Ciao a tutti,
da diverso tempo la mia mx-5 è ferma per un problema all'immobilizer, che l'officina autorizzata Mazda della mia zona (Latina) non riesce a risolvere.
Vi risulta che non sia possibile riprogrammare un immobilizer del modello mx-5 NB e che per risolvere questa tipologia di problema debba acquistare una nuova coppia immobilizer/centralina ?
Un grazie per l'aiuto.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
ma lì da te non ci sono gli elettrauti "furbi" che mettono in moto qualsiasi cosa? ^^
Probabilmente ci sono, dovrei fare una ricognizione. Dal punto di vista tecnico, credi sia possibile risprogrammare l'immobilizer indipendentemente dalla centralina ?
Modello:
non ho capito se è integrato nella ecu principale o un modulo a parte. dici che in mazda ti avrebbero proprio cambiato la centralina? mi pare assurdo. comunque tecnicamente si puo' fare sicuramente tutto, il punto è capire QUANTO ci vuole e di conseguenza se ne vale la pena o no.
P.S: penso che forse è più "semplice" eliminarlo proprio l'immobilizer, invece di ri-associarlo alla tua chiave. tanto non credo sia da preoccuparsi per eventuale furto... voglio autoconvincermi che freghino più volentieri veicoli meno "di nicchia" e più recenti xD
EDIT: ma cosa intendi per "problema all'immobilizer"? non dovrebbe NON accendersi??
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Tutto quello che so è che e esterno alla ecu
Se lo stacchi avrai un qualche filo da ponticellare, ovvio che una cosa cosi in mazda non la faranno mai....
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
L'immobilizer è un modulo esterno che notifica il consenso alla ECU nella fase di accensione. Temo che se bastasse ponticellare qualche filo verrebbe meno la sua funzione di antifurto.
Per problema all'immobilizer intendo dire che attualmente il dispositivo non permette l'avvio della macchina, poichè la centralina non riceve la corretta segnalazione.
Mi sembra veramente assurdo che Mazda non sia in grado di effettuare una riprogrammazione.
Ovviamente sarei disposto a rinunciare alla funzione di antifurto svolta dall'immobilizer, qualora fosse possibile il suo bypass.
la mia nb bob ha nessun immobilizer
e' un 1,8 del 99 .
sara' uno dei primi ma ???
la mia chiave e' un pezzo di ferro senza elettronica attaccata
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Di sicuro ci hanno fatto qualcosa. L'immobilizer è presente sulle mx5 fin dal 1996.