This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.8: tra quelle in vendita ORA su autoscout, qual'è la migliore??
alex zanardi Ha scritto:per avere cosi pochi km e molto strano che le fasce siano consumate..... è molto più facile che siano i gommini valvole (secchi) a far mangiare olio, e questo con la prova CR lo vedi facilmenteThumbup

è un ragazzo del forum, Fabio, l'ha messa nel mercatino.
dice che sfumacchia dopo un lungo rilascio, ed è stata ferma per anni.
  Cita messaggio
Tipico dei gommini usurati. Se fumasse in accelerazione, sarebbero le fasce più facilmente..
  Cita messaggio
il fatto che sia rimasta ferma per anni, è un motivo in più per pensare ai gommini secchi Smile
come giustamente dice Antonio fumo in rilascio = gommini che trafilano, comunque se hai il manometro per la CR puoi verificarlo in fretta Thumbup
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:il fatto che sia rimasta ferma per anni, è un motivo in più per pensare ai gommini secchi Smile
come giustamente dice Antonio fumo in rilascio = gommini che trafilano, comunque se hai il manometro per la CR puoi verificarlo in fretta Thumbup
il test delle sedi valvole usurate è quello senza olio aggiunto vero? con olio aggiunto in camera combustione verifichi invece la tenuta delle fasce...
non mi è chiaro come puoi verificare i gommini, che stanno più sù del cilindro e valvole.

provo a rispondermi da solo Big Grin... se sono entrambi buoni allora sono i gommini?
  Cita messaggio
con il manometro puoi verificare solo fasce e valvole che non sfiatino, se la CR è a posto il motore non dovrebbe avere problemi, ma se fuma in rilascio per esclusione sono i gommini
  Cita messaggio
Eccomi, la rossa è la mia. Quindi mi state dicendo che non sono le fasce a farla sfumacchiare? Meglio così!
Chi di voi c'era al 25esimo se la ricorderà, fa un pò di fumo appena si riaccelera dopo qualche km con andatura tranquilla.
Tipica situazione da raduno, dopo una tirata, si rallenta il ritmo e solo alla prima accelerata fuma. Insomma non è al 100% ma non è fusa.
Per i km quando l'ho presa io nel 2012 ne aveva 65000 e l'ex proprietario è un amico del Gelsi, chiedete anche a lui conferma.
  Cita messaggio
Ciao mi fa molto piacere che tu sia intervenuto,
da quanto scrivi penso sempre più ai gommini, anche perchè se fossero le fasce tenderebbe a peggiorare rapidamente, mentre i gommini una volta andati non peggiorano, o comunque lo fanno molto lentamente.....
  Cita messaggio
come ho detto per telefono con fabio, il mio budget è di 4500 euro passaggio incluso, per un mezzo a posto di motore,
ora, se fossero fascie/bronzine, si parla di 1500 euro e siamo fuori.
i guidavalvole da cambiare sono un impegno minore, magari anche un fai da te con l'aiuto di qualcuno che ne capisce, (compaesano alex?!? Big Grin) se si strova l'accordo posso essere interessato.
il colore è uno di quelli che mi piacciono e il telaio sembra sano.
gli altri lavori di ripristino tipo una capottina nuova e catalizzatore (il suo è svuotato)
(in base a quando scade il collaudo... ) possono anche aspettare un pò.
  Cita messaggio
ricky66 Ha scritto:i guidavalvole da cambiare sono un impegno minore, magari anche un fai da te con l'aiuto di qualcuno che ne capisce, (compaesano alex?!? Big Grin) se si strova l'accordo posso essere interessato.

anche la sostituzione delle guarnizioni valvole puoi rimandarla, basta che nel frattempo di ricordi di rabboccare olio, e non guardi lo specchietto altrimenti giri con il retronebbia accesso anche con il sole :haha::haha:

il lavoro è molto meno oneroso delle fasce, ma non è per nulla facile da fare senza tirare giù la testa, se non hai fretta ci possiamo organizzare è posso fartelo questa estate (adesso ho troppi impegni), oppure vai da Pit a Torino (che fa il meccanico ed è specializzato in MX5) ne ha già fatte diverse, ormai le farà quasi ad occhi chiusi Big Grin
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:anche la sostituzione delle guarnizioni valvole puoi rimandarla, basta che nel frattempo di ricordi di rabboccare olio, e non guardi lo specchietto altrimenti giri con il retronebbia accesso anche con il sole :haha::haha:

il lavoro è molto meno oneroso delle fasce, ma non è per nulla facile da fare senza tirare giù la testa, se non hai fretta ci possiamo organizzare è posso fartelo questa estate (adesso ho troppi impegni), oppure vai da Pit a Torino (che fa il meccanico ed è specializzato in MX5) ne ha già fatte diverse, ormai le farà quasi ad occhi chiusi Big Grin

è vero!! c'è Pit in cintura di torino!! :clap2:

avevo letto di un metodo ingegnoso dove usi l' aria compressa nelforo candela (con valvole aperte) per "sparare" fuori i guidavalvole .
il mezzo che brucia/consuma/perde olio motore è il difetto tra tutti che più mi dà in testa!!
sarebbe una cosa che dovrei sistemare IMMEDIATAMENTE!! : Bash :
  Cita messaggio