Strana sensazione col sistema adattativo dei fari ...
Provata l'auto in notturna ho riscontrato questi comportamenti:
Il sistema che gestisce i fari abbaglianti (HBC) e' efficace e consistente con quel che recita il manuale; viaggiando all'imbrunire, su strada illuminata artificialmente, con auto davanti o auto in direzione opposta (con fari accesi), si resta sugli anabbaglianti. Se si sente il bisogno di usarli, l'alternativa e' tirare a se la leva.
Il sistema che gestisce la rotazione dei fari in base alla posizione dello sterzo (AFS) richiede un po' d'abitudine. Funziona solo quando l'auto e' in movimento e nel caso, dato che ruota il fascio luminoso verso l'interno della curva, trasmette la sensazione di aver sterzato abbastanza quando in realta' l'auto sta "allargando la curva". :oops:
PS: sia HBC che AFS possono essere facilmente disabilitati.
Provata l'auto in notturna ho riscontrato questi comportamenti:
Il sistema che gestisce i fari abbaglianti (HBC) e' efficace e consistente con quel che recita il manuale; viaggiando all'imbrunire, su strada illuminata artificialmente, con auto davanti o auto in direzione opposta (con fari accesi), si resta sugli anabbaglianti. Se si sente il bisogno di usarli, l'alternativa e' tirare a se la leva.
Il sistema che gestisce la rotazione dei fari in base alla posizione dello sterzo (AFS) richiede un po' d'abitudine. Funziona solo quando l'auto e' in movimento e nel caso, dato che ruota il fascio luminoso verso l'interno della curva, trasmette la sensazione di aver sterzato abbastanza quando in realta' l'auto sta "allargando la curva". :oops:
PS: sia HBC che AFS possono essere facilmente disabilitati.