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Regione/Stato: Marche
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Alessandro Ha scritto:Il listino ruoteclassiche é valido solo in caso di auto iscritta asi
Sicuro?
Non vedo la connessione tra il pagare un ente privato per ottenere il cartoncino di iscrizione ed un valore commerciale (medio) di un'auto presente in un listino ufficiale o pseudo-ufficiale. La mia auto vale lo stesso sia che è iscritta asi sia che non lo è. Ora maggiormente dato che neanche ho le agevolazioni bollo....
Poi che uno esibisca l'iscrizione asi e non abbia nessuna o quasi nessuna resistenza dall'assicurazione è sicuramente vero, ma se uno si impunta credo che non ci siano tanti appigli per controparte (a meno che l'auto non fosse un rottame già prima del botto e questo sia comprovabile da danni alla carrozzeria in parti non interessate dall'incidente).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Nessuna NB ha 20 anni pertanto non può essere iscritta all'ASI
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Non solo nessuna NB... È presente anche la NC nel listino...
Inviato dalla zukkone cyanodotato
Io penso che una bella lettera di un avvocato ti farebbe rimborsare al 100%. A me capitò lo stesso tanti anni fa e così mi pagarono tutto. Penso una valutazione come quella che ti hanno proposto vali solo in caso di rottamazione dell'auto. Tu invece la devi riparare. Presenta le fatture insieme alla lettera del legale e vedrai che ti pagheranno
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MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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marvel Ha scritto:Io penso che una bella lettera di un avvocato ti farebbe rimborsare al 100%. A me capitò lo stesso tanti anni fa e così mi pagarono tutto. Penso una valutazione come quella che ti hanno proposto vali solo in caso di rottamazione dell'auto. Tu invece la devi riparare. Presenta le fatture insieme alla lettera del legale e vedrai che ti pagheranno
Se presenta le fatture vuol dire che l'ha già ripagata e non è opportuno farlo prima di avere i soldi in mano...
Meglio, a mio avviso, far andare il perito dal tuo carrozziere e poi attendere la comunicazione della compagnia assicurativa.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
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In poche parole va tutto in base a come gli gira al perito... Speriamo bene... Mi girano a mille perchè avevo appena finito di sistemare la carrozzeria, mancava solo la capottina ed era come nuova...
A questo punto, conviene far venire il perito a casa o portarla dal carrozziere e lasciare che sia lui ad arrangiarsi col perito???
Cavax Ha scritto:In poche parole va tutto in base a come gli gira al perito... Speriamo bene... Mi girano a mille perchè avevo appena finito di sistemare la carrozzeria, mancava solo la capottina ed era come nuova...
A questo punto, conviene far venire il perito a casa o portarla dal carrozziere e lasciare che sia lui ad arrangiarsi col perito???
Manda il perito dal carrozziere e digli che se non ti riconosce la riparazione al 100% compreso pezzi originali nuovi di zecca gli mandi il legale
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Alessandro Ha scritto:Per avere l'esenzione bollo l'auto doveva essere trentennale o ventennale iscritta asi.
In quel caso l'iscrizione a un ente privato faceva ottenere una riduzione di una tassa regionale
Purtroppo è una mafia e fa schifo anche a me ma è così!
Quando mi tamponarono il perito mi chiese espressamente se fosse iscritta asi altrimenti non mi avrebbe potuto garantire un risarcimento adeguato perché per le assicurazioni il 99% delle auto di 20 anni vale 0!
Avevo letto di casi in cui, nonostante la mancanza di iscrizione, si era ottenuta ugualmente l'esenzione dato che la norma parlava (ora è stata abrogata) di auto di interesse storico e non di auto iscritte ad un club privato. Infatti analoghe esenzioni si ottenevano con i motoveicoli rientranti nell'elenco questa volta pubblico dell'FMI. Quindi iscriversi non era necessario.
Se io so che una mx5 è considerata di interesse storico ed il mio conoscente l'ha anche iscritta asi, anche la mia analoga lo è anche se non iscritta.
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Cavax Ha scritto:In poche parole va tutto in base a come gli gira al perito... Speriamo bene... Mi girano a mille perchè avevo appena finito di sistemare la carrozzeria, mancava solo la capottina ed era come nuova...
A questo punto, conviene far venire il perito a casa o portarla dal carrozziere e lasciare che sia lui ad arrangiarsi col perito???
Devi portare l'auto dal carrozziere che sarà in grado di fare un preventivo per pezzi e mano d'opera. Altrimenti tu che ne sai di quanto ti costa ripararla e se il risarcimento offerto è congruo?
Mi pare venga risarcito anche il "fermo auto" inteso come costi che sostieni per auto sostitutiva... ma non sono sicuro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
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