This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crash Test 2015 complimenti Mazdina...
#11
dez Ha scritto:È già , oggi le auto le progettano e commercializzano in un anno e mezzo.


Inviato da Tapa

18mesi sono diventati lo standard per il time to market...Almeno da queste parti...Forse I costruttori di automobili di Treviso ci mettono un po di più Big Grin
  Cita messaggio
#12
Si in 18 mesi si progetta un'automobile però ho letto in giro che l'inizio del progetto nd risale a 8 anni fa Eek. Bo
  Cita messaggio
#13
mediamente tra inizio progetto e commercializzazione passano circa 5 6 anni, ho lavorato per un breve periodo per la lamborghini, è prima di farci iniziare a lavorare ci hanno fatto un corso di quasi un mese, e parlando anche con gente venuta da altri stabilimenti audi e company, mi hanno confermato che per tutte le loro auto le tempistiche siano quelle, quindi presumo che anche fiat mazda e chi più ne ha ne metta faccia allo stesso modo
  Cita messaggio
#14
EBI Ha scritto:In ogni caso, che sia sicura in assoluto è vero e ne sono contento (anche io ero fra quelli che nell'altro thread non reputavano necessari i rollbar estraibili) Thumbup

una spider SICURA IN ASSOLUTO? mah.. mi piacerebbe tanto che inserissero nei test anche un bel capitombolo in un fosso (mooolto più frequente di quel che si crede, magari in inverno,..) prima di affermare qualcosa di simile.
  Cita messaggio
#15
marco95 Ha scritto:mediamente tra inizio progetto e commercializzazione passano circa 5 6 anni, ho lavorato per un breve periodo per la lamborghini, è prima di farci iniziare a lavorare ci hanno fatto un corso di quasi un mese, e parlando anche con gente venuta da altri stabilimenti audi e company, mi hanno confermato che per tutte le loro auto le tempistiche siano quelle, quindi presumo che anche fiat mazda e chi più ne ha ne metta faccia allo stesso modo
Parole sacrosante le tue!Me lo aveva detto anche un mio amico che lavorava in Alfa Romeo.
  Cita messaggio
#16
Non si può generalizzare comunque. Dipende anche da auto ad auto e da quanti pezzi si prendono da altre auto del brand. Sono abbastanza sicuro che la nuova bravo era stata sviluppata in circa 18 mesi se non ricordo male. Invece lo stesso capo progetto dell'nd ha detto 8 anni però anche qui magari ha un po pompato le tempistiche. Non lo so di preciso
  Cita messaggio
#17
marco95 Ha scritto:mediamente tra inizio progetto e commercializzazione passano circa 5 6 anni, ho lavorato per un breve periodo per la lamborghini, è prima di farci iniziare a lavorare ci hanno fatto un corso di quasi un mese, e parlando anche con gente venuta da altri stabilimenti audi e company, mi hanno confermato che per tutte le loro auto le tempistiche siano quelle, quindi presumo che anche fiat mazda e chi più ne ha ne metta faccia allo stesso modo


si, vabè...prendiamo come riferimento Pagani o Bugatti magari Tongue

Stavo parlando del "mass market" ovviamente. Altrimenti si entra in altri "listini" e li...anche 10 anni su una bugatti non è un problema...tanto la vendi a 1,5 milioni di Euro Big Grin
  Cita messaggio
#18
lore87 Ha scritto:Non si può generalizzare comunque. Dipende anche da auto ad auto e da quanti pezzi si prendono da altre auto del brand. Sono abbastanza sicuro che la nuova bravo era stata sviluppata in circa 18 mesi se non ricordo male. Invece lo stesso capo progetto dell'nd ha detto 8 anni però anche qui magari ha un po pompato le tempistiche. Non lo so di preciso

"i giornali" riportano una lettera di intenti Alfaromeo-Mazda datata 2013...E parliamo di "idee iniziali" per dare vita concretamente ad un progetto che quasi certamente Mazda non avrebbe potuto sostenere da sola (mantendendo la fascia di prezzo attuale)...Lancio commerciale Mx5 nd settembre 2015(alfa duetto è diventata fiat per tutta una serie di ragioni e le sue tempistiche si sono allungate). Se la matematica non è un opinione siamo ampiamente sotto i 24 mesi...
  Cita messaggio
#19
Si ma Mazda aveva iniziato la progettazione moltissimo tempo prima dell'accordo con il gruppo Fiat. Così dice Yamamoto. Ha usato 20 anni della sua vita sulle mx5 di cui gli ultimi 8 sull'nd
  Cita messaggio
#20
lore87 Ha scritto:Si ma Mazda aveva iniziato la progettazione moltissimo tempo prima dell'accordo con il gruppo Fiat. Così dice Yamamoto. Ha usato 20 anni della sua vita sulle mx5 di cui gli ultimi 8 sull'nd

Ripeto...a meno che tu non sia "bugatti" o simili, senza reali commesse o budget (ed approvazioni di CEO e board) non si inizia a "progettare". L'industra automotive non è un garage di peppiniello il meccanico...Poi che l' "idea" di ritornare alla filosofia NA fosse nata 8 anni fa, non è strano, ma tra il dire e il fare...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come si interpretano i test di Handling/Feedback delle gomme semislick vs turistiche? paoloc 3 112 15-05-2024, 15:25
Ultimo messaggio: MyWay
  Test per veri miatisti Number34 49 6,182 12-04-2013, 11:50
Ultimo messaggio: SymonDark
  Minnesota test Fletch 48 18,534 15-11-2012, 12:17
Ultimo messaggio: LucaJones
  Test your vocab Matsuda 22 3,312 21-10-2011, 23:56
Ultimo messaggio: Hgt983
  test d'ammissione corso vigili del fuoco alluminio 13 3,308 17-08-2010, 12:41
Ultimo messaggio: Luca
  Complimenti a desertbug .SharK 6 1,101 21-07-2010, 19:41
Ultimo messaggio: Costa
  AG consiglia - TEST FEDELTA' alessandrogelsi 6 2,227 26-03-2010, 15:37
Ultimo messaggio: Naima
  Complimenti fravolosa! Maxpower 3 951 18-03-2010, 11:58
Ultimo messaggio: CJ_
  test visivo.... ginger71 3 1,469 19-11-2009, 01:40
Ultimo messaggio: .SharK
  f458 epic crash 0 878 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)