This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presa d'aria sul faro sx VS prese d'aria sostituendo i gruppi indicatore direzione:
Ciao ragazzi, vorrei sfruttare una delle due opzioni per far arrivare aria fresca nel vano motore.
Esperienze?
http://www.mossmiata.com/Shop/ViewProduc...xID=120925
altra domanda...sia in un caso che nell'altro...si ha giovamento anche solo montandole, o bisogna poi convogliare aria al filtro, altrimenti è inutile?
  Cita messaggio
Inseriresti aria fresca che poi non evaquerebbe dal vano motore ,credo.
Poi come fai con le frecce ?

Per il filtro devi usare le cover fanali ... ma senza filtro io le metterei solo per estetica [io ad esempio ho due cover fanale SX ed una fanale DX ancora da montare ]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo se vedi nel link ci sono appunto le frecce nel kit. E altre opzioni Moss miata( frecce led, frecce ad incandescenza, e anche un kit jass?. Ma dunque quella fanale sx (che è l'unica che avvicinerebbe aria al mio filtro) la venderesti? Devo ancora studiare al.riguardo. Per esempio non avevo mai pensato che fosse un problema l'aria che entra e poi non avrebbe sfoghi come dici tu ..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Quegli tsi li vende anche Fletch nel mercatino ... io preferisco gli stealth con grglia nere e con frecce e posizioni

Per il filtro puoi usare anche un altra soluzione ,ma un pelo invasiva :

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...epi/page17

[Immagine: C5DE8BEC-6880-4569-8762-7190CF0216CE-180...1EBF86.jpg]

[Immagine: duqava7a.jpg]

[Immagine: heze5yga.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Bueno, grazie mexo. Si quelli a griglia son più belli. Ora corro a vedere l'articolo nel mercatino

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Per il filtro puoi usare anche un altra soluzione ,ma un pelo invasiva:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...epi/page17

[Immagine: heze5yga.jpg]
Condivido quanto dice Mexo, tranne che la soluzione del Randall a me sembra la MENO invasiva, in un vano motore verde risulta invisibile.
Inoltre porta aria fresca dove serve: l'airbox.

Thumbup

Marco considera che l'aria dall'esterno serve sul radiatore, eventualmente sull'intercooler, e nell'airbox.
Buttar aria fresca nel vano motore, tanto per arieggiare, è perfettamente inutile.
  Cita messaggio
Se volete fare un bel lavoro però evitate i tubi corrugati! :deg:

(NB: non che non vadano bene in assoluto, ma già che avete fatto 30.. fate 31! Wink)
  Cita messaggio
313x Ha scritto:Buttar aria fresca nel vano motore, tanto per arieggiare, è perfettamente inutile.

In realtà è dannoso, diminuisce il flusso d'aria che attraversa il radiatore... Wink

sfrenato Ha scritto:Se volete fare un bel lavoro però evitate i tubi corrugati! :deg:

Quello in foto è un tubo BMC per condotti d'aria... Smile
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Quello in foto è un tubo BMC per condotti d'aria... Smile

hai perfettamente ragione, dallo smarzfone non ho prestato particolare attenzione.... :oops:
...xò il concetto rimane!
  Cita messaggio