This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gommadiretto
#11
DUKE Ha scritto:Secondo te sono fondi di magazzino (gomme vecchie) o gomme fallate con problemi?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

secondo me non ti danno la prima scelta
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#12
Number34 Ha scritto:Ricoperte...
Che ti aspettavi?
mi riferivo a gomme nuove normali che al momento di equilibrarle sembrano come ricoperte :-)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#13
Magari avevano i cerchi storti,io ho comprato su internet gomme yokoama e khumo e non mai avuto di questi problemi.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#14
Con gommadiretto mai avuto problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Io mi sono sempre trovato discretamente con gommadiretto, tranne una volta che dopo aver ordinato 4 pneumatici stessa misura e stessa marca ne ho ricevuti solo 2, gli altri due mi sono arrivati dopo un certo numero di giorni.
Ora che vedo per la prima volta il sito di euroimport... mi sa che lo proverò
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#16
freddy91 Ha scritto:ragazzi vi sconsiglio vivamente di comprare pneumatici via internet perchè rifilano fondi di magazzino, meglio andare direttamente dal gommista. non lo dico a caso ma per esperienza diretta, lavoro in un centro revisioni/gommista/officina e quando devo equilibrare gomme comprate da internet è sempre un dramma, a volte ci vogliono anche 100 grammi di piombatura come le gomme ricoperte. a voi i giudizi
Vorrei provare a crederti, ma dopo anni che compro gomme online, non ho mai avuto questi problemi.
Loro dichiarano una gomma vecchia dopo due anni secondo il loro metodo di stoccaggio (ambiente privo di luce solare e a determinata umidità pressione.)

Ho sempre ricevuto gomme di due settimane di vita.
Solo una volta, il treno, era dell'anno prima.
Ma era palesemente così ben conservato (secondo i criteri elencati sopra) che la mescola era ancora morbidissima.

Dal gommista?
Si certo ho provato and andarci molte volte.
Chiedo gomme UHP o Semislick e mi guardano come un alieno ... (Qualcuno mi consigliò persino lo sportivissimo "Cinturato", spacciandomelo come gomma usata nel mondiale rally... uscii ridendo sguaiatamente dall'officina.)

Spiego e chiedo angoli in una determinata maniera e si mettono a ridere pensando che stia vaneggiando, perché sono regolazioni fattibili solo su Ferrari.

Io sono il primo a dire che insegnare il lavoro agli altri sia assolutamente inopportuno. Ma certe categorie dovrebbero completamente rivedere il loro modo di lavorare e il proprio know-how.
Siamo nel 2016, il mercato libero ci permette di comprare gomme online.
E meno male.
  Cita messaggio
#17
sempre e solo comprato online, gommadiretto in passato era un best-buy (prezzi top), ora non è il più economico ma l'alto turnover (a livello europeo) permette di avere gomme sempre freschissime.
Considerando l'ignoranza media dei gommisti, è un toccasana.

Avendo euroimport a Torino, le invernali per la ND le prenderò lì (costa meno e le ritiro in zona) resta solo da scegliere tra Toyo e Yoko...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#18
Preso da euroimport pneumatici sempre gomme con DOT freschissimo e consegne puntuali...
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#19
Toretto Ha scritto:Preso da euroimport pneumatici sempre gomme con DOT freschissimo e consegne puntuali...

... mi associo. Preso due treni, estive ed invernali. Euroimport è una garanzia
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#20
la leggenda della gomma vecchia continua a fare vittime noto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  alternativa a gommadiretto nitro-ale 13 4,170 10-07-2009, 20:45
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)