This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manie di collezionismo
#11
Ciao, mi chiamo Emanuele.

Sono un fo**u*o accumulatore seriale.

Colleziono tutto ciò che mi passa tra le mani, soprattutto cose non funzionanti, nell'illusione di avere il tempo prima o poi di rimetterle a nuovo o di valorizzarle secondo una precisa idea.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#12
Colleziono un pò di fumetti (tra i quali ho tutti i texoni), monete (principalmente paesi esteri che familiari o amici hanno visitato).
Collezionavo anche le bburago 1:18, ma poi ho deciso di farci giocare i figli e ora quella messa meglio ha 3 ruote.
Ho anche qualche calzino spaiato. Li colleziono nella speranza di recuperare prima o poi il gemello.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#13
Colleziono figure di ***** dal 91 ad oggi.
  Cita messaggio
#14
AutoCapital anni 80-90 e Evo (sia italiani che inglesi quando capita) per quanto riguarda le riviste.
Giochi PS2 di auto, per ora in formato fisico solo quelli PAL visto che l'unica consolle che ho è europea, ma si trovano lo stesso giochi JAP localizzati spettacolari.
Libri sulle auto, dalla Abarth alle Hot Rod, ho gusti variegati 😁
E modellini in scala 1/43, ma non ho più posto quindi quella collezione è momentaneamente sospesa.

Poi mi piace andare per mercatini (come Imola, Reggio Emilia, Vicenza) e curiosare per cercare qualche cianfrusaglia motoristica da portare a casa.

Just Enjoy The Drive. XSM.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#15
Collezion(av)o automodelli in scala 1/18, poi ho deciso di disintossicarmi e ne ho venduti un bel po', attualmente ne ho un centinaio...
Col ricavato dalle vendite ho comprato la mx5...
  Cita messaggio
#16
MagyarMZ00 Ha scritto:Colleziono figure di ***** dal 91 ad oggi.

Buaaaaaaaa :haha: ... mitico , anch'io ne vanto parecchie ....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#17
Pepi Ha scritto:Farfalle, poi quando mi sono sposato le ho buttate via...

:haha: ...potevano essere considerate indizio o prova di reato.


Io colleziono:
le bustine (non aperte) di fazzoletti umidificati delle compagnie aeree,
i bigliettini con aforismi che si trovano nei Baci Perugina,
pacchetti di fiammiferi (quelli dati in regalo per motivi pubblicitari).
  Cita messaggio
#18
Colleziono modellini auto, prevalentemente in scala 1:43.
Ho iniziato a fine anni '60 con F1 e Sport prototipi per cui oggi alcune di queste, di cui conservo anche le scatoline originali, hanno un certo valore tra i collezionisti.
Quando ho acquistato la MX5, realizzando un vecchio sogno, ho pensato di raccogliere i modellini di tutte le altre spider e cabrio che mi piacerebbe avere in garage, questi anche in scala 1:18 e 1:24 perchè più realistici. Ovviamente ci sono tutte le spiderine inglesi degli anni 50/60.
Poi ho recuperato dalla cantina le Sport Prototipo, con cui ho deciso di completare la serie delle vincenti di Le Mans: oggi mi mancano pochissimi esemplari, prevalentemente anni 20/30 e ultimissime Audi / Porsche. Il tutto concentrato in cinque vetrine dedicate, essendo ormai oltre 400 i pezzi.
Adesso ho preso una pausa... girando per mercatini e mostre mi è capitato di conoscere collezionisti con oltre 4 mila pezzi: ciò mi spaventa, non vorrei essere costretto ad affittare un appartamento per dare loro spazio, come mi ha confessato un "collega" incontrato ad una mostra costretto dalla moglie a venderne una parte per illuderla di averla ascoltata, quando in realtà ha un luogo nascosto in cui conservare quelle a cui tiene di più.
Brutta malattia il collezionismo.
Ah.. non ho citato la collezione di intere annate di riviste andate perse per un accidentale allagamento della cantina, alcune copie rare valevano decine di Euro...mi è quasi venuto da piangere..ci potevo comprare la seconda spider da affiancare alla RC 1.8: Lotus Elise.

Una parte delle Le Mans...

[ATTACH=CONFIG]41648[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#19
MagyarMZ00 Ha scritto:Colleziono figure di ***** dal 91 ad oggi.

per me sei il vincitore del premio Miglior intervento 2015 !
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#20
emamona Ha scritto:Ciao, mi chiamo Emanuele.

Sono un fo**u*o accumulatore seriale.

Colleziono tutto ciò che mi passa tra le mani, soprattutto cose non funzionanti, nell'illusione di avere il tempo prima o poi di rimetterle a nuovo o di valorizzarle secondo una precisa idea.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao Emanuele,
credo che il tuo male ci accomuni : ho ancora a casa quel robo a pezzi che mi hai regalato tempo fa (non ricordo nemmeno più che cosa ci volevo fare...).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)