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Dischi + Pastiglie - impianto sport
#71
Grande Rada, sono curioso di sapere che efficacia ha questo upgrade. Se ti serve una mano per il lavoro chiamami, che vengo volentieri! In due possiamo fare il doppio dei danni!

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#72
MarcoFal Ha scritto:In due possiamo fare il doppio dei danni!

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#73
Sacripante, ce l'ho fatta.
Dopo best&##!& e varie imprecazioni ho un impianto "sport" che frena.
Dopo una serie di vicissitudini dovute ai fischi, all'aria nell'impianto etc etc adesso va Thumbup

Allora, con ordine:
ho dischi da 270 ant 276 post originali con pastiglie greenstuff e tubi freno per "sport" della Hel.
Come prima cosa vedere i cerchi "riempiti" dai dischi e' una bella soddisfazione (soprattutto i miei da 15). Sono cose solo per noi e le Ns scimmie, pero'... Cool
La frenata e' migliorata molto, c'e' potenza e dosabilita'. La risposta e' lineare con lo sforzo e non sorprende. Pestando si riesce (io prima non ci riuscivo Shock ) a provocare il bloccaggio delle ruote.
E qui arriva un "?" : Rolleyes :
Prove fatte in rettilineo a velocita' autostradale e nessuno intorno:
Pestando si ottiene un forte trasferimento di carico all'anteriore (ammo di 10 anni OEM :oops: ). Insistendo si bloccano le ruote anteriori, ma non in maniera sincrona. Questo innesca uno scuotimento davvero non gradevole (una ruota si blocca e poi l'ABS la libera, poi tocca all'altra etc etc) che necessita di continue correzioni al volante.

Penso che (come dice il passion francese, e' necessaria una "crescita" a 360 gradi), sia necessario pensare ad un upgrade anche degli ammortizzatori/molle.
Se anche voi concordate, mi pare una osservazione non da poco visto che si parla di tanti $$$

Al momento darei a questa mia modifica 8/10
dove 10/10 ce l'ha solo il torsen e 9/10 l'hard dog (sgraat :chessygrin: )
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#74
Sai, io con la mia M1 mi accorgo che non mi posso lamentare dei freni ... non mi ci vuole molto per bloccare le ruote anteriori. Sarei curioso di provare "il mordente" di una sport ...
Complimenti per il lavoro comunque, mi sa che come dici, ora serve proprio un dimensionamento anche delle sospensioni.

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#75
Quando finalmente mi arrivano i tubi in treccia monto anche i miei e poi ti faccio sapere le mie impressioni (conta che io non ho l'ABS)...
Cmq ora che hai soddisfatto parecchie tue scimmie (tranne il cambio 6M) devi necessariamente farti un assetto serio, così da apprezzare ancora di più l'MX-5...
C'è l'imbarazzo della scelta, in base alle preferenze personali ed al dinero a disposizione, vedrai che cmq non rimarrai deluso!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#76
e' in arrivo Thumbup
spero solo sia quello.
Se invece e' il ripartitore sai che menata... Shock

vediamo Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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#77
smoke Ha scritto:e' in arrivo Thumbup
spero solo sia quello.
Se invece e' il ripartitore sai che menata... Shock

vediamo Thumbup

Complimenti, dove l'hai trovato?!?
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#78
smoke Ha scritto:Penso che (come dice il passion francese, e' necessaria una "crescita" a 360 gradi), sia necessario pensare ad un upgrade anche degli ammortizzatori/molle.
Se anche voi concordate, mi pare una osservazione non da poco visto che si parla di tanti $$$


Non c'e' nulla da concordare, e' tutto vero, aumentando il carico di frenata aumenti anche il carico sugli ammortizzatori che devono restituire stabilità al mezzo.

Io infatti prima di montare i dischi mi procuro pure l'assetto, hard dog e rinforzi.. cosi faccio il passo completo tutto insieme
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#79
Rada Ha scritto:
smoke Ha scritto:e' in arrivo Thumbup

Complimenti, dove l'hai trovato?!?

I Tokico + Tein li ho fatti acquistare in US da Kuruma Motoring, anche su ebay.com
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TOKICO-I ... ccessories Thumbup


Phreno, conto tu abbia ragione.
Comunque mamma Mazda ha messo i freni sport a tutte le FL post 2005, ma mica ha messo loro anche i bilstein... :roll:
Sperem...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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#80
Si ma non ti montanto bilstein di 10 anni! in ogni caso ottengono un compromesso tra comodità e rapporto frenata
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