This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
Comunque i controlli di questa Miatina sono mooolto blandi. Da un punto di vista è un bene, da un altro potrebbe non esserlo oggi sono partito da fermo svoltando a sinistra e mi è partito un bel derapatone coreografico 😂

inviato col mio Nokia 3310
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Saluti a tutti.
Anche se ho scritto solo una volta sul forum quando ho acquistato la MX5 ND 2.0 nel marzo scorso continuo a leggere con molto interesse i Vs. interventi.
Sono anch'io molto preoccupato per il difetto riscontrato sul cambio che si può verificare anche quando la macchina e' uscita dalla garanzia.
Io penso che possa essere utile che inviamo tutti una raccomandata alla Mazda Italia con cui facendo riferimento ai numerosi guasti avuti sul cambio in diversi esemplari e la successiva modifica
fatta dalla Mazda sul cambio dallo scorso settembre, chiediamo che ci venga sostituito in garanzia il cambio.
Sicuramente la Mazda risponderà picche, ma avere questa raccomandata ci può tornare comodo nel caso il cambio si rompa fuori garanzia per imporre a quel punto che l'intervento sia privo di costi
in quanto conosciuto è già segnalato.
Ditemi cosa ne pensate.
  Cita messaggio
L'idea non mi sembra male...


Cambiando un attimo discorso:
Ma quando fa ****re la verniciatura?
Tenuta in questi 2 mesi in modo maniacale che mi faccio schifo da solo e ho 3 punti in cui è saltata la vernice! Questo sulle lamiere, mente il paraurti è molto più resistente. Purtroppo un figlio di (scegliete voi) ieri mi ha dato una bella botta sul paraurti anteriore facendomi saltare addirittura il coperchio copri gancio di traino, ma la vernice ne è uscita bene.

inviato col mio Nokia 3310
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
GiANNANTONIO Ha scritto:...possa essere utile che inviamo tutti una raccomandata alla Mazda Italia con cui facendo riferimento ai numerosi guasti avuti sul cambio in diversi esemplari e la successiva modifica
fatta dalla Mazda sul cambio dallo scorso settembre, chiediamo che ci venga sostituito in garanzia ...

Direi che è un'ottima idea; non c'è un legale tra noi che possa abbozzare una azione comune?
La mia dopo 7K km va liscia come l'olio, ma il tarlo rode comunque.

Saluti e Buon Natale a tutti
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:L'idea non mi sembra male...


Cambiando un attimo discorso:
Ma quando fa ****re la verniciatura?
Tenuta in questi 2 mesi in modo maniacale che mi faccio schifo da solo e ho 3 punti in cui è saltata la vernice! Questo sulle lamiere, mente il paraurti è molto più resistente. Purtroppo un figlio di (scegliete voi) ieri mi ha dato una bella botta sul paraurti anteriore facendomi saltare addirittura il coperchio copri gancio di traino, ma la vernice ne è uscita bene.

inviato col mio Nokia 3310

Ringrazia che il bianco tazza da cesso lo rivernicia a dovere anche Gigi il monnezzaro...Rifarto paraurti e cofano 1mese fa...oggi pietrolina sulla to-mi ha segnato parafango sx...ma che casssspita
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Ringrazia che il bianco tazza da cesso lo rivernicia a dovere anche Gigi il monnezzaro...Rifarto paraurti e cofano 1mese fa...oggi pietrolina sulla to-mi ha segnato parafango sx...ma che casssspita

La scelta del bianco inzialmente è stata dettata proprio dal fatto che è facile da riverniare. Per fortuna mi piace anche di più, ma è un fatto secondario.
Ma il fatto è che almeno tu parli di sassolini, ma io ho le scheggiature in punti dove non può essere per lo stesso motivo. Non vorrei che ci sia un difetto di verniciatura sulla mia...

Comunque mi piacerebbe sapere come sta messa la concorrenza.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
....tipo dove? Al 99% sono pietrisco...a meno che tu non vada di idropulitrice a 2mm di distanza...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Giorni fa, un utente miata.net, ha raccontato di una presunta rottura del cambio mentre era in autostrada (S. Antonio, TX).
Tutti piu' o meno convinti che fosse così e invece ... gli sostituiranno il motore, perche' il problema e' li da qualche parte.
Che io sappia e' il primo caso.
http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...count=3709
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:....tipo dove? Al 99% sono pietrisco...a meno che tu non vada di idropulitrice a 2mm di distanza...

Sulla fiancata, vicino alle maniglie delle portiere. Una proprio sul bordo della lamiera. Su due piedi si potrebbe pensare ad una sportellata, ma non hanno la forma e garantisco che non l'ho MAI parcheggiata a spina di pesce o nessuno ha sostato a fianco.
L'unica volta che l'ho lasciata incustodita mi hanno massacrato il paraurti che, stranamente, ne è uscito bene.
Mah, dubbioso.

Appena posso faccio 2 foto
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
DNLGND66 Ha scritto:Direi che è un'ottima idea; non c'è un legale tra noi che possa abbozzare una azione comune?
La mia dopo 7K km va liscia come l'olio, ma il tarlo rode comunque.

Saluti e Buon Natale a tutti

interessante io ho appena comperato una sport pre 6 settembre e sarei interessato a tutelarmi
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 190,908 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,148 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,520 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,305 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,428 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 85,122 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,569 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,553 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,107 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 791 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)