Topone Ha scritto:Elysa Ha scritto:cianke & mx5' Ha scritto:tiè: http://www.miata.org/vin-decoder/ figataaaaaaaaa grazie!!!!!
quindi se il vin dice che è del 90 posso già fare le pratiche!
calma calma.
per lo stato italiano devi avere una dichiarazione ufficiale della data di costruzione del veicolo, quindi devi comunque fare la richiesta a MazdaMotor Italia tramite il Cetoc.
se non sbaglio c'e' il sito. credo cetoc.it ma se googli è meglio.
dal sito ti scarichi il modulo di richiesta mazda, stampi, compili i dati e la richiesta della data di costruzione, fax al cetoc e poi aspetti la bustarella di mamma mazda.
guarda come sono bravo....
http://www.cetoc.it/portal/images/stori ... 0MAZDA.pdf
:beerchug: fantastico! quindi sullo spazio di richiesta metto
richiesta data di costruzione
M1 Vspecial BRG 1991
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
esattooo! :chessygrin:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
ho riletto con passione la prosecuzione di questo articolo....noto molta confusione.
Per richiedere l'asi non viene fatta nessuna verifica da tecnici...si mandano 4 foto all'asi con la la domanda compilata e si aspetta....onestamente secondo me per non essere ammessi la macchina deve essere veramente messa male....basta che sia in ordine e che da dietro non sbuchi un alettone stile nascar ed è tutto a posto....
Per la legge sui 25 anni mi hanno detto che non è ancora passata....sbrigatevi a fare le domande!!!!
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
Davvero?
Ancora 20?
Questa e' una NOTIZIONA!!!
PS:
comunque a me per l A112 non e' stata tanto leggera, a cominciare dal fatto che facevano solo due verifiche l'anno, poi hanno carteggiato dove c'era il numero di telaio per verificare evntuali falsi, verifica codice colore per ritinteggiamenti...
Certo, avevo i vetri sigillati invece di quelli a compasso e non se ne sono accorti, pero' non esattamente come la revisione, ecco...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Davvero?
Ancora 20?
Questa e' una NOTIZIONA!!!
PS:
comunque a me per l A112 non e' stata tanto leggera, a cominciare dal fatto che facevano solo due verifiche l'anno, poi hanno carteggiato dove c'era il numero di telaio per verificare evntuali falsi, verifica codice colore per ritinteggiamenti...
Certo, avevo i vetri sigillati invece di quelli a compasso e non se ne sono accorti, pero' non esattamente come la revisione, ecco... ripeto io ho spedito 4 foto nessuno ha mai guardato la mia macchina.
solo per la targa oro fanno la verifica dei tecnici
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
stedomanda Ha scritto:smoke Ha scritto:Davvero?
Ancora 20?
Questa e' una NOTIZIONA!!!
PS:
comunque a me per l A112 non e' stata tanto leggera, a cominciare dal fatto che facevano solo due verifiche l'anno, poi hanno carteggiato dove c'era il numero di telaio per verificare evntuali falsi, verifica codice colore per ritinteggiamenti...
Certo, avevo i vetri sigillati invece di quelli a compasso e non se ne sono accorti, pero' non esattamente come la revisione, ecco... ripeto io ho spedito 4 foto nessuno ha mai guardato la mia macchina.
solo per la targa oro fanno la verifica dei tecnici
Lo ripeto ancora una volta:
tutto dipende dalle richieste raccolte di iscrizione in rapporto alla consistenza del
club di zona affiliato Asi. Ci sono delle zone in Italia dove circolano migliaia di auto
iscritte come "Auto d'interesse storico" ed usate comunemente tutti i giorni.
In quel caso i responsabili d zona delegati Asi nell'accettare le pratiche, sono chiamati
a fare una cernita. Nel caso delle mie zone, il presidente e grande collezionista
"Attilio Fantini" (un pezzo grosso a livello nazionale) ha delegato due appassionati del Club
Saracino di Arezzo a visionare personalmente OGNI auto la quale viene chiesto di iscriverla
all'Asi. Qui NON accettano Fiat Uno malconce, Renault 4 a metano rugginose, VW Maggiolini
recuperati in fondi di magazzini...
Ogni auto si deve presentare "dal vivo" in buone condizioni generali, senza ruggine esterna,
senza ammaccature e con gli interni "a posto", senza sedili strappati o bucati.
Solo dopo viene inoltrata la scheda con le quattro foto alla direzione generale.
Purtroppo (o per fortuna) da molte parti fanno così.
Provare per credere!!!
Gyu71 Ha scritto:stedomanda Ha scritto:smoke Ha scritto:Davvero?
Ancora 20?
Questa e' una NOTIZIONA!!!
PS:
comunque a me per l A112 non e' stata tanto leggera, a cominciare dal fatto che facevano solo due verifiche l'anno, poi hanno carteggiato dove c'era il numero di telaio per verificare evntuali falsi, verifica codice colore per ritinteggiamenti...
Certo, avevo i vetri sigillati invece di quelli a compasso e non se ne sono accorti, pero' non esattamente come la revisione, ecco... ripeto io ho spedito 4 foto nessuno ha mai guardato la mia macchina.
solo per la targa oro fanno la verifica dei tecnici
Lo ripeto ancora una volta:
tutto dipende dalle richieste raccolte di iscrizione in rapporto alla consistenza del
club di zona affiliato Asi. Ci sono delle zone in Italia dove circolano migliaia di auto
iscritte come "Auto d'interesse storico" ed usate comunemente tutti i giorni.
In quel caso i responsabili d zona delegati Asi nell'accettare le pratiche, sono chiamati
a fare una cernita. Nel caso delle mie zone, il presidente e grande collezionista
"Attilio Fantini" (un pezzo grosso a livello nazionale) ha delegato due appassionati del Club
Saracino di Arezzo a visionare personalmente OGNI auto la quale viene chiesto di iscriverla
all'Asi. Qui NON accettano Fiat Uno malconce, Renault 4 a metano rugginose, VW Maggiolini
recuperati in fondi di magazzini...
Ogni auto si deve presentare "dal vivo" in buone condizioni generali, senza ruggine esterna,
senza ammaccature e con gli interni "a posto", senza sedili strappati o bucati.
Solo dopo viene inoltrata la scheda con le quattro foto alla direzione generale.
Purtroppo (o per fortuna) da molte parti fanno così.
Provare per credere!!!
:plus1:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
uuuuuuuuuuuuuhhhh ma non l' avevo scritto anche qui??!?!?
Mazda mi ha risposto e la macchina è del 1990!!! :chessygrin: :chessygrin:
per il bollo, ho gia 20 anniiiiiiiiii
e come scrissi l' innalzamento a 25 anni fa ancora parte di un progetto di legge.
dal 1 gennaio invece, se è stato approvato il ddl, le auto d'epoca faranno la revisione ogni 2 anni. verificate.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
pk[313x Ha scritto:]Topone Ha scritto:guarda come sono bravo....
http://www.cetoc.it/portal/images/stori ... 0MAZDA.pdf
:beerchug:
fatemi capire...
ho appena mandatoa al cetoc via email questo modulo debitamente compilato
mi è arrivata la notifica di lettura
per ora nessuna risposta
quanto tempo ci vuole? e il servizio è gratuito o bisogna pagare?
per me è stato gratuito, e credo anche per gli altri.
a me non hanno mandato nessuna notifica di lettura; credo che loro facciano la verifica della data di costruzione e poi mandano il documento in firma in mazda.
una volta firmato te lo spediscono.
devi solo avere un po di pazienza
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Signori... finalmente sono ASI anchi'io!!!!!! :harhar:
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