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[ND] Abbassare l'assetto
#31
Una (imho) ottima soluzione sono le molle di FM, -1" e spring rate ben sostenuto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#32
Hammer Ha scritto:Una (imho) ottima soluzione sono le molle di FM, -1" e spring rate ben sostenuto.

per ND? non le vedo in catalogo...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#33
Ah, speriamo che provvedano presto.

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
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#34
Hammer Ha scritto:Ah, speriamo che provvedano presto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ora hanno appena fatto le barre (ant+post) che costano un nulla e hanno tre fori di regolazione...Saranno il mio prossimo acquisto.
La Vasca da bagno del Gianni


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#35
Ecco le molle a mio avviso "decenti" per un uso stradale umano (-20mm eibach pro):

http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...stcount=98

qui invece, una foto/comparativa di tutte le molle attualmente installabili su ND:

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=606906

A mio avviso mediamente esagerate per uso stradale e in abbinamento ad ammo di serie, al quel punto andrei di coilover seri.
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#36
Risposta da eibach europa...I codici EU e US sono diversi e le molle per ND disponibili in europa sono -30...

Peccato...bisogna o importarle o aspettare che ne facciano di diverse.
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#37
v3rsus Ha scritto:Risposta da eibach europa...I codici EU e US sono diversi e le molle per ND disponibili in europa sono -30...

Peccato...bisogna o importarle o aspettare che ne facciano di diverse.

e la cosa che non mi va giù è che abbassano 25-30mm anteriore e 20mm posteriore..


della lista che hai fornito tu: http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=606906
vedo che molte molle, nonostante l'abbassamento di oltre 3cm il spring rate addirittura diminuisce rispetto a quelle montate di serie, dite che si possono montare con i bilstein di serie?
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#38
Montare forse sì, ma è anche molto probabile che venga un pastrocchio, in quanto l'ammortizzatore lavorerà sempre come se fosse già in posizione compressa di 30 mm; secondo me conviene una di queste tre possibilità, in ordine approssimativo di costo:


  1. far ritarare opportunamente gli ammortizzatori ad un preparatore serio, in base alle molle che si vogliono montare
  2. montare un qualche kit con ammortizzatore e molla pensati per lavorare insieme (come poteva essere il kit Bilstein B12 per l'NC)
  3. montare direttamente un coilover
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#39
Visto che avete una bella macchina nuova, per inciso una delle poche vetture attualmente in listino che desidererei, opterei per un kit coilover di qualita' (Bilstein mi sa che non li fa, Cusco o ancor meglio Ohlins). Sono tanti soldi ma ben spesi.
'92 NAClassicRed


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#40
TIGO Ha scritto:Visto che avete una bella macchina nuova, per inciso una delle poche vetture attualmente in listino che desidererei, opterei per un kit coilover di qualita' (Bilstein mi sa che non li fa, Cusco o ancor meglio Ohlins). Sono tanti soldi ma ben spesi.

Non lo metto in dubbio che la soluzione "ideale" sono i coilover...A mio avviso i teinZ best buy. Il punto è valutare, su un auto nuova, di cambiare già tutto. Quando magari (dico magari, ma siamo qui per discutere) ci sono alternative da montare sugli originali o, per la 2.0, i bilstein di serie.

I feedback dall'america di bilstein + molle (-20) sono molto positivi.
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