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1,5 o 2,0???
A me fa sorridere sentire che i turbo non sono divertenti. Ma sono OT
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lore87 Ha scritto:A me fa sorridere sentire che i turbo non sono divertenti. Ma sono OT

pure a me.. a averla l'NC con il kit flyin' miata o un bbr
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Sono semplicemente opinioni.. ognuno ha le se preferenze. Non c'è nulla di sbagliato o divertente in una qualsiasi scelta personale

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leojerry Ha scritto:Poi vabbe.. sarà il suo motore magari un po' sbiellato

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Fermo, ma non inerte.


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leojerry Ha scritto:Il meccanico della concessionaria dove ho comprato la mia nd lavora anche in nero a tempo perso.. mi ha detto che se voglio lavorarla da lui poi me la fa passare per la garanzia..

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Sarò vecchio e strano io, ma prima di scrivere queste cose su internet ci penserei mille e mille volte...

In ogni caso 1,5 o 2,0 conta solo una cosa: che chi la compra sia convinto e non abbia retropensieri sulla scelta fatta, in modo da godersi sempre l'auto comprata!


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Se avrà più o meno sempre il dubbio di aver fatto la cosa giusta. Io stesso ce l'ho... però ringrazio dio che c'è il dubbio... perché è quello che mi fa sorridere e capire di aver fatto davvero la scelta giusta ogni volta che metto il **** su quella macchina.... se parti scontato del fatto di aver fatto la scelta giusta e di aver l'auto perfetta dopo 1 mese ti sei già rotto i .........

Quanto sono poeta ? Dante mi fa un boccaciccio .

Comunque riguardo al fatto del dire o non dire certe cose... si ok forse non dovevo quindi chiedo scusa e se riesco lo cancello ... però l'italia va avanti per questo genere di cose...é anche inutile tenerle nascoste.. tanto si sa... e poi credo che ci siano cose più gravi di queste

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lore87 Ha scritto:A me fa sorridere sentire che i turbo non sono divertenti. Ma sono OT

Potrà anche farti sorridere, ma è così Wink...I turbobenza di oggi (dai uno sguardo alla curva di coppia "piatta" tanto sbandierata da tutti i costruttori) hanno un erogazione simile, per non dire uguale, a molti diesel moderni(che è risaputo essere il top di piacevolezza e divertimento...giusto???).
L'utilizzo di un turbocompressore (ovviamente a geometria fissa, per questione di costi) è la scelta più sensata per aumentare rendimenti, abbassare i consumi e (soprattutto) le emissioni sempre più stringenti. Il tutto progettato per avere un comportamento da "aspirato" di maggiore cubatura, fiacco...tipo 8v di decenni fa.

Quindi si, saranno SICURAMENTE più efficienti, più parsimoniosi, più "puliti", più "usabili" (in quanto hai già coppia disponibile a 1500rpm) e sfruttabili nel 90% dei casi ma divertenti proprio NO!!! Sembrano soffrire di eiaculazione precoce e a 5.000rpm sono MORTI.

Ok se si devono portare i bimbi a scuola, ma il divertimento, per quanto mi riguarda, è un'altra cosa...

P.s. ovviamente non sto parlando dei turbo anni 90 (quelli si che davano calci nella schiena), i twin scroll e le turbine variabili, le attuali "bombe giapponesi" subaru/mitsubishi e...ultimo in ordine di tempo il V8 ferrari della 488gtb dove gli "artisti" ferrari hanno dovuto inventarsi una curva di coppia diversa in ogni rapporto utilizzato per SIMULARE il più possibile il piacere di guida/divertimento di quello che era il miglior motore aspirato al mondo (v8 458 Speciale da 9000rpm)...

Poi, ognuno è libero di dire la sua Wink, ma che almeno si motivi costruttivamente la risposta.
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v3rsus Ha scritto:Potrà anche farti sorridere, ma è così Wink...I turbobenza di oggi (dai uno sguardo alla curva di coppia "piatta" tanto sbandierata da tutti i costruttori) hanno un erogazione simile, per non dire uguale, a molti diesel moderni(che è risaputo essere il top di piacevolezza e divertimento...).
L'utilizzo di un turbocompressore (ovviamente a geometria fissa, per questione di costi) è la scelta più sensata per aumentare rendimenti, abbassare i consumi e (soprattutto) le emissioni sempre più stringenti. Il tutto progettato per avere un comportamento da "aspirato" di maggiore cubatura, fiacco...tipo 8v di decenni fa.

Quindi si, saranno SICURAMENTE più efficienti, più parsimoniosi, più "puliti", più "usabili" (in quanto hai già coppia disponibile a 1500rpm) e sfruttabili nel 90% dei casi ma divertenti proprio NO!!! Sembrano soffrire di eiaculazione precoce e a 5.000rpm sono MORTI.

Ok se si devono portare i bimbi a scuola, ma il divertimento, per quanto mi riguarda, è un'altra cosa...

P.s. ovviamente non sto parlando dei turbo anni 90 (quelli si che davano calci nella schiena), i twin scroll e le turbine variabili, le attuali "bombe giapponesi" subaru/mitsubishi e...ultimo in ordine di tempo il V8 ferrari della 488gtb dove gli "artisti" ferrari hanno dovuto inventarsi una curva di coppia diversa in ogni rapporto utilizzato per SIMULARE il più possibile il piacere di guida/divertimento di quello che era il miglior motore aspirato al mondo (v8 458 Speciale da 9000rpm)...

Poi, ognuno è libero di dire la sua Wink, ma che almeno si motivi costruttivamente la risposta.
Sei un animale... non ho capito 2 parole su 4 talmente sono ignorante in materia ahahah.. come dicono i giovani bulli della mia età ... sei un pro della .............. Comunque condivido il tuo pensiero di base.

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Si anch'io posso dire che il turbo mi annoia...

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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v3rsus Ha scritto:Potrà anche farti sorridere, ma è così Wink...I turbobenza di oggi (dai uno sguardo alla curva di coppia "piatta" tanto sbandierata da tutti i costruttori) hanno un erogazione simile, per non dire uguale, a molti diesel moderni(che è risaputo essere il top di piacevolezza e divertimento...).
L'utilizzo di un turbocompressore (ovviamente a geometria fissa, per questione di costi) è la scelta più sensata per aumentare rendimenti, abbassare i consumi e (soprattutto) le emissioni sempre più stringenti. Il tutto progettato per avere un comportamento da "aspirato" di maggiore cubatura, fiacco...tipo 8v di decenni fa.

Quindi si, saranno SICURAMENTE più efficienti, più parsimoniosi, più "puliti", più "usabili" (in quanto hai già coppia disponibile a 1500rpm) e sfruttabili nel 90% dei casi ma divertenti proprio NO!!! Sembrano soffrire di eiaculazione precoce e a 5.000rpm sono MORTI.

Ok se si devono portare i bimbi a scuola, ma il divertimento, per quanto mi riguarda, è un'altra cosa...

P.s. ovviamente non sto parlando dei turbo anni 90 (quelli si che davano calci nella schiena), i twin scroll e le turbine variabili, le attuali "bombe giapponesi" subaru/mitsubishi e...ultimo in ordine di tempo il V8 ferrari della 488gtb dove gli "artisti" ferrari hanno dovuto inventarsi una curva di coppia diversa in ogni rapporto utilizzato per SIMULARE il più possibile il piacere di guida/divertimento di quello che era il miglior motore aspirato al mondo (v8 458 Speciale da 9000rpm)...

Poi, ognuno è libero di dire la sua Wink, ma che almeno si motivi costruttivamente la risposta.

Ma come? Non eri mica tu a non credere alle verità assolute!!! Wink
Proseguo per l'ultima volta con l'OT.
Sul discorso rendimento i motori turbo sono meglio come giustamente affermi.
Sul discorso del divertimento è una cosa soggettiva. Molti (me compreso) preferiscono avere un motore che per gran parte del range di utilizzo da una maggiore accelerazione piuttosto che avere una spinta decente solo in un piccolo range di utilizzo.
Sul discorso della curva di coppia è vero che i turbo c'è l'hanno più piatta. Ma non hanno piatta anche la curva di potenza.....Ormai si usano turbine a bassa inerzia che dunque riempono ai bassi e medi ma lasciano comunque una bella progressione agli alti anche se non come quella degli aspirati. Se non ci credi guarda in giro un pò di grafici. Chiaramente il mio discorso vale per motori turbo prestazionali. Non confrontiamo aspirati da corsa con turbo da utilitaria....
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