto... ha ammo di migliore qualità e molle un filo più dure. A parità di gomme rischia pure di essere più comoda
`·.¸.‹(•¿•)›
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leojerry Ha scritto:Nono credimi mi sono informato ecc. Il bollo l'ho pagato 1 mese fa e ho speso 240 precisi. Per la 2.0 siamo sui 320 350. Chiesto e sicuro. Per l'assicurazione idem, ho fatto preventivi sa unipol e altri 2... in tuttw usciva dai 750 ai 900 per il 1.5.. mentre per il 2.0 partiva da 1350 il piu basso per arrivare pure ai 1800. Per quanto riguarda la guidabilita visto che alcuni ne parlano.. allora ci sono discorsi separati da fare: l'anteriore è perfetto in tutti i sensi...Rigido al punto giusto ma nemmeno troppo da rendere la macchina scomoda per ogni buca.. il posteriore " scammella " un pochino ed è un po' morbido.. ma credo che sia una scelta di costruzione per rendere l'auto usabile in contesti cittadini e normali.. ma una volta che la guidi come si deve si sente si che non è rigida come una nb ( che aveva un mio amico.. che ho guidato ecc ) ma da questo fatto ne ricavo un lato positivo che poi credo sia al quanto soggettivo.. essendo meno rigida ti permette di capire più facilmente il limite di tenuta Dell auto su certe curve.. specialmente quelle veloci.. quindi per gli amanti della guida su pista si è peggiorata.. ma per chi la usa per tutto.. dalla città alle strade gnocche è solamente migliorata.. poi lati positivi ce ne sono a palate : non tocca sui dossi.. ma mi riferisco a tutti.. assorbe qualsiasi buca senza Grandi problemi ma nonstante ciò resta un bel go kart rigido ad alte velocità.. detto cio per qunto riguarda il motore sono d'accordo nel dire che la differenza del peso è una boiata... la vera differenza che penso ci sia ( che ho estrapolato guardando prove di vari tizi ) è che il 1.5 resta un motore più versatile per vari utilizzi e resta un buon compromesso tra costi e prestazioni.. mentre il 2.0 mi è sembrato, guardando vari filmati su tizi americani che la provano con visiere stupide e occhiali da sole anche se piove, un motore più dedicato a chi la usa solo per la pista o comunque meno duttile ed elastico rispetto al 1.5.. pero ripeto che sono solo sensazioni. Comunque il 1.5 ha davvero un ottimo allungo credetemi.. non tira su l'asfalto ma ti godi la progressione del contagiri la coppia che aumenta sempre piu e per essere un piccolo motore ha prestazioni veramente interessanti.. tanto che ero partito subito con l'idea di fare il tuner stile i giappo e sbatterci su 500 cv ma ora come ora non ne ho più la minima idea.. poi che sia meglio il 2.0 boh.. personalmente non mi interessa...sono rimasto stregato da questa macchina e ne vado fierissimo e assicuro che è perfetta da guidare.. l'idea che sia un po' troppo morbida è vera ma una volta al volante non lo so si sente. Comunque per dire ciò vorrei chiarire che guido go kart e auto da 6 anni e comunque so di cosa parlo.. non avrò di certo un bagaglio come alcuni di voi ma so il fatto mio e assicuro che è davvero ottima a prescindere dalla motorizzazione.. il 1.5 dei poveracci come me basta e avanza.. chi può permettersi il 2.0 buon per lui ahahah

Vedendo i dati il 2 litri è più sfruttabile del 1.5 su strada. Con questo non voglio dire che il 1.5 sia una schifezza. Anzi.
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lucamagnani Ha scritto:Ma secondo voi in strade extraurbane ormai molto rovinate, piene di buche e crepe profonde , è meglio l'assetto rigido di una 2,0 o una più morbida 1,5 che copia meglio questi asfalti dissestati?

Quello che posso dirti è che, dopo una breve prova, la 1.5 è sorprendentemente confortevole (per la categoria d'auto).
Se limitassimo la valutazione alle sole molle, la 2.0 è visibilmente (dai video) più rigida. C'è però l'incognita ammortizzatori...
Mi spiego meglio, alcuni koni (fsd) riescono a coniugare (con valvole speciali) alte prestazioni sulle frequenze basse e ottimo confort (migliore degli ammo "standard" tarati su confort) sulle alte...Non so cosa monti la 2.0 ma potrebbe riservare sorprese.

Conclusione, bisognerebbe provarle entrambe sulle stesse strade e verificare di persona/strumentandole.

Ovvio che se i bilstein che monta la 2.0 (spero di non aver sbagliato marca) sono tarati da gara, in abbinamento a molle certamente più rigide, il confort andrebbe a donnine...
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Non credo proprio siano tarati da gara..vedendo i video, penso che come avvenuto in passato (con la NBFL sport e con l'NC 2.0) si tratterà di un setup leggermente più frenato di quello della versione entry level ma pur sempre orientato (fortemente) verso un uso turistico.
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