This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
#11
v3rsus Ha scritto:Ho postato la lista delle "molle" nel 3d degli assetti. Dietro dovresti avere molle ancora più rigide della exceed (versione gt in usa). Sarebbe interessante se riuscissimo, a tempo perso e inter Nos, a misurare i diametri delle barre e vedere le differenze tra 1.5 e 2.0.

Volendo anche delle molle, visto che ammo e molle sono diversi (ma non ha senso cambiarle in quanto i pesi delle due versioni sono diversi e montando le 2.0 sul 1.5 sono certo che rimarrebbe in assetto "cabrato" Smile.
Mandami un MP con indicazioni sulle parti che dovrei misurare ... Wink
  Cita messaggio
#12
A 2500km circa...ancora nessun difetto se non per il sw del mzd Connect che ha delle mancanze. Comunque la trovo molto ma molto meglio in tutto rispetto la mia ex ncfl.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
quantum Ha scritto:Per ora, dopo circa 300km percorsi, non ho rilevato difetti, se si esclude un impuntamento nell'inserimento della prima, cosa che m'ha fatto temere di dovermi aggiungere alla discussione del forum USA dove molti lamentano sta cosa.

Notato anch'io, solo la prima e solo quando la inserisco da fermo. Ho poco più di 100 km
  Cita messaggio
#14
Limone Ha scritto:L'ondeggiamento/sensazione di sottosterzo l'ho notato anche io,secondo me è principalmente dovuto dalle ruote di 16 (prima avevo i 17)....la cosa positiva è che è solo una sensazione,basta abituarsi,più sterzi......più volta.Ha un limite veramente alto,mi sembra più sincera della NC...io la terrò cosi!

Bisogna calcolare che le auto stock, sopratutto posteriori devono essere facili da guidare...potrebbero benissimo essere acquistate da uomini e donne che massimo che hanno guidato é la panda1000, quindi decisamente inesperti di guida sportiva e pericoli. Un sottosterzo é decisamente più facile da gestire rispetto un sovrasterzo e inoltre, un una sterzata brusca, se si presenta il primo difficilmente si intraversa la vettura.
Direi che una volta che si é capita bene, si puó migliorare la sua stabilità modificando gli angoli.
  Cita messaggio
#15
Ritratto in parte sulla questione stazione radio in evidenza: ho visto che premendo il simbolo con le note, mostra tutto quel che c'e' da sapere sulla stazione in uso.
  Cita messaggio
#16
Giova636 Ha scritto:Bisogna calcolare che le auto stock, sopratutto posteriori devono essere facili da guidare...potrebbero benissimo essere acquistate da uomini e donne che massimo che hanno guidato é la panda1000, quindi decisamente inesperti di guida sportiva e pericoli. Un sottosterzo é decisamente più facile da gestire rispetto un sovrasterzo e inoltre, un una sterzata brusca, se si presenta il primo difficilmente si intraversa la vettura.
Direi che una volta che si é capita bene, si puó migliorare la sua stabilità modificando gli angoli.
La 2.0 sport ondeggia poco e per quel che ho sperimentato finora, su strada asciutta non si riesce a "perdere" l'anteriore mentre, c'e' da stare attenti al posteriore visto che sui tornanti, se s'alleggerisce troppo l'acceleratore o si preme troppo, allarga; nel primo caso per trasferimento di carico nel secondo per momentanea perdita di trazione.
  Cita messaggio
#17
quantum Ha scritto:Ritratto in parte sulla questione stazione radio in evidenza: ho visto che premendo il simbolo con le note, mostra tutto quel che c'e' da sapere sulla stazione in uso.

A quale tasto ti riferisci...quello vicino alla manopola/joystick ? In effetti quel tasto ti porta direttamente nella sezione audio, così come il tasto nav. Però preferirei avere delle informazioni sempe visibili come avviene per il nav....
  Cita messaggio
#18
v3rsus Ha scritto:- sound (all'esterno, visto che il tubo rumore in abitacolo (per fortuna NON presente su 1.5 evolve) è solo una noia) forse troppo "smorzato"...Un terminalino più "permissivo" agli alti regimi sarebbe gradito (in attesa di decidere cosa montare Big Grin ).

Riguardo a una discussione che abbiamo affrontato tempo fa sul famoso "tubo rumore" Smile , posso dirti che ora ho effettuato diverse prove sia con tetto chiuso che con tetto aperto.....e le mie conclusioni sono:

- dopo 2500km il rumore con il tubo entra in abitacolo superati i 3500 giri in accelerazione e in decelerazione e all'accensione.

- in entrambe le condizioni (aperto - chiuso) il rumore / rombo che avverto è lo stesso

- in autostrada a 120 in sesta e 3000giri circa con autoradio spenta si sentono i fruscii aerodinamici e lo scarico

- avverto più il rumore dello scarico che quello proveniente dal tubo.
  Cita messaggio
#19
massiv Ha scritto:A quale tasto ti riferisci...quello vicino alla manopola/joystick ? In effetti quel tasto ti porta direttamente nella sezione audio, così come il tasto nav. Però preferirei avere delle informazioni sempe visibili come avviene per il nav....
Si, quel tasto e io m'accontenterei che ci fosse un riferimento al canale radio mentre si e' sul navigatore.
  Cita messaggio
#20
scusate l'ignoranza ma son curioso, e credo di essermi perso la discussione in cui se ne parlava... che roba è questo tubo rumore?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 184,123 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 6,888 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,415 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,161 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 10,974 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 83,050 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,229 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,485 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 3,946 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 772 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)