Tutto esatto
La ND non esiste.
Punto GT
|
04-03-2016, 10:08
Supermaranza...I ricordi dei 18anni e delle auto "turbate" con erogazione imbarazzante e calci nella schiena causate da mappe sconsiderate .
Auto da dritto e sparo, un amico è riuscito a tenerla due mesi prima di entrare in un cassonetto .
04-03-2016, 10:37
io provavi la uno turbo, le gommine anteriori pattinavano e si litigavano la direzione da prendere fino in terza marcia...
04-03-2016, 10:48
Pepi Ha scritto:io provavi la uno turbo, le gommine anteriori pattinavano e si litigavano la direzione da prendere fino in terza marcia... la Uno turbo mappata con assetto di serie aveva problemi anche sul dritto
04-03-2016, 10:57
ps. comprai la 205 gti 1.6 :love_:
04-03-2016, 12:35
Io ho imparato a guidare sulla punto cabrio... era impossibile fare le curve con 4 ruote ma dava molte soddisfazioni con il suo 1.2 da 80 cv....
il telaio comunque copiava bene l'asfalto.
04-03-2016, 14:54
Uno turbo provate due:
Una prima serie originale ma con una modifica malsana all'acceleratore di cui a tuttoggi non ho capito l'utilità: riduzione del contrasto sulla molla, in pratica andava giù con un dito. Fu la prima auto guidata in assoluto, avevo 12 anni e tra inesperienza e questa strana modifica stavo per finire contro un muro dopo 50 metri (fatti con inconsapevole acceleratore a tavoletta, ruote fumanti e freno a mano tirato dal proprietario), test finito li. La seconda uno turbo, parecchi anni dopo, era invece ottimamente preparata, sia motoristicamente che telaisticamente. Roll bar a gabbia, saldature in giro, un buon assetto, alleggerimento generale, gomme semislick e ...udite udite, protossido d'azoto. Era senza abs e mi ricordo che -a parte quanto andasse, con il nos attivo spannometricamente eravamo sui 270 cv - mi sconvolse in occasione di una frenata. Ebbi l'impressione di fermarmi da 30 km/h istantaneamente, come si fosse fermata nello stesso punto in cui avevo frenato senza neppure un accenno di beccheggio, avete presente "automan"? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control
you're not going fast enough 1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
04-03-2016, 15:58
Si ma non ho capito perché stiamo dirottando il 3d sulla Uno........
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
04-03-2016, 19:40
Giova636 Ha scritto:Si ma non ho capito perché stiamo dirottando il 3d sulla Uno........ Hai ragione scusa l'ot Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control
you're not going fast enough 1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
04-03-2016, 20:27
Provai da passeggero, fine anni '90 primi 2000, un paio di volte un esemplare di Punto GT ovviamente elaborato. Stimati a spanne 150cv. Pattinava in terza... .
Aveva un piccolo difetto, il cruscotto aveva uno strano segno verticale al centro. Era il risultato di una precedente uscita di strada. Praticamente era una scatola di tonno sbattuta, torta, raddrizzata e 150 cavalli... . Andava come una bestia. Il tipo la guidava anche bene ma non è che mi sentissi così sicuro su quel trabbicolo... :blink_:. Ultime notizie che ebbi era un motore a pezzi con testata crepata, problema tipico e probabilmente dovuto ad un elaborazione un po' troppo "easy". Non ricordo se la sistemò, so che poi il tipo passò ad una Sierra Cosworth. Altro esemplare della zona, dicevano elaborato ad almeno 170cv, fu protagonista di un brutto incidente che si portò via 2 giovani vite. Mix letale alta velocità, curvone lungo ed ampio "in appoggio", asfalto un po' dissestato, assenza di guard rail e un albero interno curva a far finire la folle corsa. Queste piccole bombe turbo (Uno, Punto, R5) non mi hanno mai attirato più di tanto, forse più impaurito.... Tecnicamente poco interessanti, tutti buoni a tirare fuori cavalli con il turbo, l'R5 addirittura ancora ad aste e bilancieri, e telaisticamente poco dotate. Ora trovarne una originale, non pasticciata, non incidentata e ben tenuta credo sia praticamente cosa impossibile... All'epoca mi ispirava 100 volte di più la 106 rally (bianca con moquette rossa :love_, quella col il 1300 da 98cv, allestimento base e tutta pepe "ma con giudizio". Già la successiva col1600 perse un po' di carattere e si imborghesì. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Gomme Punto: 165/70 vs 185/60 |
11-08-2015, 10:11 Ultimo messaggio: JuergaLoca |
||||
Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! |
19-02-2015, 22:56 Ultimo messaggio: McWhite |
||||
ho tranciato un longherone anteriore di una g. punto, è grave? |
19-08-2013, 19:18 Ultimo messaggio: Mante |
||||
Cerchi per grande punto tjet |
18-03-2011, 11:06 Ultimo messaggio: Zortan |
||||
E alla fine la punto mise il punto.. |
04-05-2010, 13:28 Ultimo messaggio: Matsuda |
||||
Sterzo che si rompe.Richiamate 1/2 milione di Grande Punto |
05-12-2009, 11:08 Ultimo messaggio: angeloc4 |
||||
Grande Punto,omologazione 17 |
23-11-2009, 11:53 Ultimo messaggio: massi |
||||
Guarnizione testata Punto |
14-09-2009, 20:29 Ultimo messaggio: il Mamo |
||||
Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli |
14-10-2008, 09:42 Ultimo messaggio: spiderman |