This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazdista in cerca di ND
Stef Ha scritto:Grazie dell'interessante confronto.
Non mi spaventa il dover lavorare di trasmissione per tirare fuori il potenziale dell'auto, come anticipato vengo da una rx-8 che sotto i 4500rpm era meno reattiva della punto sporting che avevo quando ero pischello :haha: (non la sto sminuendo neh, per me è il capolavoro dei capolavori di mamma Mazda), anzi da questo punto di vista preferisco i motori hi-revs/low-torque , di quelli col limitatore a 6200rpm.
Non farò assolutamente uso pista con la mia mx-5, anzi ho intenzione di farmi un bel giro d'italia partendo dall'Emilia, salendo in Trentino e scendendo poi verso la Puglia.
Il 124 è fuori dalle mie considerazioni, oltre a non piacermi esteticamente con quei gruppi ottici terribili, non ha l'identità della mx-5. Per citare gli spot in giapponese, non ha il "Mazda spirit" (o come lo pronunciano loro "Masuda-spirito" Big Grin)

capito; il mio era solo un "avvertimento" per il tipo di "atteggiamento mentale" che devi tenere con la 1.5 per poterne apprezzare le doti (in sostanza molto on/off)
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:capito; il mio era solo un "avvertimento" per il tipo di "atteggiamento mentale" che devi tenere con la 1.5 per poterne apprezzare le doti (in sostanza molto on/off)
chiarissimo Evo, questo sabato chiamo alla Mazda a Bologna e vediamo se hanno un 2.0l ...
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:capito; il mio era solo un "avvertimento" per il tipo di "atteggiamento mentale" che devi tenere con la 1.5 per poterne apprezzare le doti (in sostanza molto on/off)

Niente on-off, tutto molto "progressivo" e spostato in alto...P.s. in basso/bassissimo va meglio del turbo della 1.4...
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
chiamalo pure progressivo però non succede molto sotto 5000 giri: non che la macchina sia ferma, non ho detto questo, è solo che il meglio arriva solo da lì in poi
  Cita messaggio
Non è una tragedia, stiamo parlando di un 1.5 N/A. Credo sia un motore davvero valido, il vero fiore all'occhiello di quest'auto è la trasmissione. Il migliore MT che ho mai provato da quando lavoro nel settore automotive (8 anni).
  Cita messaggio
Stef Ha scritto:... il vero fiore all'occhiello di quest'auto è la trasmissione...
Considerati i problemi che lamentano sul forum miata.net e' il caso di incrociare le dita.
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Considerati i problemi che lamentano sul forum miata.net e' il caso di incrociare le dita.

o fare la garanzia estesa Wink
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
quantum Ha scritto:Considerati i problemi che lamentano sul forum miata.net e' il caso di incrociare le dita.
I don't know anything about that! Che succede Eek
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:o fare la garanzia estesa Wink
C'e' da sperare che le 2.0 vendute in italia, ovvero mesi dopo la prima commercializzazione USA, siano in ordine.
Io, visto che la mia e' probabile sia stata costruita lo scorso anno ... incrocio le dita. :happy:
  Cita messaggio
Stef Ha scritto:I don't know anything about that! Che succede Eek
Vai nel forum miata.net e nella ND general discussion al momento troverai come discussione piu' recente una con titolo "Transmission Issues?"
  Cita messaggio