Ciao!
la mia NA (1993, 140.000km) in accensione a freddo quando è ferma da molto tempo (almeno una settimana) fuma azzurro, anche abbastanza. In più inizialmente borbotta come se stesse bruciando proprio olio depositatosi nel cilindro...
Ora, cercando sul forum ho visto che potrebbe esser un problema di olio che trafila dalle sedi delle valvole ma anche di scarsa tenuta delle fasce elastiche. C'è un modo per capire precisamente quale dei due problemi è??
Nel caso fosse un problema alle sedi delle valvole, come dovrei fare per risolverlo?
Non alle sedi ma agli elementi di tenuta delle guide valvole, se fossero le fasce fumerebbe in modo più o meno costante.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
se sono le fasce (ne dubito) puoi vederlo con una prova di compressione, molto facilmente saranno i gommini delle valvole, ed in questa sezione c'è una discussione che spiega anche come cambiarli,
Attenzione non è un lavoro facile in compenso è facile fare danni!!!
ne conosco uno che ci ha provato ....
prima i gommini e poi ....
ma questa e' un altra storia .
dipende dal consumo di olio .
io ne consumavo in modo indecente .... ero a 1kg per 200km
una rarissima madza a miscela
Scusate tutti: ma una volta smontata la testa non bisogna cambiare i bulloni?
Ricordo male?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Palermo
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La teoria dice di, se il motore è stock e non kilometrato si potrebbero anche riutilizzare, avendo cura di lubrificarli e serrarli con una dinamometrica...
Che si trovino su ebay a una 20/30ina di euro è un altro discorso...
Ma come sono quelli di eBay, @Pepi?
Sono abbastanza delicati come importanza...
Arancia Meccanica
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Ripeto, su motore stock vanno bene, son sempre dei perni...
Se la compressione e/o la potenza invece non sono 'stock' allora meglio mettere qualcosa che può essere serrato a valori più alti...
Ok, chiaro.
La mia domanda aveva un'altra sfumatura: tra i bulloni che trovi su eBay e quelli che fornisce Mazda, oppure IL, oppure mx5parts (e che costano parecchio di piu') secondo te ci sono molte differenze?
PS io compressione ne ho, ma ho rimesso un set di bulloni standard e dopo 30k km non mi pare di avere grossi problemi.
Arancia Meccanica
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