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1600 97 perdita olio motore
#11
anche a me sembrerebbe impossibile ma davvero le dita eran zuppe di olio, e dato che il motore sotto sto sensore è pulito credo che alla fine faccia un giro strano e spunta da dove si vede in foto
mi seccherebbe riaprire per la terza volta la distri perchè alla mazda non lavorano con coscienza:
la prima volta a 90k non man cambiato la pompa acqua
a 145 se messa giustamente a perdere acqua e via seconda distribuzione e altre 700 euro andate e tanto per cambiare gli stolti ( sempre mazda ufficiale) non man cambiato i tre oring e mi ricordo bene glielo avevo detto di cambiarli
adesso se dopo 5 mila kilo dalla distri devo riaprire tutto per colpa di 20 euro di guarnizioni mi girerebbero
per fortuna che per cambiare la guarnizione del sensore di fase non ce da tirar giu nulla
un bulllone e via e un ora di lavoro
grazie ale per il link ma cera pure articolo scritto in italiano da Franzblackspecial e littlebastard ma non lo trovo più
ce lo salvato in pdf ma senza foto

davvero esce un fiume di olio da quella guarnizione rovinata e a livello anteriore è pulito
se guardate bene le foto della coppa fatta frontalmente si vede bene che l olio viene dal dietro tante che sospettavo un qualcosa che perdeva sa sotto i tubi di scarico ma ho visto nel manuale che li non ce nulla.
dai intanto cambiamo sto oring
qualcuno ha il codice originale 1600 del 97?
io ho questo
Mazda 9954103801 confermate?

Edit: questo è il fiume di olio che passa
[ATTACH=CONFIG]5590[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
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#12
Si, è quello.
NA 1.6 Montego Blue

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#13
grazie
ale.sg Ha scritto:Si, è quello.
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#14
Arieccomi, fatti 600 km dalla sostituzione, il livello olio è rimasto stabile quindi era quel cavolo di anello di gomma ( 3 euro circa) cambiato da solo, tre sole avvertenze: 1) oltre al segno con il pennarello fate pure un segno con un cacciavite per segnare la posizione in modo che non si toglie se volete pulire il pezzo una volta smontato; 2) per tirarlo fuori è un casino, intendo il sensore di fase, una volta sbullonato ci vuole un contorsionista per tirarlo fuori per lavorarci sereni 3) quando lo sfilate segnatevi oltre la posizione della croce anche dove sta il lato della croce con la V, ho smadonnato mezzora per metterla dentro bene e alla fine ci sono riuscito aiutandomi con uno specchio. adesso domandone: come pulire quel casino? ho letto di gente che ha fatto lavare il motore e per mesi ha tribolato con problemi elettrici
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#15
Io con tutto che mi perdeva poco, ho l'olio che era calato che ancora un pò gocciola.

Per pulirla bene va messa sul ponte.
NA 1.6 Montego Blue

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#16
cavalletti. levi i fardali (motore e quello sotto il cambio) pennello e petrolio bianco.

moooooooooooooooooooooooolto tempo libero...
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#17
putro Ha scritto:E vi pareva che l estate poteva passare tranquilla?
a distanza di un anno dal cambio pompa dell' acqua ecco che il livello dell' olio motore cala in maniera vistosa.
li per li ho pensato ai tre oring ( alberi a camme e albero motore) che non mi hanno sostituito anche se verbalmente lo avevo chiesto in occasione del cambio pompa acqua
però tolta la copertura inferiore del motore mi pare che la perdita sia dal lato dx ( lato scarico per intenderci) e in alto
guarnizione testata?
ho tolto parzialmente la copertura dello scarico e non si vede olio trafilare dal coperchio punterie
ce invece quell affare tutto imbrattato di olio ( foto 22 finale, la 4 della prima fila) che roba è?
oggi ho rabboccato al livello massimo e azzerato il contachilometri parziale, vediamo quanto ci mette ad arrivare al minimo
comunque credo che sia quasi arrivata
peccato perchè volevo arrivarci a 200.000km
ma gia me ritoccato rifare la distri a 45mila per via della pompa acqua ( e mai possibile che tocca andare dal meccanico lasciando scritto per filo e per segno quello che devono cambiare?)
secondo voi?


Ho visto le foto della perdita di olio che hai postato; io ho lo stesso problema (sembra che le foto le abbia scattate io). Ho una perdita dal sensore di posizione della camma (motore 1.6 litri) ma credo che una perdita così forte possa dipendere da altro. Solo per essere sicuro: la fuoriuscita di olio dipendeva solo dalla guarnizione del sensore di posizione camma o era imputabile ad altro?
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