This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze sedili base e RECARO...SONO BASITO
Corfermo, seduta 2-3 cm più alta dei "tessuto" originali. Maggiore contenimento laterale (un limite se non si è proprio dei fuscelli Big Grin Big Grin Big Grin), nel mio caso ok.
La senzazione di seduta più alta è dovuta alla parte finale del sedile (quella vicino al coccige) più imbottita e rigida sui recaro.
La cosa strana è che non mi manca spazio sulla testa rispetto alla mia. quindi i cm magari saranno solo un paio, ma ci sono.

Occhio che la 2.0 è cmq più alta di un paio di cm a prescindere dai sedili (cerchi da 17 vs 16 e assetto meno "seduto"). Pertanto andrebbe valutato 2.0l vs 2.0l con recaro.

La differenza vs 1.5 è decisamente più percebile.
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Corfermo, seduta 2-3 cm più alta dei "tessuto" originali. Maggiore contenimento laterale (un limite se non si è proprio dei fuscelli Big Grin Big Grin Big Grin), nel mio caso ok.
La senzazione di seduta più alta è dovuta alla parte finale del sedile (quella vicino al coccige) più imbottita e rigida sui recaro.
La cosa strana è che non mi manca spazio sulla testa rispetto alla mia. quindi i cm magari saranno solo un paio, ma ci sono.

Occhio che la 2.0 è cmq più alta di un paio di cm a prescindere dai sedili (cerchi da 17 vs 16 e assetto meno "seduto"). Pertanto andrebbe valutato 2.0l vs 2.0l con recaro.

La differenza vs 1.5 è decisamente più percebile.
Io sto sempre aspettando che qualcuno misuri, magari col metodo che suggerivo ... post fa.
Mi piacerebbe sapere se la differenza di cui parli, dipende dalla diversa altezza della seduta in zona coccige o solo dalla diversa rigidita'.
  Cita messaggio
domanda: ho letto in giro che la pelle standard dell'nd non è granché, ma sopratutto che la seduta, non essendo molto rigida, ben presto forma spiacevoli pieghe... Confermate? Dovrebbe essere causato dal fatto che i sedili non hanno molle,ma una specie di rete portante che, evidentemente, non riesce totalmente a tenere ben tesa la pelle..

Se effettivamente il problema c è, si è riscontrato anche con i recaro? Soluzioni?
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:domanda: ho letto in giro che la pelle standard dell'nd non è granché, ma sopratutto che la seduta, non essendo molto rigida, ben presto forma spiacevoli pieghe... Confermate? Dovrebbe essere causato dal fatto che i sedili non hanno molle,ma una specie di rete portante che, evidentemente, non riesce totalmente a tenere ben tesa la pelle..

Se effettivamente il problema c è, si è riscontrato anche con i recaro? Soluzioni?

sono in pochissimi ad avere i recaro, ma in usa nessuno se ne è lamentato (a parte che i loro culoni lardosi ci stanno stretti).

Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:sono in pochissimi ad avere i recaro, ma in usa nessuno se ne è lamentato (a parte che i loro culoni lardosi ci stanno stretti).

standing ovation
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:domanda: ho letto in giro che la pelle standard dell'nd non è granché, ma sopratutto che la seduta, non essendo molto rigida, ben presto forma spiacevoli pieghe... Confermate? Dovrebbe essere causato dal fatto che i sedili non hanno molle,ma una specie di rete portante che, evidentemente, non riesce totalmente a tenere ben tesa la pelle..

Ne hanno parlato in questa discussione: http://forum.miata.net/vb/showthread.php...=seat+wear
I miei sedili recaro al momento non presentano problemi (peso come il tipo della discussione) ma sono a meno di 2000km.
Come immagino tu sappia, i sedili recaro non sono disponibili nel mercato USA e comunque, nel forum miata.net scrivono anche molti europei che invece li usano.
  Cita messaggio
Capisco, io quando ho letto di quel problema dei sedili in pelle sono rimasto basito.. Perché non puoi non accorgerete durante i test, e inoltre da noi sono praticamente obbligatori se prendi un 2.0.. Nemmeno a dire 'vabbe prendo il tessuto e vivo sereno'

Spero trovino una soluzione reale e duratura ;(
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:Capisco, io quando ho letto di quel problema dei sedili in pelle sono rimasto basito.. Perché non puoi non accorgerete durante i test, e inoltre da noi sono praticamente obbligatori se prendi un 2.0.. Nemmeno a dire 'vabbe prendo il tessuto e vivo sereno'

Spero trovino una soluzione reale e duratura ;(

si...cambiare la pelle come nella RF (dalle foto sembrava avere un aspetto un po' meno cheap) o usare quella della 124.

Cita messaggio
Il problema mi sembra più sull'imbottitura che non sul tipo di pelle utilizzata...no??
Ma la pelle della ND è di qualità migliore di quella della NC?? o siamo sulla stessa linea??
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Il problema mi sembra più sull'imbottitura che non sul tipo di pelle utilizzata...no??
Ma la pelle della ND è di qualità migliore di quella della NC?? o siamo sulla stessa linea??

non ho mai posato le terga su una NC.

Cita messaggio