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mazda mx5 nbfl the bridge
#31
Alessandro Ha scritto:Ma quale nonnismo?!
Prima ci chiedi questo,cito le tue testuali parole : "Secondo voi è stato un buon acquisto come prezzo e in generale?"
Dopo che alcuni utenti ti hanno risposto che l'avevi pagata troppo hai scritto questo : "credevo che ne capivate un po' di più su questo forum, ma mi sbagliavo"
Ma che ti dobbiamo dire?!
Che cosa lo chiedi a fare se poi non accetti le risposte?
Non ne capiremmo nulla di MX-5 ma almeno sappiamo che ha la cinghia e non la catena :haha::haha::haha:



Bravo Alessandro..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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#32
In realtà secondo me, visti i km, se era tenuta bene e magari completa di borse, il prezzo potrebbe essere congruo
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#33
Comunque mi sembra che qui ci sia gente che fa la stima di un auto solo guardando autoscout. Senza aver visto l'auto è impossibile dire se è tanto o se è poco
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#34
breonen2 Ha scritto:Comunque mi sembra che qui ci sia gente che fa la stima di un auto solo guardando autoscout. Senza aver visto l'auto è impossibile dire se è tanto o se è poco

Beh...il prezzo è individuato dalla media dei prezzi di vendita delle auto simili; se no in base a cosa lo determini il prezzo?
Poi ovviamente possono esserci delle oscillazioni in più o in meno in funzione dello stato della singola auto....ma entro range relativamente ridotti.

Nel caso specifico, è stato richiesto un giudizio sul prezzo (se voleva poteva magari mettere delle foto perché ci facessimo un'idea più precisa del suo acquisto); detto questo, se a prezzi simili si comprano delle nbfl 1.8 sport in buone condizioni, mi pare ovvio che la prima reazione sia considerare la 1.6 (anche se in allestimento the bridge) un po' cara
Se ci fossero le borse, visto che gli è stato fatto notare ripetutamente il valore delle stesse, a quest'ora avrebbe già dovuto dire che ci sono.....se no si sta solo divertendo a fare il polemico pianta grane.

Poi, per quanto mi riguarda, una 1.6 anche se perfetta, a 5750 è pagata gara: ce ne sono molte a molto meno....e coi soldi che si risparmiano la si rimette a nuovo; questo senza considerare che non prenderei mai una nb 1.6


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#35
Le teorie dell'estimo sono un po'più complesse....

Comunque seguendo il tuo ragionamento allora dovresti vedere su as24 le 1.6 nbfl di quell'anno con circa 70000 km.

Viaggiano fra i 5500 ed i 6500

Quindi il prezzo pagato è in campana
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#36
A volte mi piacerebbe sapere quante NBFL The Bridge 1.8 sono state vendute in Italia e quante circolano ancora.

Ad oggi, ne conosco solo una.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#37
Poi sono d'accordo che se vuoi le trovi con 200000 km piene di ruggine a 2500. Piuttosto che prenderla così è spenderne 3000 di ripristino, preferisco prenderla messa meglio e spendere qualcosa di più
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#38
breonen2 Ha scritto:Le teorie dell'estimo sono un po'più complesse....

Comunque seguendo il tuo ragionamento allora dovresti vedere su as24 le 1.6 nbfl di quell'anno con circa 70000 km.

Viaggiano fra i 5500 ed i 6500

Quindi il prezzo pagato è in campana

Mah! Onestamente non ho guardato!
Quante ce ne sono? Ti fidi dei km dichiarati?

breonen2 Ha scritto:Poi sono d'accordo che se vuoi le trovi con 200000 km piene di ruggine a 2500. Piuttosto che prenderla così è spenderne 3000 di ripristino, preferisco prenderla messa meglio e spendere qualcosa di più

Anche queste sono scelte.

Poi, ripeto, opinione personale: un 1.6 a quasi 6000 è cara. E mi pare che siamo la maggior parte a pensarla così.

Ti faccio un esempio di esperienza personale: quando ho inserzionata la mia sport a 8000 (non avevo molta intenzione di venderla e quindi ho sparato alto) c'erano solo la mia, quella di Sauro fatta turbo a 12000, una blu a 6000 ma con dei ripristini da rifare e una grigia a Torino a 5500 tutta stock con 50k km in più
Sono stato coperto di insulti per il prezzo assurdo....senza che nessuno avesse visto l'auto....ma sapevo perfettamente che il prezzo era alto (però di sport in giro ce ne sono sempre meno...quindi se la vuoi la paghi)

La verità però è che quando ho deciso di venderla ho dovuto metterla a 6500 per chiudere appena sotto i 6000
Quindi probabilmente il prezzo corretto di una sport in discrete condizioni varia tra 4500 e 6000;
Detto questo, una 1.6 di cui sappiamo solo i km presunti a quasi 6000 per me resta cara.

Poi, ormai è stata pagata...quindi se l'acquirente è contento al suo posto eviterei di pensarci e me la godrei (come gli è già stato suggerito); magari la prossima volta si informa prima

Ps: le borse ci sono o no?



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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#39
x-vas Ha scritto:Beh...il prezzo è individuato dalla media dei prezzi di vendita delle auto simili; se no in base a cosa lo determini il prezzo?
Poi ovviamente possono esserci delle oscillazioni in più o in meno in funzione dello stato della singola auto....ma entro range relativamente ridotti.

Nel caso specifico, è stato richiesto un giudizio sul prezzo (se voleva poteva magari mettere delle foto perché ci facessimo un'idea più precisa del suo acquisto); detto questo, se a prezzi simili si comprano delle nbfl 1.8 sport in buone condizioni, mi pare ovvio che la prima reazione sia considerare la 1.6 (anche se in allestimento the bridge) un po' cara
Se ci fossero le borse, visto che gli è stato fatto notare ripetutamente il valore delle stesse, a quest'ora avrebbe già dovuto dire che ci sono.....se no si sta solo divertendo a fare il polemico pianta grane.

Poi, per quanto mi riguarda, una 1.6 anche se perfetta, a 5750 è pagata gara: ce ne sono molte a molto meno....e coi soldi che si risparmiano la si rimette a nuovo; questo senza considerare che non prenderei mai una nb 1.6


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Sí x vas, ci sono borse e cinghie di cuoio per il portapacchi
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#40
Vincenzo16 Ha scritto:Sí x vas, ci sono borse e cinghie di cuoio per il portapacchi

Grazie del chiarimento!

Per il resto, come già detto....goditela e non pensare ai soldi spesi!


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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