Questi sono i miei, scusate per le foto pessime
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Collettore originale tagliato all'altezza dei supporti rail, manicotti in alluminio saldati al TIG, il tutto raccordato nella parte interna, una cosa importante è che in questo modo si mantiene la corretta raggiatura del condotto in ingresso nella testata.
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Qui sotto il dettaglio dei "finti iniettori" per prendere la depressione da ciascun cilindro per il servofreno.
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Faccio notare un dettaglio non da poco la depressione per la centralina è presa da 4 prese (una per condotto) tramite un foro calibrato da 0,5mm, mentre la depressione per il regolatore di pressione è solo su due condotti tramite passaggi da 2mm. Questo per mantenere separate le varie linee di depressione e ridurre i casini con la ecu
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Quindi scusate, ricapitolando... se io prendessi tipo il gruppo iniezione postato da Gagio di cosa avrei bisogno passaggio per passaggio?!
Fate finta di spiegarlo ad un neofita😅😂😂
una ECU per gestirli
il collettore (parte nera nelle foto di Giuino)
cornetti
piastra porta air box e airbox
tubi, tubetti, e tappi vari
montaggio e mappatura
sulle ECU, possibilità di mappatura, e molto altro, ci sono decine di discussioni
riassumendo, la ECU stock è mappabile ad alti costi e poche possibilità, a mio avviso conviene cambiarla, nel giro di 2-3 mappature ti sei ampiamente ripagato l'investimento.
Diciamo che se ti chiami Giuino che in casa ti costruisci dalla ECU ai collettori 2-300 potrebbero bastarti (ma per arrivare al suo livello devi studiare molti anni)
se sei come me che mi faccio tutto in casa ma di elettronica capisco nulla (la ECU devo comprarla) qui stare nel millino è dura.
se invece devi far fare tutto fuori, allora il millino non ti basta sicuramente.