Tengo a precisare prima di tutto l'utilizzo che io faccio della macchina: ogni tanto vado in pista, circa una volta al mese, per lo più mi ci diverto in strada, ma usandola tutti i giorni ci vado a lavoro, faccio la spesa, commissioni e città. In un paese come l'Italia siglifica dover dribblare tra dossi, fossi e manto imperfetto, quindi non ho cercato un assetto dedicato alla pista ma qualcosa che consenta un utilizzo più ampio.
Questo assetto l'ho visto per la prima volta su il motorsport, non capendone molto di assetti mi sono informato, ho chiesto qualche aiuto e mi hanno detto che potrei aver problemi a causa della piccola differenza di spring rate tra anteriori e posteriori.
Lo spring rate è di 336/392, ovvero 6 kg posteriori e 7 kg le anteriori, abbastanza rigide ma non tremende in strada. Quello che mi hanno detto è che con una così piccola differenza di k tra ant e post la macchina diventerebbe molto sovrasterzante... Data la coppia che ha la mia mx questo mi farebbe essere molto più lento perché potrei aprire solo a macchina dritta, e l'ingresso in curva potrebbe avere lo stesso effetto dell'assetto stock che ho ora: sempre di traverso, ovvero lento.
La rigidezza che consigliano su mt.net è di 450/300 ovvero 8 kg ant e 5.5 kg post, quello che mi chiedo è se ci sia un assetto della stessa qualità dei tein ma con dei k simili a questi, e soprattutto se qualcuno ha montato i flex mi può dire se effettivamente è più sottosterzante?
Grazie a tutti!
Questo assetto l'ho visto per la prima volta su il motorsport, non capendone molto di assetti mi sono informato, ho chiesto qualche aiuto e mi hanno detto che potrei aver problemi a causa della piccola differenza di spring rate tra anteriori e posteriori.
Lo spring rate è di 336/392, ovvero 6 kg posteriori e 7 kg le anteriori, abbastanza rigide ma non tremende in strada. Quello che mi hanno detto è che con una così piccola differenza di k tra ant e post la macchina diventerebbe molto sovrasterzante... Data la coppia che ha la mia mx questo mi farebbe essere molto più lento perché potrei aprire solo a macchina dritta, e l'ingresso in curva potrebbe avere lo stesso effetto dell'assetto stock che ho ora: sempre di traverso, ovvero lento.
La rigidezza che consigliano su mt.net è di 450/300 ovvero 8 kg ant e 5.5 kg post, quello che mi chiedo è se ci sia un assetto della stessa qualità dei tein ma con dei k simili a questi, e soprattutto se qualcuno ha montato i flex mi può dire se effettivamente è più sottosterzante?
Grazie a tutti!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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