Ciao ragazzi
Voglio cambiare i collettori di scarico alla mia nbfl 1.8 sport, ed ero indeciso se comprare i collettori racing beat o quelli che sono a lisitino da il motorsport.
I primi costano circa 600€ senza cat a corredo, cosa che quelli della il hanno.
Mi chiedo se quelli della racing beat sono fatti meglio oppure c'è soltanto del gran ricarico sopra. Sarei curioso di sapere il motorsport da chi fa produrre i colli che vende, comunque cosa ne pensate di colli con cat a circa 600€ offerti dalla il motorsport?
grazie..!
Location: Chiavenna
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il ho preso i collettori della Il sulla mia nbfl 1.6. Montati senza problemi in quanto sono in 3 pezzi e con catalizzatore 200 celle. Sono un po più grandi di diametro interno rispetto agli originali e mi sembrano ben fatti anche nelle saldature.
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NC 1.8
NBFL 1,6 (ex)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Io dico che quelli di IL sono dei raceland o similari rimarchiarti.
Se hai **** fittano al volo, sennò devi adattarli un attimo come tutti i pezzi raceland o similari, cioè economici made in cina.
Io monto RacingBeat sulla mia da anni, e sono ancora tali e quali, nessun problema e soprattutto non li ho mai dovuti risaldare come han fatto in molti comprando collettori su ebay da 200€.
Ah si, prima che te lo dicano gli altri, i colli RB hanno un bozzo su uno dei tubi, tale bozzo è fatto col martello secondo alcuni, ma è studiato per montare sulle Mx5 con guida a sx che hanno il piantone sterzo che rompe le balle.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io monto racing beat e sono assolutamente soddisfatto, ma ovviamente non ho termini di confronto
io monto sulla NA 1.8 dei collettori raceland.
sono in un pezzo unico ...quindi quelli di IL non sono raceland rimarchiati...
che dire... sono un pezzo di tubo montato su un motore stock...
una volta che il diametro e' maggiore bastano ed avanzano.
a mio avviso ha senso spendere di piu' se fai elaborazioni spinte.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ho guardato un attimo quelli di IL per la FL 1.8. :haha:
Cioè davvero, 585€ per dei collettori 4-2-1 in due pezzi, con catalizzatore annesso, senza uno straccio di dato tecnico e di che materiale usano ? Assurdo. Una volta che il cat è morto che fai ? butti i collettori o ti metti a fare un taglia e salda ?
Almeno su quelli per il 1.6 hanno messo qualche info e sono dei 4-1.
Ma il materiale ? Inox.. quale ?
In effetti... Ci fosse mezzo cristiano che dichiarasse qualcosa...
La.soluzione I.L. non mi entusiasma se una volta finito il kat non c'è soluzione che non sia da tagliare e risaldare.
Io ho gli originali, con egr tappata (o meglio lì ho la sonda k per l'egt), fresati dentro per levare le bave di saldatura... e già con questa modifica a costo zero rendono parecchio di più.
Credo che se passerò a qualcosa di diverso andrò proprio sui Racing Beat, credo che a livello stradale siano i migliori.
Maruha esclusi.
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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Mi sa che andrò di racing beat, e dovrò associare un catalizzatore sportivo. Qualcuno ha mai sentito parlare dei catalizzatori sportivi HJS? mi hanno detto che sono molto validi, pure meglio dei Brain, però che prezzi!