Stef Ha scritto:Grazie dell'interessante confronto.
Non mi spaventa il dover lavorare di trasmissione per tirare fuori il potenziale dell'auto, come anticipato vengo da una rx-8 che sotto i 4500rpm era meno reattiva della punto sporting che avevo quando ero pischello :haha: (non la sto sminuendo neh, per me è il capolavoro dei capolavori di mamma Mazda), anzi da questo punto di vista preferisco i motori hi-revs/low-torque , di quelli col limitatore a 6200rpm.
Non farò assolutamente uso pista con la mia mx-5, anzi ho intenzione di farmi un bel giro d'italia partendo dall'Emilia, salendo in Trentino e scendendo poi verso la Puglia.
Il 124 è fuori dalle mie considerazioni, oltre a non piacermi esteticamente con quei gruppi ottici terribili, non ha l'identità della mx-5. Per citare gli spot in giapponese, non ha il "Mazda spirit" (o come lo pronunciano loro "Masuda-spirito" )
capito; il mio era solo un "avvertimento" per il tipo di "atteggiamento mentale" che devi tenere con la 1.5 per poterne apprezzare le doti (in sostanza molto on/off)