This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sollevamento anteriore
#1
Ciao,

in previsione di qualche lavoretto sulla MX-5 (rimozione paraurti anteriore/installazione scarico) pensavo di prendere una cosa tipo questa:

http://www.amazon.it/Cartrend-50156-tonn...9DER0S8TQ3

Cosa ne pensate? Potrebbero funzionare per questo genere di lavori? Altrimenti non saprei davvero come lavorare sotto alla mazdina...

Grazie,
Alberto
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#2
Simpatiche ! Smile
Penso però che dovrai mettergli dei puntelli per evitare che scivolino quando sali, magari delle stecche di legno che puntano contro la parete.
E stai soprattutto attento a fermarti in tempo per non saltare giù..... forse questa è la cosa più critica.
  Cita messaggio
#3
Si si certo, ma avrei comunque qualcuno che mi assiste dandomi le direttive Smile

Senza di queste e senza un ponte, sollevare l'auto avendo libera la parte in mezzo la vedo impossibile...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#4
Puntellale, sembrano parecchio mobili e "leggere". In alcuni posti dove scarico devo montare su questi appoggi con le ruote gemellari posteriori, in retromarcia, per raggiungere il pantografo del terminal di scarico: quelli che uso io sono in accaio e molto pesanti, e rimangono fermi per il peso stesso del mezzo. Inoltre, una volta montato, percepisci subito quando la rampa torna in piano.
Ah: occhio alla frizione.
  Cita messaggio
#5
Occhio a valutare bene la rampa, con assetti ribassati e/o lips etc ci potrebbe essere il rischio che tocchi qualcosa.
Secondo me è comunque più funzionale, e poco più costoso, comprarsi un sollevatore idraulico e 4 supporti regolabili; ottieni la stessa accessibilità e puoi anche fare cambio ruote/pasticche da solo.
  Cita messaggio
#6
Eh concordo, il problema è che i sollevatori idraulici da auto hanno prezzi inaccessibili. Mi sa che mi rivolgerò al meccanico...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#7
La soluzione migliore è l'accoppiata cric più cavalletti. Costano poco e sono sicuri. In 2 minuti si solleva l'auto.
Per il cric l'ideale sono quelli idraulici ma anche quelli a pantografo vanno bene e costano poco.
Occhio solo se hai un assetto troppo basso a scegliere un cric che riesci ad infilare sotto all'auto.
  Cita messaggio
#8
Si ci vuole il crick ribassato
  Cita messaggio
#9
Guarda le offerte del Lidl.
Prendi il crick idraulico e 4 cavalletti da loro. 50€ ed hai risolto.
  Cita messaggio
#10
Non ho assetto, quindi il problema del "troppo basso" potrebbe essere risolto per ora Big Grin però grazie del consiglio...dovrei prendere un cric idraulico si...proverò a vedere alla Bricoman.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Portatarga anteriore BlackMazda 2 1,554 28-06-2020, 18:16
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Vibrazione all'anteriore e al volante oltre gli 80 km/h Zukunft 5 3,927 31-08-2015, 08:57
Ultimo messaggio: funkyclaus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)