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Corpi farfallati jenvey style made in cina
#11
concordissimo con quello detto sopra..io ho i 40 mm della gsx r....lasciate perdere le cinesate
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#12
Faccio un paio di precisazioni (già fatte a suo tempo sul thread di Costa, ma ovviamente perse nel flusso di messaggi)

ITB non sono soltanto 4 farfalle al posto di una, quando si passa da una farfalla a 4 bisogna considerare tutto il contorno, quindi leveraggio acceleratore, iniettori e rail, prese di depressione varie, collettore di aspirazione ed eventuale (per me tassativo) airbox risonante.

Partendo dai CF "tipo jenvey" hai la necessità di prendere a parte: leveraggio acceleratore (non ho idea dei costi, ma 50€ partono sicuro), sensore posizione farfalla(20-30€Wink, iniettori (100€ per dei cinesi), inventarti delle prese di depressione (io ci metto 10 minuti, ma solo perchè negli anni ho fatto esperienza su dove e come metterle), farti un collettore di aspirazione con le guarnizioni annesse (e partono 400€ per flange, tubi e altro), prendere 4 cornetti (che costano una fucilata, non meno di 100€Wink e fare un airbox.

Partendo da un gruppo di origine motociclistica hai da "inventarti" soltanto un collettore ed un airbox... tutto il resto lo ha già messo in atto il costruttore.

con 100€ di farfalle ed un 150€-200€ di collettore hai già tutto il necessario per avviarla (posto che la ecu ti sostenga :haha: )

Ripeto per l'ennesima volta che parlo per la mia esperienza, sul maggiolino ho degli ITB tipo Weber IDA e sono un delirio da gestire rispetto a quelli da moto.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#13
giuino Ha scritto:Faccio un paio di precisazioni (già fatte a suo tempo sul thread di Costa, ma ovviamente perse nel flusso di messaggi)

ITB non sono soltanto 4 farfalle al posto di una, quando si passa da una farfalla a 4 bisogna considerare tutto il contorno, quindi leveraggio acceleratore, iniettori e rail, prese di depressione varie, collettore di aspirazione ed eventuale (per me tassativo) airbox risonante.

Partendo dai CF "tipo jenvey" hai la necessità di prendere a parte: leveraggio acceleratore (non ho idea dei costi, ma 50€ partono sicuro), sensore posizione farfalla(20-30€Wink, iniettori (100€ per dei cinesi), inventarti delle prese di depressione (io ci metto 10 minuti, ma solo perchè negli anni ho fatto esperienza su dove e come metterle), farti un collettore di aspirazione con le guarnizioni annesse (e partono 400€ per flange, tubi e altro), prendere 4 cornetti (che costano una fucilata, non meno di 100€Wink e fare un airbox.

Partendo da un gruppo di origine motociclistica hai da "inventarti" soltanto un collettore ed un airbox... tutto il resto lo ha già messo in atto il costruttore.

con 100€ di farfalle ed un 150€-200€ di collettore hai già tutto il necessario per avviarla (posto che la ecu ti sostenga :haha: )

Ripeto per l'ennesima volta che parlo per la mia esperienza, sul maggiolino ho degli ITB tipo Weber IDA e sono un delirio da gestire rispetto a quelli da moto.

Perdona le mie scarse competenze, qua ci sarebbe tutto ciò che serve?

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-mot...r/98161483
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#14
Aviatore Ha scritto:Perdona le mie scarse competenze, qua ci sarebbe tutto ciò che serve?

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-mot...r/98161483

li ci sono i 4 corpi compresi di rail e iniettori, tubi per il segnale depressione, leveraggio, non si vede ma presumo sia compreso anche del minimo a freddo
ti manca il collettore che devi costruirti partendo da quello stock, i cornetti (se vuoi i suoi li trovi in altro annuncio separato o annuncio con corpi + cornetti) oppure li compri su negozi specializzati, o li fai costruire, la piastra porta Air box, e l'Air box.
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#15
Rieccomi

Concordo che partire da un corpo farfallato motociclistico è tutto compreso, ma ci sono una serie di costi che non sempre vengono considerati
Prendere un collettore originale, fare le flange, saldarlo ecc.. ecc... se non si hanno le giuste attrezzature e le necessarie competenze ti obbliga a rivolgerti minimo a una "rettifica" con gli attributi.
Un po' come l'ex intake per il 1600 semplicissimo e a costo ridicolo se hai un tornio e lo sai usare.. altrimenti 70 euro di rettifica come è successo a me.... e il gioco vale molto meno.

Questi "cinesi" sono l'alternativa a jenvey ne più ne meno, che tutti conoscono, sono identici al 100% a 1/3 del costo e sfruttando tutti gli accessori/collettori degli stessi.

P.s. Giuino i cinesi fanno anche i corpi IDA Smile

P.s.s. A pensar male si fa peccato.... ma una volta i jenvey erano verniciati rossi.. da qualche tempo neri... come i "cinesi".... siamo proprio sicuri che i jenvey non siano dei cinesi "con garanzia"
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#16
Vitruvio74 Ha scritto:Rieccomi

Concordo che partire da un corpo farfallato motociclistico è tutto compreso, ma ci sono una serie di costi che non sempre vengono considerati
Prendere un collettore originale, fare le flange, saldarlo ecc.. ecc... se non si hanno le giuste attrezzature e le necessarie competenze ti obbliga a rivolgerti minimo a una "rettifica" con gli attributi.
Un po' come l'ex intake per il 1600 semplicissimo e a costo ridicolo se hai un tornio e lo sai usare.. altrimenti 70 euro di rettifica come è successo a me.... e il gioco vale molto meno.

Questi "cinesi" sono l'alternativa a jenvey ne più ne meno, che tutti conoscono, sono identici al 100% a 1/3 del costo e sfruttando tutti gli accessori/collettori degli stessi.

P.s. Giuino i cinesi fanno anche i corpi IDA Smile

P.s.s. A pensar male si fa peccato.... ma una volta i jenvey erano verniciati rossi.. da qualche tempo neri... come i "cinesi".... siamo proprio sicuri che i jenvey non siano dei cinesi "con garanzia"

Pensa pure male... Smile pensando male ci si azzecca sempre ;-)

Si, gli IDA li ho visti pure, e mi son girato dall'altra parte :haha:
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#17
alex zanardi Ha scritto:li ci sono i 4 corpi compresi di rail e iniettori, tubi per il segnale depressione, leveraggio, non si vede ma presumo sia compreso anche del minimo a freddo
ti manca il collettore che devi costruirti partendo da quello stock, i cornetti (se vuoi i suoi li trovi in altro annuncio separato o annuncio con corpi + cornetti) oppure li compri su negozi specializzati, o li fai costruire, la piastra porta Air box, e l'Air box.

Grazie! Thumbup
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#18
partendo da quello del cbr, è tutto plug and play oppure ci sono da sistemare altre cose? ovviamente collettore di aspirazione a parte...
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#19
cuma87 Ha scritto:partendo da quello del cbr, è tutto plug and play oppure ci sono da sistemare altre cose? ovviamente collettore di aspirazione a parte...

ti serve una centralina

e 4 iniettori finti e tappare il regolatore benzina del cbr, in questo modo usi il rail del cbr e le sedi iniettori per fare il vuoto per il servofreno, che casca esattamente dove arriva il tubo del servofreno originale Wink
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#20
giuino Ha scritto:Pensa pure male... Smile pensando male ci si azzecca sempre ;-)

Si, gli IDA li ho visti pure, e mi son girato dall'altra parte :haha:

Sarò ignorante maaaa gli IDA che sono?!


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