Pepi Ha scritto:Io ho l'impressione che il vetro dia oltre al peso anche la rigidità/resistenza a tutto il top, senza diventa veramente un guscio bucato che si appallottola al minimo carico...
Un po' come il parabrezza, immaginate la cornice senza vetro...
nel caso dell'mx5 la cornice parabrezza è più che strutturale, poichè è l'unico punto omologato da mazda per reggere il peso in fase di capottamento, al contrario su lotus puoi notare quello che dici tu, cornice parabrezza flessibilissima, poichè li è stato omologato l'arco dietro ai sedili come punto di contatto col terreno.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)