smoke Ha scritto:infatti anch'io non pensavo di prenderli. :roll:
Aprop: Se qualcuno sa quanto pesa il gruppo pinze portapinze e dischi...
Siamo sui 40Kg. Come diceva Pit.
E quindi da paura per la spedizione!!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Montati da tre settimane ma una settimana di rientro in Italia.
Sono Inc#@!
mi han lasciato un sacco di bolle e adesso fa anche un SACCO di casino.
In avanti quando freno, all'indietro quando non freno.
E' INSOPPORTABILE!
Uff...
Oggi ho comprato tutto un set up di manutenzione (30e) che consiglio, rampe e sostegni:
pensavo fosse la paratia anti polvere ma e' ok (distante).
Pare proprio venire da davanti.
Ma (Pit) non ci sono "molle" che allargano le pastiglie (nemmeno su mx5parts) :roll:
Su http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/838
paiono invece esserci delle lamine metalliche nere che io non ho
(e che non paiono essere in commercio ).
Suggerimenti?
Il "carciofo" anti vibrazione da allargare di piu'?
:roll: :roll:
Mi pare di spingere una cariola...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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anche il mio fa squeikk ma solo fermandomi e non è così accentuato, credo dipenda dalle pistrine mancanti (?)
temo anch'io
ma in retro?
A rigore dovrebbero esserci le "mollette" :roll:
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OK,
in inglese sono le anti squeal shims
( http://www.alcester-racing-sevens.com/f ... e_pads.htm)
pochi dubbi...
Tutto sta trovarle...
Per la retro invece temo siano da lubrificare le pinze che non rilasciano il disco.
Dico una fesseria?
Non ho visto regolazioni sulle anteriori...
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Aggiornamento:
le greenstuff posteriori hanno gia' le piastrine in oggetto (e in effetti non cigolano).
Le anteriori hanno invece solo una specie di adesivo spesso ma niente piastrine.
Ho chiesto alla EBC.
Per altro il kit greenstuff precedente era UGUALE (niente piastrine all'ant) e non cigolava... :roll: :roll:
Il venditore mi ha detto:
All I will say is that the disc may need some time to bed in.
Whenever you use new pads with old discs it sometimes takes time for them to settle down and not squel.
There were not metal shims with the kit when it came of the car.
The only way to improve things would be to take the pads of the car, and use a small file on the corners and flat sections where the pad backing plate slides in the carrier.
It will mean the pad will move back and forward better and help prevent squeal.
I often have to file about 0.5mm or more of the backing plates of the brake pad to make them slide easier.
file mi e' un po' ostico. Credo intenda di rifilare i bordi.
Voi cosa dite?
Davvero se si muovono di piu' vibrano di meno?
Chepp@#!
mi tocchera' smontare e rimontare tutto venti volte
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smoke Ha scritto:Montati da tre settimane ma una settimana di rientro in Italia.
Sono Inc#@!
mi han lasciato un sacco di bolle e adesso fa anche un SACCO di casino.
In avanti quando freno, all'indietro quando non freno.
E' INSOPPORTABILE!
Uff...
Oggi ho comprato tutto un set up di manutenzione (30e) che consiglio, rampe e sostegni:
[ Immagine ]
pensavo fosse la paratia anti polvere ma e' ok (distante).
Pare proprio venire da davanti.
Ma (Pit) non ci sono "molle" che allargano le pastiglie (nemmeno su mx5parts) :roll:
Su http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/838
paiono invece esserci delle lamine metalliche nere che io non ho
(e che non paiono essere in commercio ).
Suggerimenti?
Il "carciofo" anti vibrazione da allargare di piu'?
:roll: :roll:
Mi pare di spingere una cariola...
Se non hai i lamierini tutti piegati che vanno montati tra la pastiglia e il portapinza è normale che ti faccia un casino disumano! la pastiglia non è fissa e balla dentro il portapinza!
Quelli invece tra pastiglia e pinza sono relativamente poco importati!
Le mollette che allargano le pastiglie per non farle strusciare sul disco ci sono solo sull'impianto 255/250!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:Se non hai i lamierini tutti piegati che vanno montati tra la pastiglia e il portapinza è normale che ti faccia un casino disumano! la pastiglia non è fissa e balla dentro il portapinza!
Quelli invece tra pastiglia e pinza sono relativamente poco importati!
Le mollette che allargano le pastiglie per non farle strusciare sul disco ci sono solo sull'impianto 255/250!
grazie, mi ricordavo bene il tuo parere.
Le staffette lucide (tutte piegate) le ho.
Mi mancano quelle a lato della pastiglia. :roll:
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raga su mx5part c'è l'offerta 4 dischi e 4 pastiglie big a 99 sterline---
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