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Chiarimenti NC
#31
-malleus- Ha scritto:Penso che l'ABS faccia già parecchio. Su una NA con freni stock e senza abs alla prima pinzata seria sei dentro un muro...
L'ESP è' indubbiamente una conquista, ma su una berlina da famiglia, non certo su una vettura che per tecnica può ancora fregiarsi del termine sportiva.

Il gesto meccanico di girare la chiave e disattivare il bottoncino ad ogni accensione mi sembra renda bene il senso di inutilità di tale apparecchio.

Se in Fiat predisporranno un ESP non disinseribile del tutto come visto su abarth, direi che capellano di brutto.


Inviato non da computer
Non c'entra niente la tipologia di auto. L'imprevisto in mezzo alla carreggiata lo trovi con la.Croma, così come con la 911.

Credimi se c'é ed é disattivabile a piacimento, tanto meglio.

Poi per carità, son passato a Na no ABS. E ti devi adattare Big Grin
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#32
si però mi sembra palese che un sedile in pelle sia meno traspirante di un sedile in tessuto e ti faccia sudare di più, in particolare quelli della mx5 che non sono nemmeno traforati. Poi sono d'accordo con te che i sedili in pelle siano più belli ma sul calore la questione direi che è oggettiva.
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#33
-malleus- Ha scritto:Penso che l'ABS faccia già parecchio. Su una NA con freni stock e senza abs alla prima pinzata seria sei dentro un muro...
L'ESP è' indubbiamente una conquista, ma su una berlina da famiglia, non certo su una vettura che per tecnica può ancora fregiarsi del termine sportiva.

Il gesto meccanico di girare la chiave e disattivare il bottoncino ad ogni accensione mi sembra renda bene il senso di inutilità di tale apparecchio.

Hai l'NC da pochissimo, ma credimi che prima o poi l'ESP aiuta.
Quando piove l'NC, soprattutto con angoli un po' spinti o con barre antirollio maggiorate, diventa davvero "nervosa".
Mentre NA ed NB sono facilmente controllabili, l'NC quando parte è decisamente più cattiva e ti permette decisamente meno.
Ben venga l'ESP, ovviamente disinseribile. Thumbup
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#34
Pee Tee Ha scritto:Io invece sono molto favorevole all ESP.
A patto che si disinserisca totalmente come avviene su NC.

Nella guida di tutti giorni o in autostrada con l'acquazzone, avere l'ESP é sempre una cosa positiva.

Poi chiaro il mio era perennemente spento Big Grin

Esatto!!! Fatta l'abitudine , è un attimo. Avvii , poi schiacci il tasto anche in corsa.


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#35
ilGerry Ha scritto:Hai l'NC da pochissimo, ma credimi che prima o poi l'ESP aiuta.
Quando piove l'NC, soprattutto con angoli un po' spinti o con barre antirollio maggiorate, diventa davvero "nervosa".
Mentre NA ed NB sono facilmente controllabili, l'NC quando parte è decisamente più cattiva e ti permette decisamente meno.
Ben venga l'ESP, ovviamente disinseribile. Thumbup

:plus1:
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#36
Se l'nc non avesse avuto l'esp non l'avrei nemmeno comprata. L'ho fatto installare anche sui furgoni che ho comprato quando non era di serie. Quando vado in giro mi piace anche essere tranquillo che in caso di imprevisto ci sia sant'esp che mi salva la pelle e la macchina.. Poi bene che sia disinseribile totalmente per i più sportivi..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
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#37
Io sono felice di non avere aggeggi elettronici sull'auto.
L'unica auto di famiglia che li ha è la Giulietta ed ogni volta che la godo in modo un po'sportivo mi viene da piangere, appena cerchi di farla girare con i trasferimenti di carico l'ESP interviene rovinando la curva.... che tristezza....

Poi che se uno sta pensando ai fatti suoi sul bagnato e arriva un po'lungo possa essere utile forse è vero, ma basterebbe pensare a quello che si fa quando si è alla guida...
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#38
Ehmmm...ai possessori di na: sapete che tra na e nc o nd ballano 25 anni di evoluzione tecnologica vero? 😚

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#39
E , che basta un , tocco al tasto x escluderli!


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#40
dez Ha scritto:E , che basta un , tocco al tasto x escluderli!
appunto, se li puoi escludere meglio che ci sono!


ma qui stiamo ripetendo praticamente le stesse cose signori, giusto per notarlo
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