This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abarth 695 Biposto
#31
Un innesti frontali di serie ,con manutenzione pagata da FIAT ... ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#32
Per 60K€ mi aspetto... anzi, mi aspettavo, prima ancora di sapere il prezzo, quando ho visto la prima robba sulla Biposto: "cacchio, finalmante qualcuno in Fiat ha avuto il coraggio di dar retta a Lucarelli Monza e montare sto motore dietro dove dovrebbe stare".
E invece no. 60K€ sono assolutamente ingiustificati.
Quindi, se avessi 60K€ da buttare in una Cinguetti, mi prenderei questa: http://lamengineering.wix.com/lucarelli-...!__italian
  Cita messaggio
#33
Bisso Ha scritto:.... (mc pherson anteriore e ponte rigido posteriore) ...

Bisso, giusto per temperare le supposte, dietro è un interconnesso o ponte torcente, non è un ponte rigido.

Per il resto condivido in pieno il tuo post Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#34
Mexo Cinqo Ha scritto:Un innesti frontali di serie ,con manutenzione pagata da FIAT ... ?
Di serie?? No. È un optional da 10k€ e lo fa la Bacci Romano, se non sbaglio.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#35
Era un risposta al fatto che doveva essere di serie visto il prezzo...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#36
Se penso che alla cifra di quella porcata mi compro una M3 o una Lotus... Ma daii..... Torniamo sulla terra...
  Cita messaggio
#37
Meno male che esistono auto così.... Io non la prenderei ma sono felicissimo che qualche d'uno abbia ancora il coraggio di farle. Poi ci sono salito sulla biposto, purtroppo da ferma, e già mi aveva emozionato.
  Cita messaggio
#38
Mitzkal Ha scritto:Per 60K€ mi aspetto... anzi, mi aspettavo, prima ancora di sapere il prezzo, quando ho visto la prima robba sulla Biposto: "cacchio, finalmante qualcuno in Fiat ha avuto il coraggio di dar retta a Lucarelli Monza e montare sto motore dietro dove dovrebbe stare"

Si tratta di una cosa fattibile se decidi di perderci dei soldi (come faceva Renault sulla Clio V6. In questo caso si è deciso di non guadagnarci un gran chè, ma comunque di non perderci. Come, si diceva, una elaborazione fatta da un costruttore e una fatta da un elaboratore non sono confrontabili in termini di costi: un elaboratore sarà sempre e comunque più competitivo per forza di cose.

Bisso Ha scritto:di base mi pare sia sui 40-45 mila, +10000 di innesti frontali.
la versione della prova che ho letto io (mi pare su quattroruote) costava 60000 ma aveva altri optional.

Il listino in realtà è abbastanza semplice, la base è 39,9k€ poi ci sono 5 kit sovrapponibili e indipendenti

Innesti frontali (comprende il differenziale): 10k€
Carbonio (pannellature laterali anteriori e posteriori, fascia cruscotto, calotte specchietti e.......un raschiavetro anche lui in carbonio): 5k€
Pista (cinture 4 punti Sabelt, data logger AIM, gusci sedile in carbonio): 5k€
Alleggerimento (cofano in alluminio più tappo olio e tappo benzina in titanio): 4k€
Finestrini in lexan: 3,8k€

Di fatto quando si parla di 60k€ (la cifra ricorrente sulle testate) è probabilmente la versione data in prova ai giornalisti che aveva i primi due kit e poi alternativamente il Pista o l'Alleggerimento.

Nella realtà comunque sì, il grosso delle 695 vendute sono oltre i 50 k€, di clienti che l'abbiano comprata senza kit ce ne sono molto pochi.

Discorso diverso per la Record (45.4k€) che ha di serie il cambio sincro con però il differenziale (sulla 695 standard per avere il differenziale questo è sempre accoppiato al dog-ring)


Rob72 Ha scritto:Ah, perchè per curiosità sono andato nel configuratore della abarth e non mi faceva aggiungere/togliere (indica nel configuratore il cambio meccanico) nulla dandomi un prezzo finale di 40k.

Questa settimana vedo di dargli una sistemata. Ti comparivano le voci dei vari kit e non te li faceva selezionare o proprio non ti comparivano le opzioni?
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#39
MS85 Ha scritto:Il listino in realtà è abbastanza semplice, la base è 39,9k€ poi ci sono 5 kit sovrapponibili e indipendenti

Innesti frontali (comprende il differenziale): 10k€
Carbonio (pannellature laterali anteriori e posteriori, fascia cruscotto, calotte specchietti e.......un raschiavetro anche lui in carbonio): 5k€
Pista (cinture 4 punti Sabelt, data logger AIM, gusci sedile in carbonio): 5k€
Alleggerimento (cofano in alluminio più tappo olio e tappo benzina in titanio): 4k€
Finestrini in lexan: 3,8k€

Capisco la logica di questo listino e rispetto la scelta di chi, avendo la disponibilità di queste cifre, decide di spenderli in questo modo (come detto sopra, siamo nel campo dei "giocattoli" da grandi), però il prezzo del kit di alleggerimento mi sembra veramente esagerato...
  Cita messaggio
#40
Ancor più quello dei finestrini in lexan, del tutto ingiustificabile.


http://www.plastics4performance.com/wind...w-kit.html
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 23,079 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 3,074 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,803 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Provata 500 Abarth Luca 110 19,114 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,592 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 4,144 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 10,200 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,931 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,839 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,927 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)