breonen2 Ha scritto:Le teorie dell'estimo sono un po'più complesse....
Comunque seguendo il tuo ragionamento allora dovresti vedere su as24 le 1.6 nbfl di quell'anno con circa 70000 km.
Viaggiano fra i 5500 ed i 6500
Quindi il prezzo pagato è in campana
Mah! Onestamente non ho guardato!
Quante ce ne sono? Ti fidi dei km dichiarati?
breonen2 Ha scritto:Poi sono d'accordo che se vuoi le trovi con 200000 km piene di ruggine a 2500. Piuttosto che prenderla così è spenderne 3000 di ripristino, preferisco prenderla messa meglio e spendere qualcosa di più
Anche queste sono scelte.
Poi, ripeto, opinione personale: un 1.6 a quasi 6000 è cara. E mi pare che siamo la maggior parte a pensarla così.
Ti faccio un esempio di esperienza personale: quando ho inserzionata la mia sport a 8000 (non avevo molta intenzione di venderla e quindi ho sparato alto) c'erano solo la mia, quella di Sauro fatta turbo a 12000, una blu a 6000 ma con dei ripristini da rifare e una grigia a Torino a 5500 tutta stock con 50k km in più
Sono stato coperto di insulti per il prezzo assurdo....senza che nessuno avesse visto l'auto....ma sapevo perfettamente che il prezzo era alto (però di sport in giro ce ne sono sempre meno...quindi se la vuoi la paghi)
La verità però è che quando ho deciso di venderla ho dovuto metterla a 6500 per chiudere appena sotto i 6000
Quindi probabilmente il prezzo corretto di una sport in discrete condizioni varia tra 4500 e 6000;
Detto questo, una 1.6 di cui sappiamo solo i km presunti a quasi 6000 per me resta cara.
Poi, ormai è stata pagata...quindi se l'acquirente è contento al suo posto eviterei di pensarci e me la godrei (come gli è già stato suggerito); magari la prossima volta si informa prima
Ps: le borse ci sono o no?
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