Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
mpt Ha scritto:Mi sono rivolto a un carrozziere/commerciante di auto del mio paese, che solitamente importa auto tedesche con allestimenti particolari dalla Germania, con l'unico vantaggio è di avere un'auto (mercedes, porsche, etc.. ) in pronta consegna invece che aspettare i 6 mesi dell'ordine prendendola in Italia.. Gli ho chiesto di applicare la stessa trafila con la MX 5 in quanto avevo visto su as24 che erano disponibili in Germania l'equivalente della Sport italiana (tedesca versione sport + sport paket) mentre in italia mi parlavano a inizio anno di consegne solo in caso di ordine per aprile - maggio (e io solitamente aggiungo due mesi alle previsioni) con quindi pochissimo sconto..
La macchina mi è arrivata con targa "provvisoria" tedesca valevole un mese (fa da RCA e bollo), nel frattempo lo stesso commerciante ha provveduto all'immatricolazione italiana..
Più specificatamente su come funzioni non ne ho idea so solo le grandi linee e i massimi sistemi..
Interessante, buono a sapersi. Immagino che questa persona ti abbia "caricato" qualcosa sul totale della vettura per il suo disturbo: ne è valsa la pena comunque da un punto di vista economico?
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
alla fine circa 2000 euro in meno rispetto a quanto avrei pagato qui in Italia.. ma il mio obiettivo era quello di avere la macchina subito..
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Grazie a entrambi per i chiarimenti!
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
Ciao a tutti,
Mi chiedevo se acquistando come privato auto da conce Mazda in germania (ho letto la trafila di importazione e immatricolazione italiana e non pare troppo complicato), come va a finire con la garanzia..? (per tanti altri prodotti vi è garanzia europea, mazda che fa...?
mazda è tenuta a prestarti la garanzia se la manutenzione è stata fatta correttamente (unica vera discriminante su cui potrebbero farti problemi)