This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
#41
Io stò aspettando la risposta dal cetoc per vedere quando diamine è stato costruito il telaio, poi faccio un giro nei vari club.
Qualcuno di zona sa per caso quale sono i più indicati?
: Thanks :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#42
Costa Ha scritto:Io stò aspettando la risposta dal cetoc per vedere quando diamine è stato costruito il telaio, poi faccio un giro nei vari club.
Qualcuno di zona sa per caso quale sono i più indicati?
: Thanks :

Perchè dal Cetoc?
Non si vede dal vin#?
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#43
miata Ha scritto:ciao vorrei sapere se devo entrare nel 20° anno oppure devo aspettare anche il mese di immatricolazione (aprile)

e le modifiche che non accettano riguardano anche assetto e fascioni neri sottoporta

grazie

Basta entrare nel 20° anno.

Per l'attestato di storicità non dovresti avere problemi. Provaci! Thumbup
  Cita messaggio
#44
Complimenti Stedomanda x il traguardo Thumbup

la mia è del '90 quindi ad inizio 2010 comincio le pratiche.
lato assicurazione non mi cambierà molto rispetto ad ora (il risp. del 45% sul premio RC verrà compensato dalla iscrizione al club + ASI)
lato bollo invece l'abbattimento è notevole : da 255 a 30 (quota fissa x la Lombardia).

:beerchug:
zoom zuan
  Cita messaggio
#45
Ragazzi, non voglio fare il "guastafeste" ma come scritto nel thread qui accanto "incrociamo le dita" dal primo gennaio 2010 entra in vigore un nuovo decreto sulle autostoriche percui occorrono 25 anni e non più 20 per l'omologazione storica.
Lo so che non è una bella notizia ma la legge dice questo Banghead
L'unica postilla è che se il veicolo è di interesse storico ed ha 20 anni può essere tenuto fermo con una sorta di radiazione temporanea, senza pagare bollo e rc fino ai 25anni compiuti, poi può tornare a circolare con la stessa targa.
Purtroppo questa legge colpisce proprio i possessori di auto dei primi anni novanta, come noi miatisti. Io stavo pure per comprare una Celica Carlos Sainz da affiancare alla Miatina... Cry
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#46
artanz dove possiamo recuperare conferme ufficiali del passaggio al limite dei 25 anni?
sai se è valido per l' intero territorio nazionale?


Cry Banghead Banghead Banghead
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#47
Ciao Topone, (OT eravamo a Monza insieme qualche anno fa con Mako, ricordi?)
Beh, io ho letto la notizia tra i resoconti del salone di Padova di qualche settimana fa.
Il descreto legge è stato presentato dal senatore Filippo Berselli e a quanto ho letto entrerà in vigore dal primo gennaio 2010.
In questo link i dettagli:
http://www.autoblog.it/post/22996/novit ... -a-25-anni

PS: 2010 Le man classic conta anche su di me!!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#48
Artanz Ha scritto:Ciao Topone, (OT eravamo a Monza insieme qualche anno fa con Mako, ricordi?)

PS: 2010 Le man classic conta anche su di me!!

ciao :beerchug: ....ma scusa non ci siamo mica visti al raduno di saronno? che eravamo tra gli ultimi a farci fare le firme? Tongue
per tutti ecco un link dove si precisa che l' elevazione dell età minima fa parte di un disegno di legge.
http://www.asifed.it/template_pagine/pg_...51&idlv=30
nel frattempo ho chiesto anch io al cetoc, visto che non confido molto in MMI

per la LMClassic si sta facendo la fila! Lol
visto che siamo in tanti, potreste darmi anzi darvi una mano a trovare alloggio! Banghead
ciao!
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#49
Già è vero, ora ricordo, a Saronno, pennarello alla mano!!

Mah, non resta che vedere a Gennaio se passa la legge dei 25 anni.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#50
ciao!!!ma che emozione!!! la mia lo sarà nel 2011...
utilissimo questo tuo topic!!!
M1 Vspecial BRG 1991
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  esempio di come dovrebbe essere una miata ben conservata davifigo 40 26,221 22-11-2016, 08:39
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  dove assicurate la vostra miata d'epoca? Bisso 3 3,652 12-03-2012, 18:53
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)