Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Matsuda Ha scritto:ma preferisco aspettare e presentarla restaurata a modino... In pratica lo stesso tran tran che fanno quelli che vestono e truccano i morti (umani).
:haha:
:oops:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Matsuda Ha scritto:La mia NA è ferma da giugno e non è in ottime condizioni; la carrozzeria è da riverniciare perchè opaca o non perfetta ed il motore da rivedere per la poca compressione su due cilindri. Tutto funziona ancora, e con una lucidatura potrebbe andare bene, ma preferisco aspettare e presentarla restaurata a modino...
Quindi a gennaio posso iscrivermi al club di zona e chiedere l'attestato di storicità.
Poi dopo averla restaurata farò anche il certificato di identità. Che ne dici?
Per il club I mi' babbo, mi ha consigliato il "saracino" di AR, lo conosce già per passate omologazioni anche se non frequenta il club...
Hai sentito parlare del club saracino di Arezzo?
Grazie mille, Tigo, anche per le boccie!
Eccomi!!!
Socio attivo del "Saracino" dal 2005, e del "Cortona Classic Car" dal 2007. :chessygrin:
Qui troverai alcune notizie:
http://www.saracinoclub.it/
Considera che il Sig. Fantini A., uno dei più grandi collezionisti di auto italiane è un "pezzo
grosso" dell'Asi, ed è l'elemento trainante del Club.
Ha delle auto FANTASTICHE!!!
Alcuni esempi:
-Lancia Fulvia HF (tutte le versioni)
-Lancia Stratos
-Lancia 037 stradale
-Lancia 038 (S4)
-Lancia Delta Integrale (varie versioni)
-Alfa Romeo Giulia GTA
-Alfa Romeo GTA-M
-Abarth 1000
-Abarth 595 SS
-Abarth barchetta Mille Miglia
-Fiat 131 Abarth
-Fiat Ritmo Abarth
-Fiat 127 Abarth
-Autobianchi A112 Abarth (58cv e 70cv)
..............
La lista potrebbe continuare per ore!!!
Il problema è che hanno tre commissari interni MOLTO severi e non è così facile ottenere
consensi se le auto NON sono in ottime condizioni.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Gyu71 Ha scritto:Il problema è che hanno tre commissari interni MOLTO severi e non è così facile ottenere
consensi se le auto NON sono in ottime condizioni. Grazie mille Guy, mio padre mi aveva avvisato, ma è proprio perchè sono seri e rigorosi che vorrei iscrivermi al Saracino Club.
Che ne dici, posso iscrivermi e chiedere l'attestato di storicità prima del restauro o aspetto che sia restaurata?
Nur Helvetica.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
CJ_ Ha scritto:Ti mando foto della mia :haha: :haha:
Sarà ma vedo poche candidate alla targhetta ASI.. :roll: Non l'hai ancora riverniciata???
: Andry :
La targhetta ASI oro, viene da se, se la macchina è restaurata bene, con i pezzi originali e non è maroccata :chessygrin: come tante schifezze tuning viste dagli anni in Mx5Passion.
Problemi di reperibilità pezzi non ce ne sono...
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Il problema è che hanno tre commissari interni MOLTO severi e non è così facile ottenere
consensi se le auto NON sono in ottime condizioni. Grazie mille Guy, mio padre mi aveva avvisato, ma è proprio perchè sono seri e rigorosi che vorrei iscrivermi al Saracino Club.
Che ne dici, posso iscrivermi e chiedere l'attestato di storicità prima del restauro o aspetto che sia restaurata?
Ti consiglio di aspettare a restaurarla.
Io la V-Special la sto preparando per il 2011, sperando di rientrare sempre tra i 20 anni
se non spostano tutto a 25.
Nel frattempo, la rivernicio tutta, con requisiti meticolosamente conformi all'originale.
Se riesco, voglio prenderci la TARGA ORO.
A parte questo particolare, se una ventenne adesso non è in buone/ottime condizioni generali,
non ti accettano neppure la richiesta di ATTESTATO DI STORICITA'.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Gyu71 Ha scritto:A parte questo particolare, se una ventenne adesso non è in buone/ottime condizioni generali,
non ti accettano neppure la richiesta di ATTESTATO DI STORICITA'. Ok, messaggio recepito, prima la restauro.
Anche io vorrei davvero che avesse la oro...
Spero di vederti al prossimo appuntamento del saracino.
Ma quando c'è il prossimo, nel sito non ho trovato scritto nulla...
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:A parte questo particolare, se una ventenne adesso non è in buone/ottime condizioni generali,
non ti accettano neppure la richiesta di ATTESTATO DI STORICITA'. Ok, messaggio recepito, prima la restauro.
Anche io vorrei davvero che avesse la oro...
Spero di vederti al prossimo appuntamento del saracino.
Ma quando c'è il prossimo, nel sito non ho trovato scritto nulla...
Quest'anno è stato l'unico che NON ho fatto nessun raduno.
Ho avuto da fare con la casa nuova e non ho potuto presenziare
(lavori, traslochi, ecc..)
Comunque domani dovrebbe esserci l'ultimo evento "La Notturna", molto divertente...
...anzi, a me è l'incontro che più mi piace tra tutti.
E' un raduno che parte ail primo pomeriggio e finisce la sera tardi davanti ad un bel tavolo di ristorante!
L'anno prox presenzierò con una delle mie "storiche" o con la V-Special, se sarà pronta!
ciao vorrei sapere se devo entrare nel 20° anno oppure devo aspettare anche il mese di immatricolazione (aprile)
e le modifiche che non accettano riguardano anche assetto e fascioni neri sottoporta
grazie
NA 1.6 16v '90, MIATA
Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
miata Ha scritto:ciao vorrei sapere se devo entrare nel 20° anno oppure devo aspettare anche il mese di immatricolazione (aprile)
e le modifiche che non accettano riguardano anche assetto e fascioni neri sottoporta
grazie
A come ho capito, dipende tutto dalle persone che fanno la valutazione.
Ci sono club che sono più permissivi altri più pignoli.
Certo è che se la tua Mx-5 passa sotto la sbarra del telepass ed ha il muso di un quattroassi scania...
:roll:
Il senso della storia è che l'auto deve essere più vicina possibile a quando usci dalle linee di montaggio Mazda.
Tutte le differenze che si discostano da quello stato iniziale, sono potenzialmente motivo di una valutazione negativa, se non addirittura negano l'attestato di storicità!
Non esistono linee guida per le quali i fascioni verniciati sono rifiutati da tutti gli ispettori, ripeto, dipende da chi fa la valutazione.
Alcuni ispettori non ci fanno caso, altri invece negano addirittura l'attestato di storicità.
:deg:
Nur Helvetica.
ti ringrazio
proverò lo stesso vedremo come andrà a finire
NA 1.6 16v '90, MIATA
Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
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