CJ_ Ha scritto:Rada Ha scritto:[quote="CJ_":3cvj29i1]
Cioè hai preso il kit da 110 + le pastiglie origianli?
Yes :chessygrin:
Subito monterò le pastiglie originali e terrò le EBC come ricambio o le rivendo...
Capito..
bhè, facci sapere come sono i dischi appena ti arrivano..[/quote:3cvj29i1]
Sono arrivati ierisera, ecco alcune foto:
La marca dei dischi è Apec, http://www.apecbraking.co.uk/index.php
I dischi sono da pulire dalla patina oleosa che si usa per proteggerli... a prima vista sembrano ben fatti, senza segni e sbavature dovute alla fusione.
Se vuoi foto di qualche particolare chiedi pure...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Appena mi arrivano i tubi in treccia mi metto all'opera e faccio lo swap : Doctor : , però ho una domanda per chi ha già fatto il lavoro:
che fine fanno le paratie parapolvere???
Devo toglierle?
Devo tagliare con il flessibile la parte che va a coprire il bordo dei dischi?
Oppure si riescono a modellare a forza di martellate e violenza senza doverle per forza tagliare?
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Rada Ha scritto:a prima vista sembrano ben fatti, senza segni e sbavature dovute alla fusione.
Se trovassi segni di fusione sarebbe mOooOlto grave! dopo lo stampo vengono passati al tornio completamente!
Paratie:
Si riesce a spingerle all'interno senza tagliare nulla.
Ho visto cose molto brutto on line (piegate a 45 gradi). Le mie sono a 1 mm dal disco e hanno ancora la loro funzione.
Gia' che ci siete, verniciate il mozzo dei dischi prima che si ossidi e arruginisca.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Paratie:
Si riesce a spingerle all'interno senza tagliare nulla.
Ho visto cose molto brutto on line (piegate a 45 gradi). Le mie sono a 1 mm dal disco e hanno ancora la loro funzione.
Gia' che ci siete, verniciate il mozzo dei dischi prima che si ossidi e arruginisca.
Ottimo, grazie mille per la dritta, gentile come sempre!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Rada.. le pastiglie nel kit da 110€, hannole mollette famose che diceva smoke??
CJ_ Ha scritto:Rada.. le pastiglie nel kit da 110€, hannole mollette famose che diceva smoke??
No, nulla di nulla. Solo le pastiglie senza mollette e lamierini. Per questo ho preso anche le pastiglie originali.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Info:
non per sbilanciarmi troppo, ma pare che il fischio stia calando... :oops:
Forse gli adesivi 3M delle green stanno cominciano a fare il lavoro dei lamierini...
Comunque strano che mx5parts non faccia il fitting kit ancheper i big brakes... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Rada Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Rada.. le pastiglie nel kit da 110€, hannole mollette famose che diceva smoke??
No, nulla di nulla. Solo le pastiglie senza mollette e lamierini. Per questo ho preso anche le pastiglie originali.
Nemmeno al retro? :roll:
Che palle..
il fitting kit per retro dite vada bene e basti??
CJ_ Ha scritto:Rada Ha scritto:[quote="CJ_":b7ogxf9i]Rada.. le pastiglie nel kit da 110€, hannole mollette famose che diceva smoke??
No, nulla di nulla. Solo le pastiglie senza mollette e lamierini. Per questo ho preso anche le pastiglie originali.
Nemmeno al retro? :roll:
Che palle..
il fitting kit per retro dite vada bene e basti??[/quote:b7ogxf9i]
Purtroppo non c'è nulla, sia per i freni posteriori che anteriori. Queste sono le pastiglie che arrivano con il kit da 100€:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/611
Il fitting kit a cui ti riferisci è quello di Mx5 Parts? Perchè c'è scritto che non è per la Sport...
Io ho due mollettine per il retro e cinque per l'anteriore che mi avanzano, erano assieme alle pinze, se vuoi te le do, anche se risolveresti il problema a metà...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
|