This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerche in corso per elaborazione
#11
Pee Tee Ha scritto:Una -buona- preparazione turbo, sei a non meno di 4mila.
Per un bel lavoro ci vuole una centralina standalone, radiatore maggiorato, nuova frizione ecc ecc
Poi assetto, freni, gomme giuste, irrigidimenti...

Direi che devi rivedere decisamente i tuoi conti ...Wink

Ammortizzatori, frizione e gomme li devo già cambiare. In parte è per quello che stavo pensando di fare questo lavoro. Se faccio conto di sovralimentare, ora che devo già cambiare quei pezzi mi conviene pensarci.

La standalone è necessaria? Pensavo anche una piggy potesse andare (ed è per questo che chiedo qui, se no so già che combino guai).

Grazie delle risposte.
  Cita messaggio
#12
Io sono sul medesimo progetto.
Mi sono fatto i miei conti.

E fare un lavoro a metà porta spesso a spendere il doppio in "danni".
Poi. De gustibus Wink
  Cita messaggio
#13
La piggy è superata in tutti i sensi...
Con gli elementi da cambiare di cui parli ci allontaniamo sempre di più da quel budget...

A prescindere dal costo comunque se devi fare tutto da te sarebbe meglio se ti informassi bene sul da farsi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#14
Pepi Ha scritto:La piggy è superata in tutti i sensi...
Con gli elementi da cambiare di cui parli ci allontaniamo sempre di più da quel budget...

A prescindere dal costo comunque se devi fare tutto da te sarebbe meglio se ti informassi bene sul da farsi...

Si ma ammortizzatori, frizione, gomme non li ho messi nel budget della sovralimentazione.
Per l'elettronica voi cosa consigliate?
  Cita messaggio
#15
DsGarageECU
http://www.mx5italia.com/showthread.php?t=39554
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#16
Secondo me una ottima base è una replica del kit turbo ex-pepi (che ora potrà dirti le specifiche), se non fai pista e metti un intercooler decente fai 180cv tranquilli, erogazione fantastica e affidabilità ottima...


My 2 cent ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#17
Ciao Davide, stavo facendo un po di conti anch'io...calcolavo sui 5000€ per avere un turbo a bassa pressione affidabile. I primi (quasi) 1000 li ho spesi per l'elettronica, cosa che mi permette anche di cambiare progetto all'improvviso aspirato/turbo/volumetrico/ITB.....l'elettronica al link che ti è stato dato gestisce tutto questo. Ho già montato pompa benzina maggiorata e mi ero procurato precedentemente una wideband. Nel frattempo volevo prendere contatto con chi mi farà il lavoro, per ora appena avrò per le mani l'ecu la monterò e mapperò per ora aspirato eliminando il debimetro.

Ovvio non mi metto a parlare di telaio e conorno altrimenti non ne veniamo piu fuori....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#18
il contorno per farla o turbo o volumetrica, secondo me si può riassumere in: radiatore in alluminio, ventole alta pressione, radiatore olio con termostato, intercooler e relative tubazioni, pompa benzina, centralina, wideband, strumentazione varia, frizione, ed eventualmente il reroute... e sei già abbondantemente oltre i 2000€ senza aver ancora scelto il metodo di sovralimentazione
Mx-5 nb 1.6 1998 L'ARTICIOCC
EX Ducati monster s2r
yamaha tt600 presto scrambler!
  Cita messaggio
#19
Davide92 Ha scritto:La standalone è necessaria? Pensavo anche una piggy potesse andare (ed è per questo che chiedo qui, se no so già che combino guai).

Grazie delle risposte.

c'è chi fa tutto con una Greddy Blu, io (per stare sul sicuro) avevo iniziato con una Ultimate, poi ho dovuto ammettere che non bastava cosi adesso è in un cassetto a prendere polvere, perchè sono passato alla migliore e più completa MS (quella indicata da pepi)
il mio consiglio è di spendere solo una volta per ciò che ti serve Thumbup
  Cita messaggio
#20
enryx-92 Ha scritto:il contorno per farla o turbo o volumetrica, secondo me si può riassumere in: radiatore in alluminio, ventole alta pressione, radiatore olio con termostato, intercooler e relative tubazioni, pompa benzina, centralina, wideband, strumentazione varia, frizione, ed eventualmente il reroute... e sei già abbondantemente oltre i 2000€ senza aver ancora scelto il metodo di sovralimentazione
Aggiungerei: iniettori, guarnizione testa metallica, bulloni testa, filtro a cono, valvola pop-off, controllo boost, etc etc etc
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 1.8 consigli per elaborazione Zamp_Mx5 16 8,491 13-07-2019, 19:57
Ultimo messaggio: enetec
  [NB FL] 1.6 elaborazione per erogazione diversa. aris 11 10,936 07-08-2018, 10:48
Ultimo messaggio: aris
  elaborazione n.b. fl 1.8 maddrifter 7 5,977 02-09-2015, 12:36
Ultimo messaggio: maddrifter
  Elaborazione soft ma budgetless... aleottosei 14 6,481 11-10-2012, 00:46
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Consigli su elaborazione! c0rsa1r 17 5,155 21-08-2012, 17:36
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)