This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazdista in cerca di ND
#1
Buongiorno a tutto il forum!
Sono Stefano, 28 anni di Torino, ma trapiantato in Emilia Romagna per lavoro (da sempre lavoro con i motori!).
Ex supersoddisfatissimo possessore di Mazda Rx-8 per 3 bellissimi anni, poi venduta causa trasferimento all'estero.

Sto valutando di acquistare una ND, ho fatto un test drive alla Mazda Modena provando una 1.5l, rimanendo molto soddisfatto; ma vorrei togliermi il pallino e provare anche il 2.0l.
Ci fosse qualche anima pia nella provincia di Modena che vorrebbe farmi salire come passeggero sulla sua 2.0l offrirei volentieri un aperitivo :haha:

Zoom-zoom!
  Cita messaggio
#2
se nel weekend sei a torino, dopo il salone del Valentino è disponibile una ND 2.0 in prova (la facevano girare li...ergo suppongo sia anche in concessionaria).

Io...ahimè...ho preso il 1.2 Tongue
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
v3rsus Ha scritto:se nel weekend sei a torino, dopo il salone del Valentino è disponibile una ND 2.0 in prova (la facevano girare li...ergo suppongo sia anche in concessionaria).

Io...ahimè...ho preso il 1.2 Tongue

E te ne sei pentito?
Io onestamente sono più orientato al 2.0l, contemporaneamente ho però sentito/visto talmente tante opinioni vertere verso il 1.5l che mi stanno salendo i dubbi.
Non sono un maniaco della potenza, preferisco il divertimento di guida al voler fare il "tamarro" (per usare un termine torinese così ci capiamo).

Però come molti altri prima di me, ho paura che prendendo il 1.5 poi mi sentirei in una versione decontenting di una delle mie auto preferite.
Anzi, addirittura aspetterei di conoscere meglio la RF : Blink :
  Cita messaggio
#4
eh eh, a furia di sostenere la 1.5 (la penso come te) mi sono beccato un sottonick di tutto rispetto Tongue.

Certo, avesse avuto un autobloccante di serie (o disponibile come opt) sarebbe stata un'altra cosa Wink.
In ogni caso un affinamento delle sospesioni (regolazioni o sostituzione componenti) è necessario per "cucirsela" addosso.

Il divertimento è garantito anche con le piccola...Basta escludere i controlli Tongue. Il rollio è elevato, ma ci stiamo lavorando su Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#5
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Benvenuto Stef ..............
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Purtroppo i conce nn hanno i 2.0 da provare sono auto che arrivano con il contagocce , addirittura nella versione sport introvabili con sei mesi di attesa...io come te ho provato la 1.5 e l ho trovata stupenda ma tutti i miei sensi andavano nella direzione del 2.0 sport , ma fortunatamente ho provato una 2.0 exceed su gentile concessione di un venditore che l aveva appena comprata è così dopo averlo fatto ho ordinato la mia 2.0 sport.
  Cita messaggio
#8
Benvenuto..da fiero possessore di ND 1.5 exceed......ecco vorrei poterti consolare, dirti che e' bellissima , che il motore e' divertentissimo..ma....nonostante io la possieda legalmente da piu' di 2 settimane...ancora non l'ho nemmeno vista...SIGH.....sto aspettando che parta da firenze dove l'ho comparata.....ad ogni modo...sia per interesse,sia per manifesto masochismo visto che soffro come un cane per l'attesa, sto leggendo tutti gli articoli possibili e immaginabili sulla macchina che ho comprato..
in soldoni, il 99% della stampa specializzata verte sulla seguente opinione " il 1,5 e' divertentissimo, e ulula fino ai 7500 giri, ha sospensioni un po' morbide "fatte apposta" per far capire all'utente immediatamente quando la macchina raggiunge il limite in curva ed e' perfetta per la guida su strada, non e' un'auto da corsa ma la si "sente" agile, reattiva e veloce, insomma divertentissima anche col 1.5; d'altro canto il 2.0 con i suoi cavalli e coppia aggiuntivi, da' quella sensazione di potenza di piu' che non fa mai male ed e' piu' regolare l'erogazione..se vuoi andare in psita e' la scelta piu' consigliata...ma ha un'allungo inferiore, non raggiungendo le vette della sorella minore.
Detto cio', ho trovato, in un articolo inglese, un parere del creatore giapponese ( o uno dei responsabili, non ricordo esattamente) della mx5, che SECONDO LUI, l'essenza stessa dell'mx5 e' il nuovo motore 1,5, ritenuto perfetto per l'auto, mentre il 2.0, parole sue, e' "qualcosa creato per gli occidentali che hanno bisogno di potenza" ma che lui vede non "puro" sulla sua macchina
detto questo; ti auguro di trovare cio' che piu' ti piace...e ti auguro di non dover aspettare patendo le pene dell'inferno come me...SIGH
  Cita messaggio
#9
anubis86 Ha scritto:l'essenza stessa dell'mx5 e' il nuovo motore 1,5, ritenuto perfetto per l'auto, mentre il 2.0, parole sue, e' "qualcosa creato per gli occidentali che hanno bisogno di potenza" ma che lui vede non "puro" sulla sua macchina

.....ma soprattutto perchè il 2.0 non lo potrà mai avere perche in Giappone c'è solo il 1.5!! :haha:

Detto questo..... il rischio della "versione decontenting" lo conosco benissimo........... se ti prende non ti molla più..........
.........o almeno fino allo swap! Thumbup



Ergo, vai di 2.0!
  Cita messaggio
#10
Stef Ha scritto:E te ne sei pentito?
Io onestamente sono più orientato al 2.0l, contemporaneamente ho però sentito/visto talmente tante opinioni vertere verso il 1.5l che mi stanno salendo i dubbi.
Non sono un maniaco della potenza, preferisco il divertimento di guida al voler fare il "tamarro" (per usare un termine torinese così ci capiamo).

Però come molti altri prima di me, ho paura che prendendo il 1.5 poi mi sentirei in una versione decontenting di una delle mie auto preferite.
Anzi, addirittura aspetterei di conoscere meglio la RF : Blink :


Ciao Stef, Mazda Bologna mi ha comunicato che a fine giugno gli arriva una 2.0 Sport e conseguentemente disponibile a test drive.

Io invece sarei curioso di provare una 1.5 senza il "tubo rumore"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Niubbo in cerca di NA moretti_adr 3 699 13-08-2022, 07:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  Mi presento, sono in cerca della mia prima Mx-5 alecap 0 998 14-12-2020, 19:52
Ultimo messaggio: alecap
  In cerca di una cabrio giovannino 10 3,079 27-05-2020, 09:17
Ultimo messaggio: Alfatester
  [Vari] in cerca di libertà con una nuova MX-5 peppez 5 2,006 07-05-2020, 17:22
Ultimo messaggio: Antonio
  In cerca di una NA andrewosky 3 1,454 09-03-2020, 12:46
Ultimo messaggio: andrewosky
  Dopo un anno da mazdista mi presento Mick 2 1,361 05-11-2019, 13:00
Ultimo messaggio: Mick
  in cerca di lsky 21 4,572 03-08-2019, 16:48
Ultimo messaggio: alfaluna
Smile Nuovo arrivo in cerca di consigli dnr33 43 26,272 09-06-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Krylion
  Nuovo Mazdista? northjungle 6 2,370 08-03-2018, 17:26
Ultimo messaggio: SymonDark
Wink Ancora un altro Mazdista Siculo Slowrider 15 3,318 07-03-2018, 19:59
Ultimo messaggio: Jo 195



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)