This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 2.0 Sport - from Germany with love
ricky66 Ha scritto:invece di riempire due pagine a parlare di misteriosi rettangolini velcro e preselezioni al volante, perchè non ci raccontate un pò come è ALLA GUIDA sta benedetta 2.0 ?!? Big Grin

Hai perfettamente ragione, prossimamente cercherò di esprimere a parole la voglia che mette quest'auto di guidare.. Per dare l'idea il mio tragitto casa lavoro è di 600 km al mese.. Con l'auto precedente da tagliando a tagliando ho fatto circa 12000 km.. In un solo mese di mx 5 ne ho fatti 2500... in sostanza di giri a caso!

P.S. Io e la tua ranocchia, se non ho letto male, siamo compaesani!:haha:
  Cita messaggio
mpt Ha scritto:Hai perfettamente ragione, prossimamente cercherò di esprimere a parole la voglia che mette quest'auto di guidare.. Per dare l'idea il mio tragitto casa lavoro è di 600 km al mese.. Con l'auto precedente da tagliando a tagliando ho fatto circa 12000 km.. In un solo mese di mx 5 ne ho fatti 2500... in sostanza di giri a caso!

P.S. Io e la tua ranocchia, se non ho letto male, siamo compaesani!:haha:

azz...ti ha colto il virus pure a te allora... io dal piemonte mi sono inventato un lavoro a sanremo per farmi 300 km a settimana di statali alpine... :haha:
ma dai? sei un "verolese"? conosci l'officina pedraccini allora?
  Cita messaggio
Ovviamente so dove è, ma in realtà non ci sono mai andato. Leggendo a suo tempo il tuo resoconto dettagliato, mi ero annotato di informarmi e di prenderla in considerazione nel caso di qualche intervento migliorativo futuro. Smile
  Cita messaggio
mpt Ha scritto:Mi sono rivolto a un carrozziere/commerciante di auto del mio paese, che solitamente importa auto tedesche con allestimenti particolari dalla Germania, con l'unico vantaggio è di avere un'auto (mercedes, porsche, etc.. ) in pronta consegna invece che aspettare i 6 mesi dell'ordine prendendola in Italia.. Gli ho chiesto di applicare la stessa trafila con la MX 5 in quanto avevo visto su as24 che erano disponibili in Germania l'equivalente della Sport italiana (tedesca versione sport + sport paket) mentre in italia mi parlavano a inizio anno di consegne solo in caso di ordine per aprile - maggio (e io solitamente aggiungo due mesi alle previsioni) con quindi pochissimo sconto..

La macchina mi è arrivata con targa "provvisoria" tedesca valevole un mese (fa da RCA e bollo), nel frattempo lo stesso commerciante ha provveduto all'immatricolazione italiana..

Più specificatamente su come funzioni non ne ho idea Big Grin so solo le grandi linee e i massimi sistemi..

Interessante, buono a sapersi. Immagino che questa persona ti abbia "caricato" qualcosa sul totale della vettura per il suo disturbo: ne è valsa la pena comunque da un punto di vista economico?
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
alla fine circa 2000 euro in meno rispetto a quanto avrei pagato qui in Italia.. ma il mio obiettivo era quello di avere la macchina subito..
  Cita messaggio
alberto.vaghi Ha scritto:Interessante, buono a sapersi. Immagino che questa persona ti abbia "caricato" qualcosa sul totale della vettura per il suo disturbo: ne è valsa la pena comunque da un punto di vista economico?

tieni presente che tra listini più bassi (in generale) e iva più bassa, il prezzo di partenza in Germania è decisamente più basso. L'unica cosa da verificare è la gestione "garanzia". Ma li gli accordi sono "privati" tra venditore e concessionario/agenzia.
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
Grazie a entrambi per i chiarimenti!
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
Ciao a tutti,
Mi chiedevo se acquistando come privato auto da conce Mazda in germania (ho letto la trafila di importazione e immatricolazione italiana e non pare troppo complicato), come va a finire con la garanzia..? (per tanti altri prodotti vi è garanzia europea, mazda che fa...?
  Cita messaggio
mazda è tenuta a prestarti la garanzia se la manutenzione è stata fatta correttamente (unica vera discriminante su cui potrebbero farti problemi)
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:mazda è tenuta a prestarti la garanzia se la manutenzione è stata fatta correttamente (unica vera discriminante su cui potrebbero farti problemi)

grazie, anche sul terzo anno di garanzia..? (mi sembra di aver letto che è/era particolare....mazda stipula garanzia assicurativa x 3 anno...).
  Cita messaggio