Ottimo progetto, seguo anche io!
Interessante davvero leggere di come funzionino le cose nella pratica!
Secondo voi con un po' di manualità e voglia di imparare è possibile mettere su tutto (IAT, Wideband, centralina stessa e configurazione a distanza) nel proprio garage?
Berserk Ha scritto:Ottimo progetto, seguo anche io!
Interessante davvero leggere di come funzionino le cose nella pratica!
Secondo voi con un po' di manualità e voglia di imparare è possibile mettere su tutto (IAT, Wideband, centralina stessa e configurazione a distanza) nel proprio garage?
Dipende dalla manualità :haha:
Cmq per una NA115 parliamo di passare un tubetto di gomma, collegare due fili (per l'IAT), togliere un fusibile e montare la centralina... tutto qui
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Berserk Ha scritto:Ottimo progetto, seguo anche io!
Interessante davvero leggere di come funzionino le cose nella pratica!
Secondo voi con un po' di manualità e voglia di imparare è possibile mettere su tutto (IAT, Wideband, centralina stessa e configurazione a distanza) nel proprio garage?
io mi costruisco in casa parti del telaio e del motore, collegare 4 fili lo faccio ad occhi chiusi, poi apro il portatile e mi rincretinisco, non ci capisco più nulla :haha:
questo però non mi ha fatto demordere e adesso ne sono contento di aver fatto il passo.
solo te puoi sapere fino a dove arriva la tua manualità, e dove questa non basta se hai abbastanza costanza/volontà necessari per raggiungere l'obbiettivo prefissato, qualunque esso sia
alex zanardi Ha scritto:io mi costruisco in casa parti del telaio e del motore, collegare 4 fili lo faccio ad occhi chiusi, poi apro il portatile e mi rincretinisco, non ci capisco più nulla :haha:
questo però non mi ha fatto demordere e adesso ne sono contento di aver fatto il passo.
solo te puoi sapere fino a dove arriva la tua manualità, e dove questa non basta se hai abbastanza costanza/volontà necessari per raggiungere l'obbiettivo prefissato, qualunque esso sia
facciamo uno scambio.
fammi il motore che io penso alla roba elettronica
non so mappare, ma mi incuriosisce molto, e con i pc me la cavo molto molto bene
01-04-2016, 17:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2016, 17:18 da giuino.)
Intanto una chicca
SE (e dico SE) siete un pò nerd, e soprattutto odiate avere trecento manometri alla Fast&Furious che piacciono tanto alle FDO, potreste decidere di usare un tablet per visualizzare in realtime i parametri della centralina...
tipo così:
Potrete visualizzare tutti i sensori letti dalla centralina (acqua, aria, afr, tps, boost, velocità... e tutti i segnali in uscita tipo giri, duty iniettori, anticipo, angolo iniezione...)
La App (per android) è gratuita e funziona sia su tablet che su smartphone, la connessione avviene in bluetooth, ed il modulo installato costa 45€
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Regione/Stato: Veneto
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ed ecco che con quest'ultimo post hai fatto crescere la scimmia ecu di qualche quintale....
Ma un prezzino a grandi linee? NBFL 1.8
L'unica cosa che mi rompe è smontare i collettori per installare il portasonda per la wideband....che tra l'altro ho già (AEM)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
Jeega Ha scritto:L'unica cosa che mi rompe è smontare i collettori per installare il portasonda per la wideband....che tra l'altro ho già (AEM)
ma la sonda la DEVI montare al posto della originale!
ovviamente quella anteriore! Poi la colleghi al cablaggio della sonda originale e puoi usarla anche con la ecu di serie, ovviamente devi usare il cavo 0-1v (uscita emulazione narrowband)
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giuino Ha scritto:ma la sonda la DEVI montare al posto della originale!
ovviamente quella anteriore! Poi la colleghi al cablaggio della sonda originale e puoi usarla anche con la ecu di serie, ovviamente devi usare il cavo 0-1v (uscita emulazione narrowband)
sono a cavallo
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
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