This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] revisione non idonea
#11
CJ_ Ha scritto:Si e no perchè se non frena, un problema c'è.
Mi puzza un po' questo non passare la revisione e la prontezza negli "upgrade" del meccanico...
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#12
Piccolo OT per CJ:

Hai mai fatto la revisione alla Subaru?
Come hanno fatto col freno a mano?
Big Grin

Fine OT
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#13
Messa cosi' indagherei la pompa freni o il ripartitore se c'è nella MX (non ricordo). Avevo una 75 che frenava male dietro ed era il ripartitore.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#14
Non c'entra, alla revisione provano il freno a mano che è a filo (essendo di emergenza), ed è su questo che la miata defice.
Sui freni NB non mi esprimo perche non sono sicuro ma se ricordo bene una discussione con un insegnante di drift (dove si usa si il freno a mano) soffrono lo stesso problema delle pinze NA, ovvero sistema freno emergenza completamente non pervenuto.
  Cita messaggio
#15
TIGO Ha scritto:Messa cosi' indagherei la pompa freni o il ripartitore se c'è nella MX (non ricordo). Avevo una 75 che frenava male dietro ed era il ripartitore.
il fatto è che non si bloccano le ruote posteriori( anteriori bloccano )anche col freno a mano in movimento mentre sul ponte le ruote sono bloccate agendo sui
freni deducendo che non sia il ripartitore( che c'è )o pompa ma insufficienza frenante constatando la poca presa della pastiglia sul disko ke
lavorano metà disko
  Cita messaggio
#16
tere Ha scritto:il fatto è che non si bloccano le ruote posteriori( anteriori bloccano )anche col freno a mano in movimento mentre sul ponte le ruote sono bloccate agendo sui
freni deducendo che non sia il ripartitore( che c'è )o pompa ma insufficienza frenante constatando la poca presa della pastiglia sul disko ke
lavorano metà disko
nemmeno la mia blocca le ruote dietro agendo con il pedale. facendo le revisioni di lavoro oggi ho voluto misurare i valori di frenata e ciononostante rientra (appena al di sopra) nei limiti minimi di efficienza. il problema che ho è che il freno a mano non frena sulla ruota destra. appena posso ti posto i dati della prova
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#17
Magari devi cambiare il cavo DX del freno a mano ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#18
Mexo Cinqo Ha scritto:Magari devi cambiare il cavo DX del freno a mano ?

prossimo weekend la fermo in garage e guardo, non vorrei fosse colpa del meccanismo nella pinza
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#19
i freni posteriori di NA-NB-NBFL sono abbastanza delicati, a me si era bloccata una pinza posteriore dopo 6 mesi che avevo fatto controllare le pinze mettendo, vista l'età, il kit di guarnizioni nuove.

consiglio, fai revisionare completamente le pinze da un centro apposito

te le smontano, le puliscono a fondo e le riassemblano campbiando ciò che eventualmente c'è da cambiare.
  Cita messaggio
#20
WillyWilly Ha scritto:i freni posteriori di NA-NB-NBFL sono abbastanza delicati, a me si era bloccata una pinza posteriore dopo 6 mesi che avevo fatto controllare le pinze mettendo, vista l'età, il kit di guarnizioni nuove.

consiglio, fai revisionare completamente le pinze da un centro apposito

te le smontano, le puliscono a fondo e le riassemblano campbiando ciò che eventualmente c'è da cambiare.
ci stavo pensando a farlo, la cosa che non mi torna è che con il pedale la pinza lavora bene
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 923 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NB] Revisione cambio 6 marce quentin 0 1,454 29-02-2020, 20:17
Ultimo messaggio: quentin
  [NA/NB]  cambio coppia conica e revisione differenziale Krl90 12 6,750 08-08-2019, 18:41
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB FL] Revisione leva cambio jhonnybravo 5 3,500 07-02-2017, 23:17
Ultimo messaggio: ¥Brombe¥
  [NA/NB]  revisione pinza posteriore mr.krash 1 1,378 27-06-2015, 14:40
Ultimo messaggio: mr.krash
  [NA] kit revisione freni Mark88 4 1,141 11-11-2014, 02:23
Ultimo messaggio: nofear
  Dubbio kit revisione pinza il_Po 5 3,503 21-04-2013, 22:55
Ultimo messaggio: alessio72
  revisione pinze 115 stedomanda 6 1,961 08-11-2012, 21:16
Ultimo messaggio: stedomanda
  Freno a mano, bocciata alla revisione mr.mozo 12 4,368 28-02-2012, 12:25
Ultimo messaggio: Theracer
  Restauro/Revisione Sport brake CJ_ 18 3,025 13-04-2010, 22:52
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)